Fase 2 di riapertura, ovviamente non chiara per chi fa uscite come noi in natura

questo è facile te li togli da te, ti medichi, e poi vai con calma dal tuo medico dicendo che boh... sono venuti via da soli...
Ho imparato quando me ne sono davvero venuti via alcuni da soli e ho visto che nessuno si è preoccupato...
Non è il mi caso.Rambo se li metteva da solo io non ci penso nemmeno a togliermeli da solo !!
--- ---

salute, i punti li ho tolti da solo dato che erano accessibili
Rispondo anche a te come a Daedin: Rambo se li metteva da solo io non ci penso nemmeno a togliermeli da solo!! Che poi ci possono essere problemi di specillatura che richiedono strumenti sterili e perizia.
 
le regioni stanno dismettendo letti di intensiva, presumo proprio per farvi riposare... ovvio che ci sarà comunque un surplus di pazienti da sopportare anche nei mesi a venire

in bocca al lupo!

Per me quello che stanno facendo è una bestialità grande come una casa.
Adesso è proprio il momento di spingere al massimo per mettersi in condizioni di arginare se mai arrivasse -e arriverà- una seconda impennata dei contagi.... invece stanno smantellando letti come se ormai tutto fosse passato.
Sono dei pazzi.
Riguardo a quello che ha scritto francescogulag74 non so..... trovo assurdo che nemmeno in una situazione tremenda come queste un medico o un infermiere abbiano un minimo di potere contrattuale.
Mi rendo conto e ringrazio Dio che ci sono tante persone di coscienza che fanno più del loro dovere, però non è giusto che uno faccia 50 ore di straordinario che non gli vengono riconosciute.... ci dovrà pur essere un modo di farsi rispettare.
 
Ultima modifica:
Per me quello che stanno facendo è una bestialità grande come una casa.
Adesso è proprio il momento di spingere al massimo per mettersi in condizioni di arginare se mai arrivasse -e arriverà- una seconda impennata dei contagi.... invece stanno smantellando letti come se ormai tutto fosse passato.
Sono dei pazzi.
Riguardo a quello che ha scritto francescogulag74 non so..... trovo assurdo che nemmeno in una situazione tremenda come queste un medico o un infermiere non abbiano un minimo di potere contrattuale.
Mi rendo conto e ringrazio Dio che ci sono tante persone di coscienza che fanno più del loro dovere, però non è giusto che uno faccia 50 ore di straordinario che non gli vengono riconosciute.... ci dovrà pur essere un modo di farsi rispettare.
Io sono medico e dai tempi di Rosi Bindi ministro della sanità è stato deciso che i dirigenti non hanno diritto al pagamento dello straordinario. con il blocco dell'attività programmata in molti ospedali ci sono stati molti medici ed infermieri che si sono girati i pollici per due mesi. magari sarebbe stato meglio convogliare alcuni di questi nel nostro ospedale per darci una mano invece di mandare oculisti a curare pazienti con la polmonite.
 
Spero di avere letto male sulle terapie intensive. Cala il numero dei ricoverati in terapia intensiva, ma mi auguro che non vengano dismesse, ma solo ripristinate e tenute pronte per eventuale necessità(diciamo per i prossimi 2 anni). Non vanno chiuse, come d'altronde devono rinpinguare il n° dei medici infermieri e altri soggetti che sono necessari. Altrimenti tutti sti morti a chi sono giovati e i soldi spesi?
 
Non è il mi caso.Rambo se li metteva da solo io non ci penso nemmeno a togliermeli da solo !!
--- ---


Rispondo anche a te come a Daedin: Rambo se li metteva da solo io non ci penso nemmeno a togliermeli da solo!! Che poi ci possono essere problemi di specillatura che richiedono strumenti sterili e perizia.
salute, io non me li sono messi me li sono tolti e comunque ho fatto cose più dolorose che mettersi qualche punto visto che al pronto soccorso me li hanno messi in faccia e senza anestesia
 
Spero di avere letto male sulle terapie intensive. Cala il numero dei ricoverati in terapia intensiva, ma mi auguro che non vengano dismesse, ma solo ripristinate e tenute pronte per eventuale necessità
E chi ti dice che non abbiano già "preventivato tutto" conoscendo il virus e magari pure chi lo ha prodotto? Se hanno capito tutto e se hanno organizzato meglio così.
 
Cala il numero dei ricoverati in terapia intensiva, ma mi auguro che non vengano dismesse, ma solo ripristinate e tenute pronte per eventuale necessità(diciamo per i prossimi 2 anni).
Ci sono strutture ospedaliere che hanno riconvertito dei padiglioni adibiti ad altro per la "crisi", ovviamente i servizi erogati in quei padiglioni sono stati sospesi ma vanno comunque riattivati, per tanto, sicuramente verranno ripristinati e le attrezzature (ventilatori polmonari in primis), mi auguro, stoccate adeguatamente in attesa di giorni peggiori. Idem per quelle strutture temporane (ospedali da campo piuttosto che padiglioni fieristici) esterne se non utilizzate, probabilmente rimarranno ma verranno spogliate di quelle attrezzature che non ha senso lasciare inutilizzate se questo potesse rovinarsi, se poi i brutti tempi non dovessero esserci quasi sicuramente verranno smantellate. Non mi stupirei, però, se venissero privilegiate proprio queste strutture esterne, se ritenute idonee e non solo a carattere emergenziale, per facilitare il ripristino dell'operatività degli ospedali anche se un padiglione fieristico non può diventare un reparto permanente, non per altro perché il proprietario ci smena tanti soldini.

In altre parole non credo che vedremo su ebay, a breve, decine e decine di ventilatori polmonari.

Ciao :si:, Gianluca
 
Chiaro che non si può non tenere conto di quello che serviva prima e che malati di altre patologie devono avere garantito il giusto trattamento, potrebbero oltre che mantenere bene le attrezzature ricollocarle in quegli ospedali che sono dismessi, s ele mettono in magazzino quando le tirano fuori sono ammuffite conoscendo l'attenzione che c'è per le cose pubbliche. Invece avere dei presidi già pronti e con manutenzione periodica potrebbe essere lungimirante. Vedremo.
 
Prima c'era effettivamente gente che andava al pronto soccorso per assurde banalità,
ho amici nella pubblica assistenza e so di casi che ... come quello che ha chiamato l'ambulanza perchè aveva il singhiozzo!

In particolare la tabella seguente:

Vedi l'allegato 206032
già questa dice che tolti i casi quasi inevitabili dovuti all'ospedale ci si contagia
essenzialmente a casa o in comunità...


Non c'è un "crollo dei contagi": c'è però un lento "calo progressivo" e bisogna leggerlo tra le informazioni giornaliere diramate dalla Protezione Civile.
Probabilmente c'è ancora qualcosa che non si sa e che forse non si sta nemmeno cercando,
ad esempio sospetto che i portatori sani siano contagiosi molto a lungo molto di più dei fatidici 14 giorni d'incubazione
--- ---

ma noi italiani, che cosa abbiamo fatto, di male, per meritare una classe dirigente così?
La peggiore delle malefatte!
li abbiamo votati!

A furia di votare i raccontaballe, quelli che promettono cose irrealizzabili, quelli che non hanno mai fatto nulla nella vita ma la raccontano bene ..... di fatto ci ritroviamo che adesso chi ha un minimo di serietà, di concretezza , di idee .... ma non ci può nemmeno pensare a presentarsi :(
 
Ultima modifica:
Alto Basso