Proposta Facile escursione - mini raduno domenica 18 settembre

CONTROPORPOSTA
Mi stavo domandando...e vi domando (non per fare il guasta feste) visto che il nostro promotore del 18 accetta anche controproposte e visto che tempo fa avevo proposto :"semplice, semplice, facile, facile la cima del pellecchia da Monte Flavio con grigliata annessa in fase di ritorno"

Trattandosi di un percorso semplice si potrebbe così evitare di dividere i gruppi che ne dite???
 
CONTROPORPOSTA
Mi stavo domandando...e vi domando (non per fare il guasta feste) visto che il nostro promotore del 18 accetta anche controproposte e visto che tempo fa avevo proposto :"semplice, semplice, facile, facile la cima del pellecchia da Monte Flavio con grigliata annessa in fase di ritorno"

Trattandosi di un percorso semplice si potrebbe così evitare di dividere i gruppi che ne dite???

Sì, anche la pineta di Monteflavio è un posto carino, ma secondo me Roccagiovine/prato dei porcini è meglio perché:

-Roccagiovine è molto vicina a un'uscita autostradale (Vicovaro-Mandela), cosa da non sottovalutare visto che pare verranno persone anche da abbastanza lontano.

-per arrivare al prato dei porcini bisogna comunque fare una passeggiata di 30-40 minuti, e non ci ho mai incontrato nessuno, pur essendoci stato tante volte. La pineta di monteflavio invece è raggiungibile direttamente in macchina (tra l'altro su una strada recentemente asfaltata, prima era sterrata), e ci ho sempre incontrato qualcuno....essendo una domenica di (fine) estate non vorrei ritrovarmi tipo prato favale (un altro prato dei lucretili dove la domenica sembra di stare ad ostia)

-il monte Pellecchia è molto bello, ma la zona del prato dei porcini è più varia...vicino c'è il monte Follettoso, il prato delle Forme...se ci si arriva dalla strada di San Polo si possono vedere anche la muraccia del poggio e la madonna dei ronci....

Per cui direi di confermare Roccagiovine / Prato dei porcini :)
 
Forse con alcuni "volenterosi" si potrebbe organizzare una due giorni (sab & dom), con un bivacco "en passant" e poi incontrarci con il grosso della "truppa" all'ora X al luogo convenuto. Potremmo stabilire un percorso "condiviso a larga maggioranza" adatto stimolarci l'appetito.:biggrin:
 
Ma è accessibile alle donne gravide? :D
Scherzo...penso di esserci anche se camminiamo un pò. Certo non posso fare kilometri con dislivelli stratosferici ma posso camminare. Anzi l'aria aperta mi fa sicuramente bene e il piccoletto si abitua ad uscite avventurose :p
E poi ho le nuove scarpe da provare...anzi le preparo qualche giorno prima così poi non mi fanno male i piedi :)

Cosa? Cosa? Aug...Compl...cioè non so cosa si usa dire in questi casi! Anna sicuramente sarebbe più opportuna in questi casi, ma al momento è incasinata col lavoro/precarietà quindi...insomma che dire: WOW!!!

Tocca prepararsi all'avventuroso più piccolo del Forum :woot:

Un abbraccio a te e Michele!! Luca

[Scusate l'OT ma si sa, le donne in gravidanza hanno la precedenza]
 
mi illuminate un po' su questa escursione?
Lunghezza, durata, dislivello,...?
Quanta acqua mi devo portare? Quando anni fa andavo a monte gennaro mi portavo sempre tipo tre litri d'acqua, vista la sudata incommensurabile ogni volta, per via del clima umidissimo... Pero' facevo 500 m di dislivello o piu'.
 
Cosa? Cosa? Aug...Compl...

Grazie tante :)

Per l'escursione ho chiesto al mio capo...speriamo che accetti la mia proposta...anche se a primo acchitto mi ha risposto. "Ti ricordo che hai una creatura là dentro e che non puoi fare sforzi!!" :-x
Ma una passeggiata non ha mai fatto male a nessuno :p

Anche io sarei curiosa di conoscere il percorso :)
 
Per il percorso ci sono diverse possibilità....

Il più lungo e interessante prevede partenza dalla fine strada di san polo, valle cavalera, pratone, campitello, prato delle forme, prato porcini, pranzo, ritorno chiudendo l'anello attraverso madonna dei ronci e muraccia del poggio
Questi saranno sui 13 chilometri, senza difficoltà tecniche e senza dislivelli importanti

Poi volendo si può accorciare, partendo ad esempio sulla stessa strada ma un chilometro prima, o partendo da roccagiovine e facendo un giro lì

Sempre restando che chi vuole può scegliere l'opzione più semplice, lasciare la macchina a ROccagiovine e arrivare direttamente al prato dei porcini verso mezzogiorno
 
Quanta acqua mi devo portare? Quando anni fa andavo a monte gennaro mi portavo sempre tipo tre litri d'acqua, vista la sudata incommensurabile ogni volta, per via del clima umidissimo... Pero' facevo 500 m di dislivello o piu'.
Acqua non lo so, potrebbe fare ancora molto caldo.......io mi porto sempre 3 litri a prescindere
 
ma si accettano controproposte,


Dunque scusate, si faceva per dire.... :lol:




Seriamente: forse è meglio arrivare a definire con certezza almeno qualche giorno prima quante persone vengono (non si dica che 4-5 gg. prima uno può essere ancora incerto) e in base a quello, se non si è in troppi, organizzare opzione di giro alternativo più lungo con ricongiungimento successivo.

Inoltre prevedere possibile anticipo in caso (particolare) di meteo accettabile il sabato e schifoso la domenica.

Però, Paolo, oggettivamente il messaggio è stato un po' ambiguo fin dal principio nel titolo ("Escursione facile" - che comunque significa almeno qualche ora - e "Miniraduno", che significa bisboccia), lo credo che a Velino è venuto spontaneo chiedere subito "cosa fosse travestito da cosa".
Forse, visto che comunque si tratta di qualcosa diciamo così "in tuo onore", la cosa più giusta sarebbe che dicessi tu più chiaramente cos'è che ti fa o ti farebbe più piacere, anche se capisco la ritrosia nel timore che sembri di "imporre" qualcosa. Non credo che ti dovresti preoccupare di questo: magari eventualmente si può modificare, ma comunque partendo da quello che fa più piacere a te. Per fare un parallelo, mi piace immaginarlo come un compleanno dove gli invitati cercano di festeggiare chi lo compie nel modo migliore possibile.

Ciao!

PS: ho visto ultimi messaggi solo adesso, in parte hanno già risposto, va beh!
 
Ca##arola, il 18 da bravo italiano devo andare allo stadio.
Se si dovesse cambiare giorno (tipo Sabato) verrei ben più che volentieri.. tanto più se è un escursione mangereccia!
 
Per il percorso ci sono diverse possibilità....

Il più lungo e interessante prevede partenza dalla fine strada di san polo, valle cavalera, pratone, campitello, prato delle forme, prato porcini, pranzo, ritorno chiudendo l'anello attraverso madonna dei ronci e muraccia del poggio
Questi saranno sui 13 chilometri, senza difficoltà tecniche e senza dislivelli importanti

Poi volendo si può accorciare, partendo ad esempio sulla stessa strada ma un chilometro prima, o partendo da roccagiovine e facendo un giro lì

Sempre restando che chi vuole può scegliere l'opzione più semplice, lasciare la macchina a ROccagiovine e arrivare direttamente al prato dei porcini verso mezzogiorno

Opto per i 13 numero stuzzicante:lol:
 
Alto Basso