Fallkniven style

Ciao a tutti cari amici,

Ho realizzato su richiesta di un amico del forum un coltello in D2 di ispirazione fallkniven (il terzo che faccio :)). Lunghezza totale 26,5 cm per 14 cm di lama spessore 5 mm. Manicatura in cuoio con inserti colorati. Il fodero in cuoio in tinta con il manico.

:):):)

foto.jpg
 
Ciao a tutti cari amici,

Ho realizzato su richiesta di un amico del forum un coltello in D2 di ispirazione fallkniven (il terzo che faccio :)). Lunghezza totale 26,5 cm per 14 cm di lama spessore 5 mm. Manicatura in cuoio con inserti colorati. Il fodero in cuoio in tinta con il manico.

:):):)

foto.jpg

Il tocco di classe sono gli spaziatori tricolore, per sottolineare il Made in Italy :poke:

Riguardo la tua bravura, inutile aggiungere aggettivi :si:
 
Grande Riccardo !
veramente un coltello con la C maiuscola, senza fronzoli ma realizzato impeccabilmente, con la tua solita maestria.
questo tuo tipo di lama ,anche se non rispecchia il tuo stile consueto, mi acchiappa parecchio.
già in precedenza mi era venuta la voglia di scopiazzare un modello simile ,ma leggermente più grande.
vedremo se è la volta buona ora che mi è arrivato lo sleipner, che ritengo un ottimo acciaio per un coltello di questa tipologia.
 
È un pò che non si vedono tuoi lavori qui e adesso torni in grande stile!
Complimenti per la tua indiscussa bravura e fortunato il nuovo possessore! :si:
 
Niente da dire se non, LAVORO MAGNIFICO.
non sono un fan del d2, tu cosa ne pensi su una lama così spessa e con il convex?
 
Contatta direttamente Riccardo Caregnato, chi meglio di lui può dirtelo? www.riccardocaregnato.it
mi interessava solo un ordine di grandezza così per curiosità. Volevo capire se potesse essere una cosa sensata per me. Se già mi si dice che il prezzo minimo di un coltello artigianale è, non so, 400 euro già so che non mi interessa. Mi interessava solo sapere da che prezzo si parte per un coltello artigianale che è sicuramente una figata mostruosa ma che di fatto userei forse 3 volte all anno :cool:
 
mi interessava solo un ordine di grandezza così per curiosità. Volevo capire se potesse essere una cosa sensata per me. Se già mi si dice che il prezzo minimo di un coltello artigianale è, non so, 400 euro già so che non mi interessa. Mi interessava solo sapere da che prezzo si parte per un coltello artigianale che è sicuramente una figata mostruosa ma che di fatto userei forse 3 volte all anno :cool:

Primo: perchè lo useresti solo 3 volte l'anno? Non è detto che lo devi usare solo in escursione, io alcuni artigianali li uso anche a casa (poi scusa, fai solo 3 escursioni all'anno? o_O).

Secondo: ok 3 volte all'anno, ma hai pensato per quanti anni? :poke:
 
Primo: perchè lo useresti solo 3 volte l'anno? Non è detto che lo devi usare solo in escursione, io alcuni artigianali li uso anche a casa (poi scusa, fai solo 3 escursioni all'anno? o_O).

Secondo: ok 3 volte all'anno, ma hai pensato per quanti anni? :poke:
ah ah non mi tentare. Ho smesso di giocare coi coltelli 20 anni fa ma adesso mi ritrovo molto tempo libero a disposizione e la coglioneria di gioventù sta risorgendo :rofl::rofl::rofl:
--- ---

ah ah non mi tentare. Ho smesso di giocare coi coltelli 20 anni fa ma adesso mi ritrovo molto tempo libero a disposizione e la coglioneria di gioventù sta risorgendo :rofl::rofl::rofl:
per coglioneria intendo fare la punta a qualsiasi cosa di legno abbia a tiro, scortecciare rami per nessun motivo, lanciare coltelli contro tronchi vari età età etc...
 
ah ah non mi tentare. Ho smesso di giocare coi coltelli 20 anni fa ma adesso mi ritrovo molto tempo libero a disposizione e la coglioneria di gioventù sta risorgendo :rofl::rofl::rofl:
Fatti coraggio, a me la coglioneria di gioventù non è mai passata :rofl:


per coglioneria intendo fare la punta a qualsiasi cosa di legno abbia a tiro, scortecciare rami per nessun motivo, lanciare coltelli contro tronchi vari età età etc...
Bene, quindi lanci anche i coltelli?
Hai appositi coltelli da lancio? (io si :biggrin:)
 
Fatti coraggio, a me la coglioneria di gioventù non è mai passata :rofl:



Bene, quindi lanci anche i coltelli?
Hai appositi coltelli da lancio? (io si :biggrin:)
ah ah lancio di tutto. Una volta mio fratello comprò a bordo strada una valigetta piena di coltelli per la cucina...tutta la valigetta 10 euro ma ci abbiamo lanciato per giorni e giorni finché tutti i coltelli sono caduti in pezzi :rofl::rofl::rofl::rofl: ma lanciavamo di tutto:roncole, accette, rotelline
ninja, forbici, machete e chi più ne ha più ne metta...Poi mi sono evoluto e avevo un bel set di 6 coltelli da lancio ma l ho perso in qualche trasloco :unsure:
--- ---

Ho letto su fb 240
finalmente un indicazione ! interessante credevo si partisse da di più. Vale la pena investigare.Grazie
 
Alto Basso