facciamo sorprendere i figli col firesteel....

ovviamente non ci credevano che fosse possibile, armato di reminiscenze ormai datate a più di 25 anni fa (militare), di un light my fire nuovo e dei vostri preziosi suggerimenti....ho sfidato la sorte e le prese in giro dei bambini:biggrin:

il risultato è stato memorabile, in giardino avevo dei vecchi pezzi di quercia per il caminetto e ne ho tagliato qualche piccola scheggia, come esca quella specie di pelle secca della palma che sembra una rete e un po d'erba secca, pezzetti di corteccia di non so quale legno e via tutto poggiato su un bel pezzo di corteccia di quercia...però col fregnetto in dotazione al firesteel non s'accendeva, 6 o 7 tentativi e allora gli ho dato con la parte di sopra della lama del mora, già sudavo per la figuraccia incombente:woot:....al primo tentativo s'è acceso!!:si::biggrin:

scusate la banalità in confronto a ciò che leggo qui ma è stato un momento di orgoglio puro:poke:

EH4iQT4.jpg

OI8cWmF.jpg
 
grazie, te lo chiedevo xkè i miei sono 9 e 7 e qualche giretto in natura in modalità "selvaggia" gliela propongo ma al momento non mi danno la soffisfazione di stupirsi :p
 
grazie, te lo chiedevo xkè i miei sono 9 e 7 e qualche giretto in natura in modalità "selvaggia" gliela propongo ma al momento non mi danno la soffisfazione di stupirsi :p

per ora niente di "selvatico" ma da 4 anni facciamo le vacanze estive al mare con la tendona, in montagna d'estate con passeggiate e altro sempre nella natura e quando saranno un po più grandicelli comincerò a portarmeli, uno alla volta, ai raduni in tenda con la moto....ovviamente iniziando da quelli primavera/estate:)
 
Alto Basso