FALLKNIVEN CUSTOM

Buongiorno a tutti,
ho un sogno nel cassetto, ed è quello di farmi realizzare un custom su base Fallkniven S1.
Vorrei un Custom per varie ragioni, anche per un gusto estetico sia chiaro, per me l'S1 è un sogno. Ma ho la mano grande e la manicatura originale mi va un po' stretta pertanto pensavo ad una manicatura custom più cicciotta e un pochino più aperta in modo da accogliere meglio la mano, anche se questo volesse dire includere il codolo.
Non è l'unica ragione, pensavo ad una manicatura che possa accogliere un bow drill per l'accensione del fuoco ad archetto ed un asola ingrandita sopra il ramo di guardia per lo sfregamento dell'acciarino. (tipo Lionsteel M5)
  • Mi domandavo se qualcuno sapeva aiutarmi prima di tutto per sapere se come per la rimanicatura dell'F1 c'è una versione di lama apposta per la manicatura custom o se l'S1 non ha questa differenziazione.
qualcuno ha per caso esperienze di questo tipo di lavorazione?
(mi interesserebbero solo consigli su questo intervento, grazie)
 
:lol::lol::rofl::rofl::rofl::lol:

Contattami, so sempre come farti spendere dei soldi :poke:

Anche io vorrei un custom sulla falsariga dell' ER Dobermann S Africa, magari mandiamo avanti due progetti alla volta (mannaggia a te :wall::wall::wall:)
 
Mi domandavo se qualcuno sapeva aiutarmi prima di tutto per sapere se come per la rimanicatura dell'F1 c'è una versione di lama apposta per la manicatura custom o se l'S1 non ha questa differenziazione

si, stessa cosa dell' F1

IMG_5980.JPG
 
Prova a cercare qualche coltellinaio artigianale nel forum e te lo farà partendo da zero. Scegli acciaio, forma, bisello, lunghezza, manico e chi più ne ha più ne metta... E avrai il coltello che desideri...
 
Alto Basso