Fallkniven S1? Ahi ahi ahi...

io manco mi ricordavo di aver tradotto Ken Onion, cmq Ken non credo abbia un equivalente in Ita, x cui mi sarò adattato a Carlo, poi oggi ho voluto aggiungere l' omaggio alla cultura.
Oggi mi son svegliato bipolare: viuuulenz e cultura.
 
hanno un qualche senso quelle equivalenze?
cmq no, sarebbe Charles

Son belli tutti i suoi libri e come saprai la metteva in ridere ma era piuttosto serio. Leggiti qualcosa sulla storia dell' economia.
Conosco bene le sue opere e non solo le sue.
Sai di.cosa mi occupo giusto?
Ma la.sua ironia è degna di una mente davvero "superiore".
 
infatti era una mente superiore. Come per fortuna ne abbiamo molte in ITalia. Tutte ben lontane dai mass media, di regola.
Mi spiace @ROCKY77 ma proprio tra i tuoi colleghi spesso trovo i peggiori ignoranti saccenti in materia macro economica
Forse la differenza la fa il fatto che tu non hai la TV...
 
la "Cipolla", a differenza della "normale", ha la velocità regolabile, il guidalama con inclinazione variabile da 15 a 30 ( vado a memoria) in modo continuo, ha 2 rullini guidalama per lame lunghe, ha la possibilità di attaccarci l'optional "Blade Grinding"

In realtà sono 2 i modelli del Work Sharp di Ken Onion: uno quello del video che ho postato (ed quello che ho io), l'altro del quale parli tu è questo:

img-work-sharp-ken-onion-04.jpg
 
infatti era una mente superiore. Come per fortuna ne abbiamo molte in ITalia. Tutte ben lontane dai mass media, di regola.
Mi spiace @ROCKY77 ma proprio tra i tuoi colleghi spesso trovo i peggiori ignoranti saccenti in materia macro economica
Forse la differenza la fa il fatto che tu non hai la TV...
Lo so bene, ci vivo accanto.
Ma li è anche questione di carattere.
Comunque siamo usciti dal seminato, se interessa si puo continuare in privato.
 
Ultima modifica:
In pratica quella macchinetta è una sorta di lima elettrica con un appoggio per la lama.....non è che a lungo andare mangi un po' troppo?
 
Scusate non leggo tutto ma intervengo sul titolo del post. A dire la verità, dopo aver guardato qualche video "dell'esperta" di sopravvivenza mi pare a me che questa più che sopravvivenza gioca a fare la Robinson Crusoe. Avrà tanto tempo libero. Beata lei!
Ma vi pare che uno che è davvero in situazione di sopravvivenza o uno che fa trekking, non cerchi di salvaguardare più possibile lo strumento che, più di ogni altra cosa, può salvargli la vita o semplicemente accompagnarlo fino alla fine dell'escursione? Battere con una pietra, tranciare latte metalliche, raccogliere patelle dagli scogli battendo con il codolo invece di far leva delicatamente con la punta della lama. Cose assurde!!! Sinceramente mi fa veramente girare le scatole vedere gente che, per visibilità, per moda, per non avere un ca... da fare, fa delle recensioni veramente stupide con azioni eclatanti ma sostanzialmente inutili. In uno addirittura colpisce una roccia con la lama e poi evidenzia il filo rovinato. Si perché effettivamente, se fosse riuscita d affettare quella roccia, magari all'interno avrebbe potuto trovare cibo, acqua o un tesoro.
Ma ditemi sinceramente, l'attrezzatura si può mai trattare in certi modi? Quando uscite (se uscite) vi divertite a disegnare con la punta del coltello sulle rocce come gli uomini primitivi, oppure usate il coltello per il compito per cui è stato creato, lo ripulite e lo riponete con la massima cura consentita per averlo disponibile e funzionale alla successiva occasione?
Sti video di smanettoni che si mettono una giacca a quadri e montano la tenda nel boschetto dietro casa, apposta per postare un video su youtube, a me (che, permettetemi, non ho vergogna ne falsa modestia a dire che di lame ne so qualcosa) fanno davvero ca........e!
Senza voler entrare nel merito dell'S1 che non ho (ma ho il fratello più piccolo F1) .
Scusate lo sfogo .......
 
quoto @brig
un conto è provare a portare al limite un coltello per poi dire "qui cede" ma sta cosa va poi fatta con criteri di ripetibilità e replicata su tutti. Un altro è fare manovre ACDC come quelle. Anche io non capisco il taglio del pentolino, io che ho cmq fatto buchi su pezzi di metallo con coltelli. E batto sul dorso dei miei coltelli con quello che mi capita comodo.
Anzi vi dirò: preferisco usare roba dura come il dorso di una accetta o un sasso xkè la forza la posso dosare meglio, mentre con un mazzuolo di legno finisce che moltiplichi la forza x 10 volte a causa della scarsa durezza del legno, è più facile poi arrivare oltre. Chiaramente NON ha senso dare mazzate con roba dura con la stessa energia che useresti con roba tenera.
LA MISURABILITA' delle FORZE in GIOCO.
Re-inventiamo la ruota...
 
Alto Basso