extrema ratio? forse...

Beh per fare qualche esempio fallkniven, spyderco (a parte un paio di modelli), benchmade, l'italiana fantoni, i costosissimi rockstead, zero tolerance........in generale i coltelli che trovano applicazione nel mondo militare sono una esigua minoranza.

il RAO si costa davvero tanto, io invece mi son buttato su Pohl Force..
prezzo più umano 170€ anche se rimangono una follia.. :)però volevo il coltello da non dover più cambiare per mooolto tempo, e doveva avere robustezza tanto da essere "maltrattato" senza risentirne :) e con una lama tipo rasoio anche se di 5mm..
a prezzi umani ci sono dei folder di qualità a prezzi decenti e poco "militarizzati"..vedi:
-SPYDERCO- VICTORINOX- MASERIN- COLD STEEL- LION STEEL- (Daghetta 56€ : Approvato: )

Ultima modifica di un moderatore:
il RAO si costa davvero tanto, io invece mi son buttato su Pohl Force..
prezzo più umano 170€ anche se rimangono una follia.. :)però volevo il coltello da non dover più cambiare per mooolto tempo, e doveva avere robustezza tanto da essere "maltrattato" senza risentirne :) e con una lama tipo rasoio anche se di 5mm..
a prezzi umani ci sono dei folder di qualità a prezzi decenti e poco "militarizzati"..vedi:
-SPYDERCO- VICTORINOX- MASERIN- COLD STEEL- LION STEEL- (Daghetta 56€ : Approvato: )

ciao, riesumo questo post, mi sembra strano che hai trovato il RAO, diciamo delicato, ho visto molti test e davvero ci fanno le peggio cose senza che abbia il minimo gioco, secondo me se ti dava problemi, potevi provare con l'assistenza, con quello che costa il RAO

Ciao ragazzi !
@Kaneda986 credimi che è stata una delusione continua..
La lama è effettivamente "massiccia" ma non era proprio possibile che ad ogni singolo colpo il perno centrale iniziasse a svitarsi......
È stato frustrante avere un oggetto inutilizzabile.....

@copacunici io ho preso l' ALPHA TWO plain edge di POHL FORCE
Credimi che questo si ché un bell'attrezzo !!
Robusto, un pelo pesantino(230g) e USAVA l'acciaio che ritengo ottimo..il D2 !

usava..perché ora viene prodotto solo in 440c che, personalmente, ritengo sia inferiore..

Ok..ma questo potrei accettarlo da un coltello di fascia bassa.....
Il RAO costa e tanto, viene proposto come indistruttibile......dai retta che cosi non è!!

Ok..ma questo potrei accettarlo da un coltello di fascia bassa.....
Il RAO costa e tanto, viene proposto come indistruttibile......dai retta che cosi non è!!

però Spelo ha ragione, in questi casi una goccia di loctite risolve i problemi, e comunque avendo la garanzia a vita, ne avrei approfittato per farmi sistemare la problematica

Ok, Io ho preferito venderlo e prendere altro..

Ma Voi lo avete mai usato ?
Nel senso, lo possedete e lo avete impiegato, oppure avete voglia di prenderlo ?

si lo sono andato a vedere più volte, ho visto il RAO di chi lo usa davvero senza pietà.

ma per me è troppo scomodo da usare, il manico per usi pesanti è da usare con i guanti, è talmente grande che perde il vantaggio di essere un chiudibile, alla fine ho preso il T4000C fisso, che in fin dei conti mi occupa paradossalmente meno

S

Speleoalp

Guest
No, certamente... per quello hai super ragione. Si paga un botto per un qualcosa che poi mostra difetti che non dovrebbe avere, quello sicurissimo...
Era per dire che se a uno piace tanti, lo vorrebbe... non ha un problema "grave" difficilmente risolvibile... tutto qui.

Per il resto hai super ragione ;)

Già!! :)
Io trovai nel POHL FORCE il mio coltello ideale e tutt'oggi anche se possiedo anche altro lo trovo insostituibile !!
Se ti piace il modo lo trovi ;)

Comunque un'altra marca che mi piace molto è ZERO TOLERANCE, belli tosti anche questi !
Possiedo lo 0350..portabilissimo, discreto ma ha un suo fascino!

Alto Basso