Recensione Fallkniven A1x

non so quanti tu ne abbia visti, ma io ne ho visti diversi e non ne ho trovati 2 di uguali. Sarò stato sfortunato
Ti stavo pensando...
Confesso che però fa strano anche a me che non abbiano un "robottino" che faccia i biselli. Cioè capisco la super finitura finale a mano, ma i bisello tutto mi fa strano. Esistono macchine che fan ben di peggio, certo poi si guarda alla convenienza tea le 2 strade. Che tiratura annua ha Fallkniven?
 
Confesso che però fa strano anche a me che non abbiano un "robottino" che faccia i biselli. Cioè capisco la super finitura finale a mano, ma i bisello tutto mi fa strano. Esistono macchine che fan ben di peggio, certo poi si guarda alla convenienza tra le 2 strade. Che tiratura annua ha Fallkniven?

Sicuramente la tiratura ha un peso nella scelta strategica (uomo o macchina?) ma la Fallkniven non credo faccia numeri piccoli, per cui penso che un robot che faccia biselli convex costi molto meno di un operaio.
 
Arrivato.
Io bimbo felice :sleep:

20220210_163727.jpg
20220210_163813.jpg
20220210_160610.jpg
 
Ultima modifica:
Passaggio di testimone, è rimasto sempre sul forum :rofl:
C.jpg
B.jpg
A.jpg

Non ho resistito e gli ho dato una sistemata, ho fatto il bevel lucido. Il coltello è veramente ben fatto, non gli trovo grandi difetti, anzi, anche il fodero benchè sia di plastica è studiato bene, ottima la chiusura, molto pratica, ma soprattutto dimensioni contenute senza inutili orpelli estetici. Non è un choppatore, ma ottimo per batoning e taglio. Insomma mi è piaciuto subito, tanto che mi è presa subito la scimmia per l'F1 X. Questo è il mio primo Fallkniven ma non credo l'ultimo:biggrin:
 
Rimane in casa :)
Anche a me piace molto il fodero, pratico,leggero ed essenziale.
Magari se hai voglia fatti fare delle guancette in micarta o legno viene una bomba.
Il puntino sei riuscito a toglierlo?
 
Il puntino sei riuscito a toglierlo?
si si venuto via, se vedi nelle foto è inquadrato il lato col puntino (che non c'è più). Le guancette ci stavo pensando, ma sinceramente non mi dispiacciono nemmeno così, in micarta non mi piace, preferisco il legno, ma stravolgerebbe l'estetica, a quel punto poi il fodero ci sta male e tocca prendere la versione in cuoio :biggrin: e la scimmia ringrazia
 
Alto Basso