everytrail

sono nuovo e vorrei avere delle informazioni, uso everytrail quando vado in mtb però ho due problemi. ho scaricato il software sul mio cellulare samsung gt 15500 corby quando lo attivo tende a scaricarsi velocemente e dopo circa 3 ore di escursione è completamente scarico e il secondo problema è che quando non sono sotto copertura telefonica il percorso viene tracciato ma non vedo la cartina, a fine escursione quando vado a salvare la nuova traccia posso tranquillamente vederlo. il problema reale è che se durante l'escursione voglio consultare la mappa per sapere dove mi trovo non mi è permesso.
grazie milvio
 
Personalmente non conosco questo software, mai usato abbastanza, devi verificare ed eventualemnte sostituire questo software con uno che possa gestire le mappe offline.
In questo modo disabiliti la parte telefonica o semplicemente quella dati e vedrai che la cartografia continuera' a funzionare ed il dispositivo durera' di piu'.
 
Dipende da cosa devi fare, dal dettaglio che ti serve...
Anche google maps con gli ultimi lab prevede di fare cache delle mappe a tua scelta, un consiglio che ti posso dare e' di andare sull'android market e farti una ricerca, vedere le recensioni e le features ed eventalmente installare! ;)
Personalmente utilizzo oruxmap, e sto testando anche altro...
 
Tempo fa ho aperto un 3d in GPS

In buona sostanza ho avuto le tue stesse difficoltà, e l'utilizzo migliore che sono riuscito a fare è stato RILEVARE tracce mentre ero in escursione per condividerle su internet. Però per fare questa cosa e risparmiare batteria metto in modalità "aereo" e spengo il display; dopo ore di gita la batteria è praticamente intatta.

***

In teoria potresti insistere, perché ci sono batterie maggiorate (sia da applicarsi al telefonino sia da collegare alla presa USB di ricarica) mentre per quanto riguarda la mappa, se riesci a farla caricare PRIMA di partire poi resta in memoria anche se vai offline.

Comunque è un tipo di utilizzo che non raccomando, i telefonini mi sembrano troppo delicati per applicarli al manubrio con una staffa come si fa con i GPS veri e propri, per non parlare di pioggia ecc. e della minore sensibilità rispetto ad un GPS con antenna esterna.
 
Alto Basso