Ciao a tutti possiedo un helle tegamani e ne sono veramente soddisfatto, ottima lama in acciaio laminato con guance inox 18/8 e tagliente inox 59HRC...manico in betulla un prodotto semiartigianale molto bello e funzionale. .ci faccio un po di tutto, intaglio legno , taglio cibo, ovviamente lavori non pesanti perché porto con me una accetta per tali scopi...proprio ieri ho spaccato un paio di tronchetti diametro 10 cm facendo listelli per accendere il fuoco, ho fatto un po di esche per fuoco 3 o 4 picchetti e tagliato un ramo di 5 cm diametro pulito per bene e fatto bastoncino trekking per mia figlia di 3 anni...dopo queste operazioni il filo è ancora affilato tanto che nel ripulire la lama accidentalmente l ho sfiorata col dito procurandomi un taglio..cmq direi ottimo coltello...sinceramente mi interessano, in ordine anche uno di questi 3 coltelli:falkniven s1, tops bob e esee 4....sono 3 coltelli diversi per tipi di acciai e lama ma credo siano molto performanti. ..vorrei sapere se qualcuno di voi li possiede e se li ha provati vedendo così pregi e difetti:il mio uso è campeggio/trekking 2/3 giorni con lavori da campo che ne consegue affiancato da un accetta per lavori più pesanti...adesso spazio a voi perché più dettagli mi date (sia positivi sia negativi) magari mi indirizzate meglio sul coltello che mi interessa..lo so che sono stato molto generico ma vi chiedo le vostre prove sul campo perché non me li posso prendere tutti e 3!!! Aspetto vostri commenti ciao e grazie!!!