Fallkniven S1? Ahi ahi ahi...

Ma infatti il punto è quello... Dopo 1000 video di elogio sul Fallkniven lei lo prova trova delle difficoltà...è fa un video in controtendenza.

Ha fatto molto parlare di sé.... E per certi aspetti potrebbe essere anche utile.
Per quanto mi riguarda ho trovato facilmente risolvibile il 99% dei suoi problemi.
L'unico vero neo del Fallkniven è il sistema di ritenzione del fodero.... O lo sostituisci con uno funzionante o lo nastri per aumentare la ritenzione.
Cmq ripeto tutte situazioni risolvibilissime
 
Mi domando anche se a questa gente la roba gliela regalano o se sono ricchi di loro......dubito se la guadagnino col sudore visto come la trattano.....

un po' e un po'

alcuni se li comprano e alcuni glieli da l'azienda,

conta che se uno youtuber distrugge un coltello da 200€ e con quel video guadagna 300€ e gli fa aggiungere N iscritti al canale, lo distrugge volentieri
 
un po' e un po'

alcuni se li comprano e alcuni glieli da l'azienda,

conta che se uno youtuber distrugge un coltello da 200€ e con quel video guadagna 300€ e gli fa aggiungere N iscritti al canale, lo distrugge volentieri

Lecito, ma è un sistema del *****.......pensa se ad ogni escursione che fai devi star lì a trafficare con la fotocamera e poi devi star lì a postare ogni cagata su youtube e magari lo devi fare pure controvoglia altrimenti perdi visitatori e like.......quella che è una passione diventa una schiavitù peggiore di timbrare il cartellino ogni mattina.
 
Se posso dire la mia, il problema al giorno d'oggi è che tutte le attività del mondo si fanno solo con lo spirito di farlo sapere a tutti.
Io quando faccio un trekking penso a camminare al massimo metto una foto di un paesaggio, alcuni non fanno niente se non lo condividono costantemente...
Quindi video in moto a piedi...mentre cullano il bambino mentre baciano la moglie...ecc ecc.
Fino ad arrivare a chi diventa youtuber... Degustibus
 
Quoto Sile e Scala. Innanzitutto sono sicuro che non vanno a fare escursioni ma veri e propri spot. Oggi, sappiamo, che è dilagata la moda di fare la più insignificante cavolata, filmarla e pubblicarla. Tanta mania di protagonismo, di raccogliere "mi piace" e di avere seguiti. Ma sta a noi non prendere tutto quello che vediamo o sentiamo per oro colato ma a saper leggere tra le righe (o tra i fotogrammi) e non lasciarsi abbindolare dalla figona di turno o l'ex Seal del momento.
Un buon 99% di quelli che postano video-recensioni, secondo me, (parlando di questo settore) non sono esperti ne in trekking ne in coltelli. Io non sono esperto di trekking e tantomeno di sopravvivenza (ma sono sicuro che in situazione di vera emergenza saprei cavarmela meglio di tanti "youtuber") ma posso dire, ripeto, che di coltelli ne "mastico" da una quarantina d'anni da quando mi divertivo a forgiare lame da barre di ferro di scarto nell'officina di fabbro di mio padre, e quello che fanno certi scemi con i coltelli è davvero inaccettabile. E' come se un soldato, in battaglia, si mettesse a scavare buche con la canna del fucile o abbattere alberi con il calcio dell'arma, per poi lamentarsi della qualità della stessa. Idiota direi!.
E allora perché dovrei lasciarmi convincere dal primo cretino imberbe che decide di postare un video, magari sponsorizzato.....
Non ce l'ho con la ragazza, ovviamente, ma più con noi che, dopo aver visto queste recensioni ci convinciamo che il Fallkniven è un coltello scadente, che il Gerber è da evitare e che la marca orientale Vattelapesca è la super novità del momento, eccetera eccetera.....
 
Si certamente va fatta una tara.
Guarda nella il video di Lilly mi ha ispirato un super Fallkniven nella fattispecie c'è una discussione FALLKNIVEN CUSTOM che parla proprio di questa realizzazione.
Mi sono divertito molto a inquadrare i difetti che la cara Lilly ha imputato inoltre sono partito dalla serie Nothern Lite che è il top della casa svedese.
Devo dire che Caregnato alias @elba620 mi ha realizzato un oggetto davvero formidabile.
Quindi secondo me non importa arrabbiarsi, basta vedere questi video a tempo perso e con spirito ludico... Mentre aspetti il tram
 
Ultima modifica:
Anche un coltello del mio caro amico Riccardo (alias Elba), nelle mani di Lilly, diventerebbe un tappo di birra schiacciato ....... e so che a Riccardo cadrebbero gli ultimi capelli rimasti a guardare maltrattare - senza senso - una sua creatura.
 
Chiaramente... Certo c'è da dire che alla fin fine quello che per lei è un coltello completamente da buttare, in realtà se lo desse a me tornerebbe nuovo in un oretta.
Peró siccome lei sa battere i coltelli nelle pietra ma non sa affilare un coltello affilato convex... Risulta da buttare
 
Per fare un esempio... Si lamentava di aver rovinato il manico per averlo utilizzato come cuscinetto Bow Drill per accensione... In realtà ha solo bruciato un pochino di plastica del manico:lol:
In pratica gli ha fatto semplicemente una "sega"
 
Per fare un esempio... Si lamentava di aver rovinato il manico per averlo utilizzato come cuscinetto Bow Drill per accensione... In realtà ha solo bruciato un pochino di plastica del manico:lol:
In pratica gli ha fatto semplicemente una "sega"

Poi non capisco il fatto che si deve usare il coltello per tutto, come cuscinetto per il Bow Drill, come martello, come leva, come zappa per scavare buche.

Oramai usare il coltello per tagliare è da pivelli
 
Alla Lilly non saprei, ma in un altro filmato c'erano due o tre sciroccati che l'hanno ricevuto perchè facessero il test...

Chi ha dei FK normalmente è un orgoglioso proprietario di FK :), ne possiedo 4 o 5 di FK, la Lilly la massacrerei di sberle per come tratta l'FK.
 
Ultima modifica:
Ad ogni modo mi piacerebbe avere quella lama che lei ha rovinato, sarebbe una base per un bel progettino.

Personalmente in quel coltello trovo il manico scomodo e la bisellatura troppo bassa.

Quella lama la rimanicherei e ci alzerei il bisello a tutta lama.
 
Anche un coltello del mio caro amico Riccardo (alias Elba), nelle mani di Lilly, diventerebbe un tappo di birra schiacciato ....... e so che a Riccardo cadrebbero gli ultimi capelli rimasti a guardare maltrattare - senza senso - una sua creatura.

Ciao Peppe...okkio...non mi sfidare :D

Ad ogni modo mi piacerebbe avere quella lama che lei ha rovinato, sarebbe una base per un bel progettino.

Ciao Andrea...come stai ? dove sei finito ? :)
 
Ciao Riccardo!! Bene dai e te? Eh studi e lavoro mi han risucchiato completamente il tempo libero......ormai saranno quasi 2 anni che la levigatrice è ferma e ancor di più che la forgia è spenta
 
Alto Basso