Esattamente e prima ancora Marble e EK...Non so se deliro, ma non c'è dietro lo stesso gruppo di Blackjack Knives?
Esatto, e Marbles... Truffavano già dagli anni 80 hahahahahahah. Mai preso un Bark. Al di la di quello che dice Floriano sui detrattori di Bark River. Molti è vero che non li hanno provati e ne parlano male, ma non è che sono tutti imbecilli, c'è gente che ha coltelli blasonati, non Mora come dice lui, e non ha mai dato fiducia a Bark. Io tra quelli, mi ero informato con qualcuno sul forum per acquistarne uno ma poi non ho concluso perché non ho appunto voluto fare una prova da 400 euro. Morale non ho mai provato un Bark River ma non perché sono uno che non spende soldi e che va avanti con un mora e un opinel, semplicemente non mi hanno mai convinto, e molti amici li prendevano con bisellature a cacchio, fili bruciati, guancette non rifinite. 400 euro non glieli ho mai dato. E ho fatto bene.Non so se deliro, ma non c'è dietro lo stesso gruppo di Blackjack Knives?
Bravo mi hai anticipato Stefano. I toni del video non mi piacciono per niente comunque.Esattamente e prima ancora Marble e EK...
Condivido.I toni del video non mi piacciono per niente comunque.
Guarda io sono un detrattore dei Mora, e lo sappiamo tutti, ma non è che chi li usa non ha diritto di parola. E nemmeno dire che chi non ha Bark non può parlare.Condivido.
Ammessa la truffa in commercio di un materiale spacciato per ciò che non era, non puoi giustificare pezzi da 300-400 € che abbiano difetti tipo essere bisellati male (dice che non pagava gli operai...) o finiture non buone.
Per quelle cifre non lo ammetto: ci deve essere il controllo qualità pre-vendita.
E poi il parlare male dei Mora. Se con un coltello taglio, intaglio, splitto i tronchetti, faccio i riccioli e comunque faccio tutto ciò che mi serve ed è praticamente indistruttibile, perchè non posso parlare e giudicare, solo perchè costa 15 €?
Si ma devi ammettere che intanto sei stato fortunato se li hai presi da venditori e bravo a selezionarli se li hai presi da privati. E sei tu. Devi pure pensare però all'utente medio che lo acquista e rischia che gli arriva storto. Con quei prezzi ne si deve andare a fortuna ne dover stare con gli occhi ben aperti. Se pago caro pago pure perché ci sia un esperto che li controlla prima di mandarmeli. Non capisco perché tutto il mondo ha tagliato la fase del controllo qualità su tutto. Ormai sono più i resi che gli acquisti.Io, come alcuni sanno, ne ho dieci.
Usati tutti, girano a turno alla cintura, ecc ecc...
Che dire sul fallimento? Figura di M... melma, mai miei coltelli vanno benissimo, son bellissimi e super selezionati ... e sinceramente m'importa una sega se hanno chiuso baracca.
Su questo hai pienamente ragione, è stata messa in atto una truffa e li non esistono scusanti.Si ma devi ammettere che intanto sei stato fortunato se li hai presi da venditori e bravo a selezionarli se li hai presi da privati. E sei tu. Devi pure pensare però all'utente medio che lo acquista e rischia che gli arriva storto. Con quei prezzi ne si deve andare a fortuna ne dover stare con gli occhi ben aperti. Se pago caro pago pure perché ci sia un esperto che li controlla prima di mandarmeli. Non capisco perché tutto il mondo ha tagliato la fase del controllo qualità su tutto. Ormai sono più i resi che gli acquisti.
Ne producevano 40000 all'anno, secondo me non sarà poi cosi complicato trovarne, nei prossimi anni. E in ogni caso i magazzini sono decisamente ancora pieni!Ciao a tutti. Davvero un peccato che Bark River abbia chiuso. Avere un pezzo di BR è da sempre un sogno, ma a questo punto resterà tale.
Secondo me Floriano del PDT su questo video non è stato capito con l'esempio dei Mora, ma è una mia interpretazione.![]()
Sì e no...Non c'è correlazione tra prezzo e prestazioni.
Anche considerando un coltello un semplice attrezzo, lo stesso identico prodotto (quindi stesse prestazioni) avrà un costo differente, anche enormemente differente, in base a dove é stato prodotto e come é stato prodotto.Sì e no...
Se parliamo di un quadro, è chiaro che non è detto debba costare in proporzione alle dimensioni e al tipo di colori ad olio usati.
Un quadro di Monet, come materiali costa pochissimo (una tela, una cornice, dei colori) ma il suo prezzo è legato ad altro tipo di valutazione.
MA per un coltello, se lo considero un attrezzo (non solo un oggetto artistico da vetrina, quindi), allora una correlazione tra tra prezzo e prestazioni ci deve essere.
I miei 2 cent
Ok.Anche considerando un coltello un semplice attrezzo, lo stesso identico prodotto (quindi stesse prestazioni) avrà un costo differente, anche enormemente differente, in base a dove é stato prodotto e come é stato prodotto.