Fase 2 di riapertura, ovviamente non chiara per chi fa uscite come noi in natura

Ecco lo stralcio delle FAQ.
--- ---

manca solo da capire se ESCURSIONISMO è classificato come attivtià sportiva e motoria :D

In teoria potrebbe pure essere ludico-ricreativa non penso che nessuno abbia mai dato una classificazione. Io propendo per l'attività motoria, equivale ad una camminata.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    66,1 KB · Visite: 284
..... per cui da dopodomani montagne piene come uova ma solo se ci si muove :biggrin: per cui non ci si potrà fermare per mangiare, nè fare pipì :lol:.

L'escursionismo potrà non essere attività sportiva ma sicuramente è motoria.

Ciao :si:, Gianluca
 
"Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione."

Direi che questo ci autorizzerà a fare le escursioni nella nostra regione, finalmente.
:woot:
 
Mah in Piemonte Cirio si è mantenuto molto sulle norma nazionali, ma pare che i weekend in montagna non si possano fare... tra le motivazioni per gli spostamenti comunque non ha citato svolgere l’attività motoria o sportiva

https://video.lastampa.it/torino/co...-spostamenti-saranno-consentiti/113970/113986
--- ---

"Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione."

Direi che questo ci autorizzerà a fare le escursioni nella nostra regione, finalmente.
:woot:
Senti cosa dice regione e comune...
 
Se Cirio non fa un'ordinanza specifica vale quella a carattere nazionale, che lui intenda o non intenda. Ripeto ..... "se", per cui l'ha fatta ?

Ciao :si:, Gianluca
 
stamattina un amico mi ha mandato una foto da este. mercato pieno e tanta gente senza mascherina.

oggi sono andato a fare un po' di spesa, i miei mi hanno chiesto guanti, mangime per ricci e altre cose.

finale della favola: qua a padova e' un tana libera tutti. gente ovunque, spesso anche a mascherina abbassata o senza, una fila immane per entrare al brico (ci andro' lunedi'). se tra due settimane e' di nuovo tutto chiuso per impestamento collettivo fan**lo tutti e io vado a pescare lo stesso.
 
stamattina un amico mi ha mandato una foto da este. mercato pieno e tanta gente senza mascherina.

oggi sono andato a fare un po' di spesa, i miei mi hanno chiesto guanti, mangime per ricci e altre cose.

finale della favola: qua a padova e' un tana libera tutti. gente ovunque, spesso anche a mascherina abbassata o senza, una fila immane per entrare al brico (ci andro' lunedi'). se tra due settimane e' di nuovo tutto chiuso per impestamento collettivo fan**lo tutti e io vado a pescare lo stesso.

Se richiudono fanno bene. Affidarsi al senso civico degli italiani è follia.
Per la pesca io non ho ancora capito se sia da considerarsi attività ludica o sportiva.
 
Se richiudono fanno bene.
Per te fanno bene per me sono pezzi di emme,punti di vista. 45 giorni di chiusura e il virus è sceso molto poco. L'economia è a terra,e se continuano con sta pagliacciata non posso manco comprarmi il legno per scaldarmi st'inverno. Difatti sto già pensando in caso di altra pagliacciata a sacrificare i noce del parco di casa mia. del resto devo piantare ancora ALMENO 2 meli e forse 2 ciliegi (tra l'altro il ciliegio combusta?)

Possibile che non abbiano capito che le fonti di contagio magari sono altre?

Magari nè,certo che sentirmi dare come facente parte di questo stato del caprone tutti i momenti non mi fa piacere,se a te fa piacere perchè entrambi siamo in due punti molto lontani ma comunque ....della stessa barca.
--- ---

se tra due settimane e' di nuovo tutto chiuso per impestamento collettivo

Sembra quasi che ci si diverte a pensare il peggio. Non è che stare chiusi fa male?
 
Ultima modifica:
Per te fanno bene per me sono pezzi di emme,punti di vista. 45 giorni di chiusura e il virus è sceso molto poco. L'economia è a terra,e se continuano con sta pagliacciata non posso manco comprarmi il legno per scaldarmi st'inverno. Difatti sto già pensando in caso di altra pagliacciata a sacrificare i noce del parco di casa mia. del resto devo piantare ancora ALMENO 2 meli e forse 2 ciliegi (tra l'altro il ciliegio combusta?)

Possibile che non abbiano capito che le fonti di contagio magari sono altre?

Magari nè,certo che sentirmi dare come facente parte di questo stato del caprone tutti i momenti non mi fa piacere,se a te fa piacere perchè entrambi siamo in due punti molto lontani ma comunque ....della stessa barca.
--- ---



Sembra quasi che ci si diverte a pensare il peggio. Non è che stare chiusi fa male?

E' sceso poco perché il 40% della gente al Nord ancora si muove (e lavora) e comunque la discesa c'è stata ed ha svuotato i reparti di terapia intensiva.
Al centro-sud grazie alla chiusura si è contenuto in maniera decisiva.

La "pagliacciata" ha salvato migliaia vite e ha consentito al sistema sanitario di tenere botta.
Evidentemente non si vuole capire questo elementare concetto preferendo prendersela con lo "stato". Guardare il proprio orticello è certamente operazione più semplice e meno dispendiosa, me ne rendo conto.
 
Evidentemente non si vuole capire questo elementare concetto preferendo prendersela con lo "stato".
Me la prendo eccome,specialmente per certi discorsi e certe porcate dei media in tv. Se ho sfrattato la tv nel sottoscala è ANCHE per non subire le prodezze dei feldmarescialli di turno e tutti quelli che battono cassa.

E stendiamo un velo penoso sugli sceriffi da balcone.

Per cui,come giustamente si è dovuto fare io sono rimasto il più possibile al mio domicilio (A casa e non IN casa,sia ben chiaro) ma che non si dica di estorcemi il giudizio che sia stata una cosa buona e giusta perchè si è proprio fuori strada...se devo lavorare col letame ci lavoro ma non si pensi che dirò mai che è profumato!

P.S. che i numeri NON VADANO BENE non occorre una scienza per capirlo. Se in tutta italia oggi ci sono 9999 contagiati e 9998 guariti non va bene,le cifre devono almeno scambiarsi di posto
 
Ultima modifica:
Me la prendo eccome,specialmente per certi discorsi e certe porcate dei media in tv. Se ho sfrattato la tv nel sottoscala è ANCHE per non subire le prodezze dei feldmarescialli di turno e tutti quelli che battono cassa.

E stendiamo un velo penoso sugli sceriffi da balcone.

Per cui,come giustamente si è dovuto fare io sono rimasto il più possibile al mio domicilio (A casa e non IN casa,sia ben chiaro) ma che non si dica di estorcemi il giudizio che sia stata una cosa buona e giusta perchè si è proprio fuori strada...se devo lavorare col letame ci lavoro ma non si pensi che dirò mai che è profumato!

P.S. che i numeri NON VADANO BENE non occorre una scienza per capirlo. Se in tutta italia oggi ci sono 9999 contagiati e 9998 guariti non va bene,le cifre devono almeno scambiarsi di posto

C'è un comitato tecnico-scientifico che stabilisce se le cifre sono buone o meno. Nessuno si aspettava un decremento fino a zero contagi ma un contenimento (che c'è stato), lo svuotamento dei reparti di terapia intensiva che erano al collasso (ed è avvenuto), la mancata esplosione del contagio a sud, evitando un disastro inimmaginabile visto lo stato della sanità in alcune regioni (e per fortuna si è evitato anche questo).
Differentemente dall'Hubei che è una singola regione in uno Stato, noi non potevamo permetterci una chiusura totale e quindi una marea di filiere sono dovute rimanere aperte con conseguenti contagi a lockdown già avviato.
Anzi, semmai l'errore è stato quello di non avviare la chiusura fin dai primi di marzo e quando si sono decisi ad intervenire alcune regioni erano troppo compromesse.
 
E invece hanno sparso letame su chi era andato a sciare,su chi andava in bici quando il virus marciava solido e sicuro su grossi berlinoni targati province focolaio che "per lavoro" andavano ovunque.

La lombardia ci ha focolaiato Alessandria! e da lì si è sparso il tutto. Poi per carità sono lacrime di coccodrillo ma se si desse a cesare quello che è suo il più pulito avrebbe la rogna.

Del resto certe volpate di mettere i positivi in convalescenza insieme ai nonnetti sono da oscar!
 
E invece hanno sparso letame su chi era andato a sciare,su chi andava in bici quando il virus marciava solido e sicuro su grossi berlinoni targati province focolaio che "per lavoro" andavano ovunque.

La lombardia ci ha focolaiato alessandria!

Il contagio sulle piste da sci è stato devastante oltre che demenziale. Errore drammatico non averle chiuse immediatamente.
Ovviamente il lavoro resta una delle cause principali di contagio e tra trasportatori, imprenditori e compagnia bella il contagio ha viaggiato veloce in gran parte del paese.
 
il demenziale è credere a quelle pagliacciate che davano in tv. Pensi che TUTTE le stazioni invernali hanno cabinovie piene fino all'estremo e calca da coda allo stadio?
Ci sono un sacco e una sporta di piccole realtà dove il massimo dell'assiemamento (non uso l'odioso termine di assembramento perchè ha rotto i maroni) è una seggiovia a 2 posti con pochissima coda e tutti ben distanziati. Quando addirittura non erano solo skilift....ergo 10 metri di distanza.
Due snowboarder seduti a terra (come quando uno aspetta l'altro) se hanno tavole di "media lunghezza" tipo 154 (in realtà io ho 161) sono 75 cm per parte,ergo se proprio si vogliono bene sono 75 + 75 cm dal centro delle gambe a ogni persona. Insomma crediamo pure in cosa vogliamo.

Gli sciatori che non si siedono comunque se non si tamponano hanno comunque una bella lunghezza anche loro in coda. Che poi il discorso cambi quando non si è sugli attrezzi è pacifico ma non tutto uguale.

Ma evidentemente si crede a cosa si vuole. Se a casa mia crocefissi e immagini varie sono finite nel putagè 25 anni fa forse c'è un motivo.

Pensa che alla riapertura sarò in prima fila,anche se stavolta non farò più lo stagionale visto che per questa pagliacciata (e qui lo dico e qui lo penso) di virus ne ho buttata metà.

E ovviamente non avrò il telefono dietro! Per evitare che qualche ciabatta in tv tuoni contro la troppa gente in giro.

Ah,dimenticavo,in un forum che esorta l'avventura e la vita all'aria aperta avere un pensiero negativo e augurarsi altre chiusure mi sembra che faccia un goccio acqua.
 
Ultima modifica:
Beh... Che il sistema non abbia funzionato è difficile dirlo. I numeri parlano chiaro. Poi, avrebbe potuto andare meglio, ma agli italiani piace sempre un sacco non rispettare le regole. Tuttavia, per ora le misure sono servite. Confido in uno sviluppo positivo.
206188

--- ---

Le faq dicono qualcosa in relazione all'obbligo di rincasare alla sera?
 
Ultima modifica:
Se richiudono fanno bene. Affidarsi al senso civico degli italiani è follia.
Per la pesca io non ho ancora capito se sia da considerarsi attività ludica o sportiva.

richiudere un tubo, a questo punto io vorrei veramente che fossero registrati i nomi della gente che si affolla come se nulla fosse, e per loro se se la beccano niente cure (e se la attaccano a qualcun altro pagano.

voglio andare a imbreccanarmi in mezzo al nulla, non voglio bipedi tra le balle, e mi e' proibito per colpa di gente che vuole andarsela a cercare. ma che schiattino.

la pesca e' considerata sport e permessissima, almeno per ora in veneto. dei miei amici sono andati oggi e i vigili, carabinieri ecc non li hanno minimamente calcolati, fermando altra gente in giro invece.

Per te fanno bene per me sono pezzi di emme,punti di vista. 45 giorni di chiusura e il virus è sceso molto poco. L'economia è a terra,e se continuano con sta pagliacciata non posso manco comprarmi il legno per scaldarmi st'inverno. Difatti sto già pensando in caso di altra pagliacciata a sacrificare i noce del parco di casa mia. del resto devo piantare ancora ALMENO 2 meli e forse 2 ciliegi (tra l'altro il ciliegio combusta?)

Possibile che non abbiano capito che le fonti di contagio magari sono altre?

Magari nè,certo che sentirmi dare come facente parte di questo stato del caprone tutti i momenti non mi fa piacere,se a te fa piacere perchè entrambi siamo in due punti molto lontani ma comunque ....della stessa barca.
--- ---



Sembra quasi che ci si diverte a pensare il peggio. Non è che stare chiusi fa male?

non e' pensare il peggio, e' che conosco i veneti, e il veneto medio non brilla molto per acume.
 
Alto Basso