Recensione Fasce antiforatura per bici da Decathlon

Questa non è propriamente una recensione perchè non ho modo di fare riprese e le foto non renderebbero. ma un consiglio per gli acquisto. Ho trovato dal Deca queste fasce antiforatura. Avevo già avuto pessime esperienza con un altri tipo di fasce in una specie di plastica dura perchè alla lunga tagliavano la camere d'aria. Queste però senza arrivare a costi elevati in materiali costosi che poi guardando sul Tubo non hanno avuto successo, sono fatte con una specie di morbido e sottile feltro. La banda si applica facilmente all'interno del copertone avendo un lato fortemente adesivo ma veramente forte. Questo rende facilissimo il montaggio e evita spostamenti se si varia la pressione. La cosa sorprendente è che sembrando così morbide al tatto non si riesce a bucarle!! Ho provato in tutti i modi : con la punta delle freccette,chiodi ribattuti sopra,nemmeno con le sottili "semenze" da calzolaio Sono un pò di giorni che mi dedico alla raccolta delle more e quindi passo sopra a rovi a non finire e anche ai malefici turiboli. Ho pure trovato qualche spino sul battistrada ma per il momento tutto bene. Speriamo.
https://www.decathlon.it/p/due-fasce-antiforatura-copertoni-bici-da-corsa-da-600-a-700/_/R-p-300693?mc=8404872
https://www.decathlon.it/p/due-fasce-antiforatura-copertoni-bici-da-20-a-29/_/R-p-326821?mc=965396
 
Confermo che il problema di queste fasce è che dopo un po' (centinaia di km) si muovono e il bordo taglierà la camera d'aria fino a doverla buttare. Anche quelle tedesche più blasonate.
Le Deca avevano un rating medio di 3/5, quindi non sembravano efficaci. Però se l'adesivo tiene, si possono provare.
 
ti confermo che l'adesivo è tenacissimo,se si attacca alle mani bisogna tirare forte per staccarlo se poi ti si appiccicano due parti di scarto una sull altra non le stacchi più. Io ho preso quelle da 22 mm per le mie gomme 40 559 Vittoria Randonneur. Coprono bene la zona del battistrada, certo non eventuali danni laterali. Circa i problema dei tagli queste non dovrebbero causarli perchè sono di un materiale veramente morbido,tipo i "feltrini" che si mettono sotto le gambe delle sedie.
 
Alto Basso