Eventi meteo estremi

Quando ero ragazzino ricordo che se davano 26° chiudevano le scuole, ci lasciavano a casa perché troppo caldo. Adesso é da una settimanella, anche di più, che si superano i 30, quasi 33°. Queste situazioni ormai da diversi anni sono la normalità. Intercalate da piogge fortissime, grandinate, ecc

Ovviamente per altre persone, altri luoghi, questo é poco,... Per me é un caldo estremo, ah
Io a 10° muoio di caldo in maglietta e pantaloncini, all'aperto, alla prima attività.

Non vedo l'ora dell'inverno, del vento, delle piogge,...
 
e pensa che in certe scuole del razzo con queste temperature vietano pantaloncini e canottiere per il decoro della scuola...

...TERATONI non bestemmie!
 
e pensa che in certe scuole del razzo con queste temperature vietano pantaloncini e canottiere per il decoro della scuola...

...TERATONI non bestemmie!

il discorso e' complesso e non entro nel merito, in pratica se gli studenti sono poco vestiti le rogne sono piu' per noi che per loro.

ai tempi della didattica a distanza lavoravo anche in un professionale, piu' di una volta si sono connesse ragazze di prima che erano in mutande e reggiseno o mutande e canottiera. le ringhiavamo di mettersi due cose addosso perche', per vari motivi, rischiavamo di finire nelle grane noi insegnanti, e l'ultima cosa che vuoi da insegnante e' che ti contestino qualsiasi cosa relativa a decenza e studentesse. stessa cosa quest'anno, una ragazza stava male e ha chiesto di scendere con l'ascensore (permesso agli studenti solo con certificato medico o se accompagnati da un insegnante), ero disponibile solo io per accompagnarla e mi sono fermato davanti alla porta, l'ho fatta entrare, le ho premuto il tasto del piano terra e mi sono girato e sono tornato da solo in aula. sono stato sbranato sul posto per violazione del regolamento sull'ascensore, poi pero' una bidella che passava ha fatto notare che se fossi entrato in ascensore sarei finito molto peggio. ne avrei altre da raccontare, ma sarei cattivo.
 
ai tempi della didattica a distanza
certi insegnanti PAGLIACCI volevano vedere se le scarpe erano allacciate o non gli andava bene la tuta da ginnastica.
Una carogna ha pure fatto storie perchè un gatto è saltato sul tavolo.

Personalmente SE E' VERO che nella campagna di russia i crucchi cercavano di tornare e i nostri si facevano le raspe mentali per le divise bè....è proprio "quello che ci meritiamo" del resto una borsetta o un paio di scarpe oltre 1000E siamo solo noi italiani a proporle.

E non si sappia che le nepal extreme di la sportiva girano sui 320E ti possono pure portare sull'everest!
 
un attimo perche' qua il discorso e' complesso

certi insegnanti PAGLIACCI volevano vedere se le scarpe erano allacciate o non gli andava bene la tuta da ginnastica.

con quei (soprattutto quelle) colleghi ho porconato anche io. come ho stramaledetto quelle che pretendevano che i ragazzi fossero perfetti e le ragazze tiratissime quando magari sono in 2 o 3 in una camera.

Una carogna ha pure fatto storie perchè un gatto è saltato sul tavolo.

per me invece erano delle mascotte, a fine lezione ci fermavamo un attimo a fare la passerella degli animali :)

Personalmente SE E' VERO che nella campagna di russia i crucchi cercavano di tornare e i nostri si facevano le raspe mentali per le divise bè....è proprio "quello che ci meritiamo" del resto una borsetta o un paio di scarpe oltre 1000E siamo solo noi italiani a proporle.

no, gli spennapolli ci sono anche in altre zone del mondo. diciamo che a noi riesce particolarmente bene

E non si sappia che le nepal extreme di la sportiva girano sui 320E ti possono pure portare sull'everest!

e a vojo anca :)
 
anomalie SSTA già fuori da qualunque parametro... quando un fronte freddo da qui a 4-5 mesi passa sulla Liguria fa disastri molto molto seri...

probabile anche i temporali estivi sulle montagne saranno particolarmente distruttivi...

termiche che rendono possibili uragani veri e propri in Europa...
--- ---

A rare Atlantic Niña event has developed in the tropics and is expected to impact hurricane activity in the coming weeks.

https://www.severe-weather.eu/globa...2025-2026-reach-over-united-states-canada-fa/
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
non uscite di casa,non uscite di casa. Uffff....film già visto. In compenso ieri sera c'era un diluvio nella mia zona con lampi in stile strobo da discoteca e tuoni brontolanti. Avrà diluviato per 20 minuti ma era bello forte
 
in Turchia nevica di nuovo bene anche fin sotto i 2000m
516103549_1352761446318346_5044113273433021582_n.jpg

516003788_1352761382985019_2891960500189064000_n.jpg

--- ---

Guarcino (FR) grandine oltre i 10cm
516606916_1113924270784739_97803602635439917_n.jpg
 
Ultima modifica:
in breve, che la corrente del golfo stia per tirare il freno a mano :)

https://it.wikipedia.org/wiki/Capovolgimento_meridionale_della_circolazione_atlantica

in pratica: fine del rimescolamento delle acque nell'alto atlantico, con conseguente evento anossico in alcune aree e piccole estinzioni localizzate. le isole britanniche non ricevono piu' acqua un po' piu' calda, e al canada e maine non arrivano piu' acque fredde ma ricche di nutrienti, causando problemi alla pesca locale e a jessica fletcher che non puo' piu' parare le terga al fratello dello sceriffo metzger quando si mette nei guai con un pescatore che si nasconde nel doppio fondo (opera morta, mi pare che la chiamino) della sua barca

e niente, mi e' partita la deviazione, scusate :(
 
Alto Basso