Farsi vedere in una emergenza

sopra all'interruttore di accensione tengo un paio di elastici (camera d'aria di mountain bike), anche a me si scaricava prima di adottare quest'accorgimento.

In acqua,se faccio soccorso ho sempre con me anche la fluorescina, anche se mi allontano solo di pochi metri dall'unità di soccorso (in mare se sei svincolato, sei un potenziale naufrago)

Grazie della dritta.

Dove la trovi la fluorescina? A me hanno dato il piccolo contenitore in alluminio ma non mi hanno mai fornito la fluorescina.

Io porto anche lo specchio... perche' sono vanitoso :)

Questo, quello vero,
Vector1SignalMirrorM206,M207.2.jpg

le copie commerciali sono NETTAMENTE inferiori. (Esperienza personale)

Una Idea:

Survival Signal Mirror Flashes at 0.7, 11.1, 43 mile range - YouTube

Azz che potenza!

Allegati

• Vector1SignalMirrorM206,M207.2.jpg
    Vector1SignalMirrorM206,M207.2.jpg
    18,8 KB · Visite: 202
Grazie della dritta.

Dove la trovi la fluorescina? A me hanno dato il piccolo contenitore in alluminio ma non mi hanno mai fornito la fluorescina.

La fluorescina mi è stata fornita all'unità dove presto servizio, è un pacchetto di plastica, con all'interno un pacchetto in stagnola plastificata, niente scatole in alluminio, basta strappare il pacchetto partendo da un angolo pretagliato e spargerla in acqua.

La Fluoresceina sodica mi risulta acquistabile ...... non è a buon mercato ma è possibile sia come materia prima (forniture chimiche) che confezionata in singoli pacchetti (a cifre assurde).

Ciao :), Gianluca

Solo per precisare, la funzione sos delle torce non è la strobo.
La mia 4 seven ha proprio un settaggio che prevede punti e linee. Con 2 AA dovrebbe fare 2/3 ore di segnale alla massima potenza. ( 260 se non erro che non è proprio un faro ma di notte si vede).

Quello vero che marca è? BCB?

Azz che potenza!

Per lo specchio, e' quello militare, deve essere scritto dietro: "Mirror, emergency signaling type 3. Oppure: spec 40653

OCCHIO ALLE TAROCCATE!!! la differenza delle prestazioni a confronto di quelli commerciali e' tale che ci sono molte contraffazioni in giro, il mio consiglio e' di comprarlo solo da un esercente del settore: Aviazione, soccorso, vigili del fuoco forestali.. ed anche in questi siti, qualcuno lo vende dicendo: "Mirror, tipe: emergency signaling type 3. che significa e' il "tipo" di specchio, ma non l'articolo originale.

Da evitare quelli di plastica o di acciaio, quello che fa' di questo un articolo superiore e' soprattutto la PIATTEZZA della superfice riflettente, che se e' appena appena curva, riduce il lampo ad un nonnulla.

DSCN4735_600.jpg

Curiosita': I Blue angels, la pattuglia acrobatica della marina, usa ancora segnali a mano, cantilene ritmiche e lampi con lo specchio, quest' ultimo per darsi le referenze a terra.

Photos | jacksonville.com

Video istruzionale...nostalgico.

The Signaling Mirror: WWII US Government Training Film - YouTube

Allegati

• DSCN4735_600.jpg
    DSCN4735_600.jpg
    45,1 KB · Visite: 184
Ultima modifica:
Scusatemi ragazzi. Dove si trovano questi strobo?

Ho sempre visto quelli postati dal sito Ozone ma hanno la ghiera che si allenta oppure si spacca. e allora l'oggettino che viene una cinquantina di euro si può buttare via...

Qualcuno mi risponderà? :D Grazie a tutti

Vittorio

S

Sconosciuto

Guest
Ciao Libratonic

Non dovresti trovare nessuna difficoltà a reperirle in rete le Strobo .

Per la Prima inserisci questa sigla : Strobo BA-1574/U
Per la Seconda questa : Strobo ACR "MS-2000 M

Alto Basso