Fascette da neve PUT & GO

Ieri sera ho visto in televisione la pubblicità di queste strane fascette da neve che dovrebbero sostituire le normali catene.

195022.jpg


Sembrano comode, ma funzioneranno veramente?
Quanto dureranno?

Sarei tentato, ma sono un po' scettico, voi che ne pensate?

Questo è il link, guardate il video.
http://www.mediashopping.it/prodotti/195022.shtml
 
:mumble:


Boh... ormai al posto delle catene tradizionali vendono di tutto :roll:


Dalla pubblicità non si capisce nemmeno se siano state provate da qualche ente (tipo TUV, Ministero dei Trasporti etc etc).
 
Duke3 ha scritto:
Non so, li dice solo che sono conformi al nuovo codice della strada, ma questo non vuol dire niente....

Esatto, non vuole dire niente. Guarda, proprio ieri sera sono andato in negozio per informarmi poichè voglio comprarle: il negoziante ha molte richieste e si sta decidendo a richiederle ma è stato molto chiaro. Le fascette non sostituiscono, per la legge, le catene e neppure le "calze" elastiche lo fanno. In una strada dov'è presente il segnale di obbligo di catene a bordo questi moderni attrezzi non sono ritenuti dalla polizia sufficienti. Almeno questo è quello che il cortese negoziante mi ha spiegato. Un'altra prova, come se ce ne fosse bisogno, della disorganizzazione che regna sovrana nel nostro amato paese: si invogliano i consumatori a comperare cose che poi non risultano adeguate alle norme vigenti. Sul piano pratico non so che dire: non conosco nessuno che le usa!
 
Potrebbero essere interessanti per una moto. Per la macchina non sò, 5 mi sembrano comunque troppo poche. Poi le catene "moderne", quelle che si serrano da sole, si montano in un istante, forse anche prima di queste. E mi sembrano più cazzute, specie quelle a maglia quadrata, che ricoprono la gomma completamente.

Io non le prenderei, starei sulle classiche di qualità.
 
Io invece ho sempre usato queste, Weissenfels:
http://www.weissenfels.com/weissenfels
e Konig:
http://www.konig.it/index.aspx

Entrambe di altissima qualità, e tecnologicamente avanzate. Mai lasciato impiantato una volta.

Una cosa strana: l'antislittamento, sia sul mercedes che sulla stilo, rende impossibile andare sulla neve, anche con le catene. Con la stilo si può disinserire stabilmente, ma con la mercedes, sopra i 50 km/h si reinseriva automaticamente, ed era un disastro. Quando l'elettronica rema contro :p
 
Manitu ha scritto:
Lasciate perdere le "Novità"... pensate alla sicurezza!
Se qualcuno volesse delle catene per Discovery, ne ho a bizzeffe a costo bassissimo! ;)
Ne avevo prese 4 coppie per Amici che ci hanno poi ripensato :cry:



MMMMMMMM...... :mumble:


C'è qualcuno a cui potrebbero interessare... ma proprio non mi viane in mente chi possa essere... :lol:



Manitu, che gomme ho io sulla 000?
 
Quelle liquide le avevo provate sulla BMW per andare all'Elefantreffen, anni fa. No buono, non fanno che far saltellare le ruote. Avevamo studiato un sistema che invece funzionava, con le fascette da elettricista grosse. L'unico difetto era la durata: si spezzavano dopo pochi chilometri.

Quando nevica tanto il sistema migliore per andare sicuri è sedersi davanti al fuoco, con un bel caraffone di vin brulè e la pipa :p
 
stanley ha scritto:
Manitu ha scritto:
Lasciate perdere le "Novità"... pensate alla sicurezza!
Se qualcuno volesse delle catene per Discovery, ne ho a bizzeffe a costo bassissimo! ;)
Ne avevo prese 4 coppie per Amici che ci hanno poi ripensato :cry:



MMMMMMMM...... :mumble:


C'è qualcuno a cui potrebbero interessare... ma proprio non mi viane in mente chi possa essere... :lol:



Manitu, che gomme ho io sulla 000?


... che domande !?
Le catene sono per la Discovery, però hai sotto le gomme da Neve e le catene non ti servono, se le vuoi montare diventi un carro armato ! :lol:
 
stanley ha scritto:
ci lamentiamo di ciò che producono e vendono i cinesi e poi...

Bravo ! Diglielo, a questi gnucchi, che il prodotto Cinese è ben altra cosa rispetto a queste fetecchie italiane !!!!

Ti sei meritato una dose extra di sgnàpa ! :p
 
Stefanobi ha scritto:
Quelle liquide le avevo provate sulla BMW per andare all'Elefantreffen, anni fa. No buono, non fanno che far saltellare le ruote. Avevamo studiato un sistema che invece funzionava, con le fascette da elettricista grosse. L'unico difetto era la durata: si spezzavano dopo pochi chilometri.

Quando nevica tanto il sistema migliore per andare sicuri è sedersi davanti al fuoco, con un bel caraffone di vin brulè e la pipa :p


Ti diro' che anche rum e un buon fondente non vanno affatto male davanti al caminetto e con la giusta compagnia! ;)
 
Put & Go

Ragazzi... regalo n.9 fasce PUT & GO a chiunque sia interessato.

SONO INUTILIZZABILI: SI SPEZZANO.

ENNESIMA FREGATURA DI FABBRICA ITALIANA.
E NOI VOGLIAMO CONFRONTARCI CON GERMANIA?
 
Alto Basso