falkniven s1, tops bob, esee4

Esatto, un paio di stroppate e dovrebbe tornare a rasoio. Non sono danni importanti, anzi è normale su una lama del genere e probabilmente neanche noterai la differenza nel tagliare.

Ciao carissimo ho già provato sulla cinta di cuoi ma senza risultati...cmq sono già più tranquillo in caso ci riprovo con calma...dai che noi stasera ci si vede!!!

Ottimo vedo se riesco a recuperare un altro pezzo di cuoi da usare per questo tipo di lavoro...per caso hai anche della paracord?

Capita ad esempio incontrando dei nodi, il filo si piega o può anche presentare delle chippature simili alla foto di compacunici. Mi è successo qualche tempo fa, nel mio caso ho dovuto lavorare non poco con la pietra, ora è tutto ok. Quando si fa ad esempio batoning c'è da stare molto attenti ai nodi, possono fare bei danni

Bene e non lasciarlo troppo nel fodero mi raccomando ;) per il feedback boh, non so neppure se esista qui, comunque già il tuo post è una specie di garanzia :si:

Ottimo stamattina ho preso olio di vaselina adesso lo esco dal fodero e gli do un paio di pennellate e lo lascio fuori...dai ci risentiamo appena ho novità! !:si:

Non abbondate con l'olio di vasellina che non fa benissimo..... :(

Se trovate olio di camelia, fiondatevi su questo :) :)

interessante, come mai l'olio di vasellina non fa bene? (parte la ricerca dell'olio di camelia, intanto)
L'OMS lo ha inserito tra le sostanze "forse cancerogene"... Nel dubbio preferisco non usarlo :)

Cmq, in escursione, quando il coltello si usa quotidianamente, va bene anche l'olio di oliva; che invece sconsiglio per lo stoccaggio

mh, l'olio d'oliva però raccatta un sacco di sporco.
In realtà durante le uscite non lubrifico, ma tendo ad asciugare bene, qual'ora ce ne fosse bisogno, dopo ogni utilizzo. Alla fine almeno per quanto mi riguarda quando sono fuori il coltello è in utilizzo molto frequentemente e non ha mai avuto tempo di ossidare, altro discorso quando sono a casa e quindi rimane inutilizzato, allora si, olietto di vasellina (non sapevo che fosse potenzialmente cancerogeno). Potrei ora che ci penso provare ad utilizzare l'olio di lino che uso con i colori ad olio

Alto Basso