Allora, io ne ho fatti un paio, il procedimento non è difficile per niente...
Io ho preso un secchio in cui ho messo dell'acqua bollente e due tavolette per la lavastoviglie (se non ce le hai basta anche il detersivo dei piatti) e ho lasciato a mollo i corni per circa mezza giornata (serve per pulire da tutti i brandellini di tessuto molle all'interno).
Poi con un puliscibottiglia (credo si chiami così, comunque lo scovolino con le setole dure) ho pulito l'interno da tutto il rimasuglio (ti consiglio di farlo all'esterno) e copn un coltello ho dato una sgrossata alle parti esterne (giusto per renderle più carine)
Poi una volta finito il tutto ho messo i due corni ad asciugare al sole (era estate, in mezz'ora erano secchi da morire)
A quel punto ti rimane solo di dare una tagliata alla parte maggiore del corno per pareggiare i bordi, eventualmente carteggiare per renderli meno taglienti e poi con una carta a grana molto fine dare una rifinitura a tutto il corno per renderlo più bello.
A quel punto, li metti a bollire in acqua non salata per almeno un'ora, per una sterilizzazione sommaria.
Puoi bere!
Spero di esserti stato utile, per ogni cosa che ti possa servire domanda pure