Fare una tenda da un tarp


Non sono esperto di tarp.

Per tutti gli amanti del tarp e del minimalismo, segnalo questo interessante modo di piazzare il tarp.

L'unica modifica che farei è accumulare un po' di terra sulla parte posteriore a mo di falde. Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
a parte le dimensioni di quel tarp che mi sembra un telo per coprire i campi di calcio, mi sembra che la soluzione sia il miglior modo per rimanere allo scoperto al primo alito di vento
 
La tarp e un bel pezzo di equipaggiamento. Se non trascorro la notte fuori preferesco la tarp, se faccio notte, non ci sono sostituti x una buona tenda:)
 
Ragazzi, per favore, cerchiamo di non andare ot! Lo so pure io che la tenda è meglio del tarp. Volevo solo capire se questo modo di piazzare il tarp è ottimale oppure una fetenzia!!!


a parte le dimensioni di quel tarp che mi sembra un telo per coprire i campi di calcio, mi sembra che la soluzione sia il miglior modo per rimanere allo scoperto al primo alito di vento

Cerchiamo di motivare!!
Sinceramente non mi sembra proprio esagerato: così, ad occhio, sarà un 4m x 3m. Poi, so che lo "splendido" del video abita in Alaska!! E credo che il clima sia un po' più ostile che qui.
Comunque non vedo grosse differenze di resistenza rispetto al classico modo di piazzare un tarp.

Magari qualcuno più esperto può smentire!
 
il tarp montato a tenda nel modo classico con un solo picchetto a sostenere l'ingresso se montato con la dovuta attenzione alla direzione del vento è stabile più di una tenda per la maggiore aerodinamicità, certo se lo monti alla rovescia diventa una manica di vento, quella tenda con i pali appoggiati al terreno è molto più esposta alle botte di vento se non altro per la enorme superficie esposta
 
molto folkloristica come sistemazione :)
mi da comunque un'impressione di precarietà. viste le dimensioni del tarp, sarebbe venuto fuori un rifugio di tutto rispetto.
se però il tizio mi garantisce ottime condizione climatiche allora...
comunque con quel tarp veniva fuori un riparo per due completamente distesi, riparati da tutti e 4 i lati con falda a terra (ovviamente tetto basso)
 
Ragazzi, per favore, cerchiamo di non andare ot! Lo so pure io che la tenda è meglio del tarp. Volevo solo capire se questo modo di piazzare il tarp è ottimale oppure una fetenzia!!!
!


Non sono espertissimo ma propenderei per un deciso fetenzia.
Gli shelter bassi sono più stabili, più comodi, più spaziosi, più facili a farsi e poi... sono più belli.

Una cosa del genere non capisco quale utilità abbia a parte darsi un po' le arie da toro seduto :D
 
T

thecek

Guest
cavoli, non sapevo che kit carson (aka capelli d'argento) si fosse dato ai video di survival...
 
Alto Basso