Fallkniven F1, occhio alla fregatura su Amazon!

Ho comprato un F1 su Amazon Warehouse (130 euro) e mi é arrivata una copia Cinese. Purtroppo ho scoperto che sta accadendo a più di qualcuno che compra nello store degli oggetti restituiti, se guardate sul sito Amazon ci sono sempre tanti F1 usati disponibili. Purtroppo é un modello tra i più falsificati ed evidentemente qualche disonesto ha scoperto il trucchetto di comprare l'originale, restituire la patacca e farsi rimborsare. E Amazon ovviamente non controlla. Per cui occhio, l'F1 é sempre in modello apprezzato, state attenti, soprattutto se non avete esperienza potreste non notare subito la fregatura
 

Allegati

  • 05d08ae2-89d5-4021-9753-197df684a4ae.jpg
    05d08ae2-89d5-4021-9753-197df684a4ae.jpg
    198,7 KB · Visite: 185
  • 657d34ce-ed33-42f3-ba93-cc4c58106aa1.jpg
    657d34ce-ed33-42f3-ba93-cc4c58106aa1.jpg
    196 KB · Visite: 184
Ho comprato un F1 su Amazon Warehouse (130 euro) e mi é arrivata una copia Cinese. Purtroppo ho scoperto che sta accadendo a più di qualcuno che compra nello store degli oggetti restituiti, se guardate sul sito Amazon ci sono sempre tanti F1 usati disponibili. Purtroppo é un modello tra i più falsificati ed evidentemente qualche disonesto ha scoperto il trucchetto di comprare l'originale, restituire la patacca e farsi rimborsare. E Amazon ovviamente non controlla. Per cui occhio, l'F1 é sempre in modello apprezzato, state attenti, soprattutto se non avete esperienza potreste non notare subito la fregatura

Sicuramente dal prezzo non si poteva sospettare fosse una copia cinese.

Quindi lo restituirai e ti farai rimborsare?
 
io personalmente quando devo comprare un coltello, amazon o siti simili non li prendo in considerazione, mi rivolgo sempre presso rivenditori fisici come armerie o coltellerie oppure su siti di rivenditori specializzati affidabili e sicuri, non spendo 100 o 200 euro con l'opzione della incognita sulla provenienza del coltello............come si dice: non è tutto oro quello che luccica
 
Quindi lo restituirai e ti farai rimborsare?
Si, beh, ovvio, ordinato il reso dopo 60 secondi!
--- ---

io personalmente quando devo comprare un coltello, amazon o siti simili non li prendo in considerazione, mi rivolgo sempre presso rivenditori fisici come armerie o coltellerie oppure su siti di rivenditori specializzati affidabili e sicuri, non spendo 100 o 200 euro con l'opzione della incognita sulla provenienza del coltello............come si dice: non è tutto oro quello che luccica
Bah, con l'online oggettivamente si risparmia tempo è denaro, basta scegliere posti sicuri in cui comprare. Non l'avrei mai comprato su eBay, per dire, ma Amazon comunque è una garanzia, perché comunque nel caso di fregature puoi restituire senza spese
 
A me era successo con l'izula, sempre su warehouse: copia cinese tarocca!!
Per fortuna me ne sono accorto, magari con un altro coltello tipo spyderco oppure cold steel potrebbe non essere così semplice capire che è un falso
 
Mi dispiace per la tua esperienza, per fortuna amazon è seria sull'assistenza...

Per curiosità, e da inesperto, e dalla fine della bisellatura ad es che si capisce ?

I dettagli che saltano all'occhio sono il bisello, il filo e l'acciaio. L'originale è convesso a zero, affilato a rasoio, uno dei pochi marchi a fare il convex insieme a bark river. Questo sembra piatto, con filo a v finale classico. L'originale come hanno detto è san mai, acciaio giapponese di solito carbon, in questo caso inox.... in parole povere sono tre strati di acciai diversi, all'esterno 420j all'interno vg10 nella versione classica; con linea di separazione tra i due strati ben visibile sul bisello convex circa mezzo centimetro sopra il filo e sul dorso del coltello. Il falso è monoacciaio (cinese)

Poi probabilmente analizzando dal vivo bene manico, fodero, scritte e scatola sicuramente qualche altra differenza emerge
 
Alto Basso