Fase 2 di riapertura, ovviamente non chiara per chi fa uscite come noi in natura

Beh non è chiaro se bisogna compilare il modulo di autocertificazione per l'attività sportiva/motoria (e d'altra parte il modulo non lo indica specificatamente).
Molti opinionisti dicono che non bisogna compilarlo (ad esempio questo:
https://www.theitaliantimes.it/econ...postamenti-modello-controlli-sanzioni_030520/

Ma tanto io per questa attività non lo porto mai dietro: se proprio mi fermano le FdO e mi obbligano a compilarlo me lo daranno loro al momento.
Non ho mai visto le FdO fermare tutti quelli che sono in coda al supermercato per far compilare il modulo.
 
Va beh vediamo che succede in questi 15 gg di ripresa delle attività, è un test da fare e verificarne i riscontri, sperando che siano buoni.
Pensi che comunque siano ti avvisino correttamente? Dopo 43 giorni di pagliacciate in tv dove dicevano cosa volevano,trattavano il popolo come sudditi e lanciavano i loro anatemi pensi che cambierà qualcosa?

Si almeno per ME qualcosa cambierà che riprendo il lavoro,poi perdonatemi la guerra in etiopia,aleppoebola e varie ed eventuali,bè non vedo perchè dovrei preoccuparmi IO.

P.S. il fatto che già sapessi da 8 settimane quando saremmo ripartiti,bè la dice lunga su cosa"guardino".
Non hanno ammazzato l'italia col virus,magari lo faranno facendo andare dal cu.... l'economia
 
Domani è il 4, cambia poco per il lavoro che sarà fino almeno al 18/5 a casa uscita per la spesa una volta a settimana, però una camminatina spero ci scappi ogni tanto.
Tanti in bocca al lupo a chi torna nei luoghi consueti di lavoro dopo 2 mesi, mi raccomando consapevolezza.
 
uscita per la spesa una volta a settimana,
Parla per te,ho talmente tanta roba da prendere che vedremo la robustezza dell'invicta ranger. Finita di comprare in quello schifidissimo minimarket dove al mattino è pieno di scatoloni,alcune cose costano l'ira di dio (3 euro un litro di alcool...difatti uso il diesel!) non hanno mai un razzo e poi alla cassa i vecchiacci ti spingono per poi fare coda loro.

Domani dal lavoro allungherò il ritorno per capire chi è aperto e chi no e regolarmi di conseguenza per il poi.

Io sto già aspettando la fase 4,virus tolto dai maroni ed è meglio che arrivi prima di mettere lo snowboard ai piedi perchè stanno distruggendo il tessuto sociale.

Quasi quasi telefono davvero a quel numero che mi hanno lasciato in tasca al supermercato...
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
Domani è il 4, bisognerebbe capire se/cosa bisogna fare per andare a fare un giro in montagna.
Esatto, ed entro stasera devo capire per bene come devo compilare due autocertificazioni per domani, visto che ho un bel programma.
Domattina vado nella Val Nure sul Monte Nero o sul Monte Ragola che sono nella mia Regione, ritorno a casa nel tardo pomeriggio e di sera mi faccio un giro in bici nella mia Provincia per sciogliere le gambe.
 
Esatto, ed entro stasera devo capire per bene come devo compilare due autocertificazioni per domani, visto che ho un bel programma.
Domattina vado nella Val Nure sul Monte Nero o sul Monte Ragola che sono nella mia Regione, ritorno a casa nel tardo pomeriggio e di sera mi faccio un giro in bici nella mia Provincia per sciogliere le gambe.
Come dice @andreal poniti il problema quando ti danno da compilare l'autocertificazione :)
 
Purtroppo finisce per essere ben poco quello che posso compilare,a parte nome e cognome indirizzo. Non so dove devo mettere l'attività fisica,ne dove vado e ne so se ci posso andare se vale come limite la regione il comune o la provincia.
--- ---

are a fare attività fisica in montagna
Ma anche come arrivare alla montagna e se posso farlo,,non è che abitiamo tutti nei pressi del Cervino o del Terminillo !!
--- ---

dell'invicta ranger
Invicta Ranger!! Io uso ancora un Invicta Tirol 45lt. A parte i colori assurdi non perde un colpo. OT OT :sorry::sorry:
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
Purtroppo finisce per essere ben poco quello che posso compilare,a parte nome e cognome indirizzo. Non so dove devo mettere l'attività fisica,ne dove vado e ne so se ci posso andare se vale come limite la regione il comune o la provincia.
Puoi pedalare, camminare e correre dentro alla tua Regione.

L' attività sportiva che andrò a fare la scriverò qui:
Screenshot_20200503-180702_Word.jpg
 
Ma anche come arrivare alla montagna e se posso farlo,,non è che abitiamo tutti nei pressi del Cervino o del Terminillo !!
A livello nazionale è stato chiarito che l'unico limite geografico è regionale, ti puoi spostare con mezzi pubblici e privati.

Non si possono fare escursioni di gruppo, grigliate e feste ecc... da solo puoi fare praticamente tutto come attività fisica non particolarmente pericolosa, si escludono attività alpinistiche (sentito adesso dal CAI) e in alcune regioni e comuni hanno escluso del tutto attività tipo scalare anche in falesia ecc...

Dal CAI l'indicazione è di evitare le attività più pericolose, a quanto sto capendo. Usare il buonsenso.
 
Ultima modifica:
@Aspire @andreapaiola ma io sarei felicissimo se fosse come dite voi. Però qui nel Lazio pare che Zingaretti per il 6 maggio abbia disposto ulteriori limitazioni,solo che non capisco e se vede che sò proprio de coccio, se si parla di Provincia o Comune Perchè se è provincia ci sono i cartelli e più o meno si capisce,ma che caççç ne so dove arriva il confine del Comune di Roma !! Grazie comunque delle risposte.
 
si escludono attività alpinistiche (sentito adesso dal CAI) e in alcune regioni e comuni hanno escluso del tutto attività tipo scalare anche in falesia ecc...
Dal CAI l'indicazione è di evitare le attività più pericolose, a quanto sto capendo. Usare il buonsenso.

Non avevo dubbi. Mi raccomando dove si può andarci senza telefono!
 
Il Presidente CAI ha confermato che lo spostamento per attività fisica non è da comprovare, quindi niente form.
Poi se ve lo fanno compilare boh chiedete a loro cosa mettere.
 
Mi piace il sito ADNKRONOS, con enfasi " E' pronta la nuova autocertificazione!" come diceva il buon vecchio Mike Buongiorno "Allegria!" ce ne è di bisogno.
--- ---

Parla per te,ho talmente tanta roba da prendere che vedremo la robustezza dell'invicta ranger

A casa siano in tre, io quell'unica voltache faccio spesa torno a casa che sembro un cammello...Ecco un lavoro che volevo fare era quello di controllare gli scontrini che ho cumulato per verificare negli utlimi due mesi gli aumenti se ci sono e di quanto :)
 
Ultima modifica:
206238


da noi hanno messo un confine provinciale alle attività sportive. Però si può fare surf, windsurf e l'ordinanza parla specificamente di trekking e arrampicata.
Non si capisce se siano messi in ordine d'importanza... perchè il tiro con l'arco... vabbè
 
Alto Basso