Escursione F16 in montagna (leggermente OT)

L'anno scorso sono andato a fare un'escursione sull'"Alta Via dei Rondoi", sentiero che porta da Piancavallo alla cima del monte Cavallo, passando su tutte e 5 le cime (Provincia di Pordenone, sentiero CAI 924).

L'escursione è stata tranquilla non eravamo al top della forma ma siamo arrivati in cima senza particolari problemi.

Metà del sentiero è nel bosco, l'altra metà è su ghiaione.

E' stato bellissimo uscire dal bosco e trovarsi in una piccola valle circondata dalle 5 cime...

... peccato che ad un certo punto sentiamo un tuono, pensavamo quasi ad un temporale in arrivo (ma era sereno, forse poteva essere sull'altro versante della montagna)...

Erano due F16 americani, diretti alla base USAF di Aviano, che sono sbucati da dietro la montagna e ci sono passati sopra la testa!
 
e due secondo dopo a mangiarti le mani perchè non avevi la macchina fotografica pronta all'uso vero?...

(io avrei fatto cosi!) :?
 
Guarda, io abito giusto sotto il sentiero di avvicinamento alla pista della base USAF, a circa 6 - 7 km in linea d'aria, ed ho gli aerei che mi passano tutto il giorno sopra la testa... a 150 - 200 metri di altezza... ne ho le scatole piene!

Mercoledì scorso ho visto passare 2 F4 Phantom (tedeschi), 3 F15 americani che li inseguivano, ed altri 2 F16 che facevano evoluzioni. E' uno dei soliti addestramenti che fanno gli americani, sono sempre pronti allo scramble.
I tedeschi probabilmente sono venuti a fare delle riparazioni, perchè li ho visti arrivare 3 settimane fa (Phantom ce ne sono pochi in giro)

E speravo che in montagna, almeno per un giorno, potavo godermi il silenzio assoluto, ma sembra impossibile!
 
spagnuz ha scritto:
Guarda, io abito giusto sotto il sentiero di avvicinamento alla pista della base USAF, a circa 6 - 7 km in linea d'aria, ed ho gli aerei che mi passano tutto il giorno sopra la testa... a 150 - 200 metri di altezza... ne ho le scatole piene!

Mercoledì scorso ho visto passare 2 F4 Phantom (tedeschi), 3 F15 americani che li inseguivano, ed altri 2 F16 che facevano evoluzioni. E' uno dei soliti addestramenti che fanno gli americani, sono sempre pronti allo scramble.
I tedeschi probabilmente sono venuti a fare delle riparazioni, perchè li ho visti arrivare 3 settimane fa (Phantom ce ne sono pochi in giro)

E speravo che in montagna, almeno per un giorno, potavo godermi il silenzio assoluto, ma sembra impossibile!


Ciao, ti capisco, io sono di Vittorio veneto, dev'essere una bella rottura trovarseli anche mentre cerchi di goderti la montagna! :-x
 
Alto Basso