Extrema Ratio Selvans - Coltello Survival FISSS

sinceramente rigirerei tutti questi post alla extrema ratio.
come dire, un feedback da parte degli utilizzatori.
perchè se fai delle porcherie a prezzi improponibili alla fine è una vena che si esaurisce, e non solo, fatta la nomina...
 
A prescindere dall'estetica, a mio parere l'acciaio utilizzato e la punta "tanto" mal si coniugano con una facile affilatura sul campo in situazioni "difficili" (come la collaborazione con la FISS lascerebbe supporre).
 
per quanto costa, mi compro un coltellaccio nordico ed una recta, viaggio felice e con quello che avanza mi faccio una settimana in un agriturismo.
e siamo sempre là...

p.s. parlo da possessore di un ER, bello come il sole, ma che non mi porterei mai dietro neanche dovessi andare in guerra (gratt gratt...)
 
per quanto costa, mi compro un coltellaccio nordico ed una recta, viaggio felice e con quello che avanza mi faccio una settimana in un agriturismo.
e siamo sempre là...

p.s. parlo da possessore di un ER, bello come il sole, ma che non mi porterei mai dietro neanche dovessi andare in guerra (gratt gratt...)

su questo non si discute! i prezzi e.r. ono altissimi e come purtroppo altri marchi (non solo di coltelli) il 20% del prezzo è dovuto al prodotto e il resto al nome :-x:(
 
A quel prezzo mi ci faccio almeno 2 di artigianali come dico io...:)
E poi i coltelli con quel tipo di punta non mi convincono. Uno stile bowie sui 32 cm +o- di lunghezza totale, spesso 6-7 mm con un bel manico in legno buono, carbonioso, senza tanti fronzoli ma tagliente c'ha tutto quello che chiedo da un coltello da campo destinato a lavori pesanti...
 
In mano sta molto bene, è ben bilanciato, l'impugnatura è abbastanza lunga e questo è comodo a seconda dell'uso che se ne voglia fare....
Non mi piace il pacco survival attaccato al fodero, ma si puo' togliere facilmente.
Non ha lo skull crasher, peccato..
 
io sono l istruttore FISSS che ha progettato il Selvans!
chi fosse interessato ad ulteriori chiarimenti,sono a vostra disposizione.
Una piccola precisazione,il Selvans,come tutti gli ER ha un prezzo massimo e minimo di vendita al pubblico, 563.00 euro é il prezzo consigliato di vendita da ER(max) ma i negozianti possono scegliere tra il max e il minimo che é 450,50 euro.(min) o far oscillare un prezzo di vendita tra questi due.
 
Con 450 Euro direi che si potrebbero fare molte cose.
Con un coltello di quelle dimensioni credo che oltre a scuoiare una mandria di vacche non si faccia poi molto.
Comunque de gustibus non disputandum est, dicevano i latini...
Per sopravvivere, personalmente, trovo più utili dei venali 450 Euro in tasca o spesi in CIBO - VACANZA.
 
Alto Basso