Fase 2 di riapertura, ovviamente non chiara per chi fa uscite come noi in natura

Vaccino e cura sono due cose ben diverse. Il trattamento con plasma potrebbe rappresentare una terapia, se vogliamo dire una "cura" per pazienti malati. Il vaccino si farebbe su pazienti sani, per stimolare il loro sistema immunitario a creare delle difese valide contro il virus (e ci vuole più di 1 mese per averle, se il sistema immunitario risponde). Sarebbe inutile per curare pazienti malati ma utile a contenere la diffusione del virus nel medio periodo e a proteggere sempre nel medio periodo i soggetti più deboli (anziani e malati cronici).
 
che poi il problema è vero e tangibile.
206107

NON SIAMO CAPACI IN QUESTO PAESE DI CAPRONI.
La gente si impunta coi ciclisti, i ciclisti si incazzano. Si ricomincia ad andare in bici... i ciclisti si comportano come dei coglioni! fine della storia.
Questo vale ovviamente per tutto.
Il ciclismo è solo un esempio.






quindi, quelli che per giorni hanno postato immagini come queste ....
1587227005203.jpg--perche_i_tedeschi_sono_gia_in_spiaggia__formigli_inchioda_il_governo__impariamo_dalla_germania.jpg


Dicendo, - guarda però in Germania cosa possono fare e noi no ..-


beh, noi forse saremmo finiti così dopo 10 secondi
BEACH.jpg
 
a me sembra che il metro tra quelli delle bici ci sia ci sia. E visto che non hanno freni a disco è meglio che in movimento ne tengano almeno 5 se no il tempo che hai preso in mano la leva fai putum!

Pensa che dovendo smaltire 5 kg di energia "accumulata" conto di usarla sempre di più. Ho ordinato un caschetto dal deca (rigorosamente nero) appunto perchè ce ne saranno parecchi in più in giro e non tutti nella vita hanno fatto lavori da 10 mila km al mese. e anche se si viaggia a 20 kmh non ho voglia di rischiare i marones a ogni incrocio.

Quello che molti ciclisti,specialmente se a "giro diurno" dovrebbero capire che mai come in questo periodo i vestiti con colori chiassosi sono almeno per l'opinione pubblica .,...controproducenti
 
Ultima modifica:
a me sembra che il metro tra quelli delle bici ci sia ci sia. E visto che non hanno freni a disco è meglio che in movimento ne tengano almeno 5 se no il tempo che hai preso in mano la leva fai putum!

Pensa che dovendo smaltire 5 kg di energia "accumulata" conto di usarla sempre di più. Ho ordinato un caschetto dal deca (rigorosamente nero) appunto perchè ce ne saranno parecchi in più in giro e non tutti nella vita hanno fatto lavori da 10 mila km al mese. e anche se si viaggia a 20 kmh non ho voglia di rischiare i marones a ogni incrocio.

Quello che molti ciclisti,specialmente se a "giro diurno" dovrebbero capire che mai come in questo periodo i vestiti con colori chiassosi sono almeno per l'opinione pubblica .,...controproducenti
1mt? soprattutto tra quelli a destra direi. In ogni caso, non voglio sottilizzare sul metro, e non dovresti farlo neppure tu perchè ha poco senso. Sono vicini. Sono in un bosco, a 500mt slm, in un piazzale enorme, e se ti fermi ad un metro contato (che ovviamente, tra l'altro, non c'era)... sei un pò coglione. perchè manco potresti esserci li e attorno hai tutto lo spazio che vuoi!!!!
 
il coyote mi sembra più che altro quello che sta parlando al telefono. Se esci in bici è per farti un giro da "libero" .
Poi comunque guarda le impronte delle ruote a terra,fossero delle 26 il diametro ruota è 75 cm ma quelle probabilmente sono pure da 29,fai la proiezione a terra non badare alle immagini vicine delle persone,è lo stesso stratagemma che i macellai della stampa usavano all'inizio per fare vedere troppa gente in giro e tutti ammassati . E i meno intelligenti ci cadevano e tuonavano...
Poi manco dovresti esserci perchè ? Hai la certezza che non andassero tutti a fare la spesa' (lo so è un a cosa un goccio stiracchiata) vestiti così poi...Hai la certezza che la foto non fosse stata scattata nelle giornate intermedie di questi divieti idioti?

Ma del resto la furbizia manca,ovvio nè più nè meno del ragazzino con lo scooter elaborato a bestia che aspetta gli amici seduto sopra invece che sulla panchina e poi passa l'alfettone di madama e gli chiedono i documenti.
E ora accendilo.....braaaa braaaa ok promosso,da scooterista a pedone
 
ma l'ho scattata io... un secondo prima di postarla... a 100mt da casa mia... ho visto bene la distanza e non è il rimo gruppo che vedo.
Niente misurazioni delle gomme, erano vicini, troppo. punto.
anche loro per buon senso dovrebbero stare più distanti, si sentirebbero lo stesso.
Ridurrebbero i rischi, io potrei tornare a lavorare e in montagna ecc ecc
 
PS.:...... se alla fine il concetto di immunità di gregge, a qualsiasi prezzo, è stato accantonato un motivo ci sarà.
Il numero di morti, per quanto percentualmente basso, non sarebbe stato accettato dalla popolazione.

Comunque il Covid non attaccherebbe il 100% della popolazione, l'influenza stagionale, per cui non adottiamo alcun contenimento (a parte il vaccino per una piccola porzione della popolazione) colpisce 5-6 milioni di italiani (sintomatici) non sono noti ovviamente gli asintomatici.

With that said, se non ci fossero state azioni di contenimento i morti non sarebbero stati milioni, ma comunque troppi e gli ospedali sarebbero collassati.
Dall'altro piatto della bilancia la privazione della libertà e una crisi economica senza precedenti di cui pagheremo le conseguenze per anni.

Cos'era meglio? ognuno si faccia la propria idea.
 
mi pare che qui, tutti facciano cose che altri non farebbero!
tra queste, non rispettare le regole perchè non le trovano giuste. come se fosse sensato rispettare solo quelle.
 
ok allora vuol dire che in te la televisione e quei bei tomi che ci passano ha fatto un buon lavoro.
Ti ricordo che non so fino a che punto è legale fotografare la gente "tanto per" ma adesso la delazione è d'obbligo.

Io rimango fedele al MIO undicesimo comandamento (farsi i razzi propri)

In questo momento sono a casa mia.

P.S. pensi che non abbiano già deciso tutto in anticipo? Pensa che quando ha chiuso il mobilificio dove lavoro sapevo già che c'erano 9 settimane di cassa e facendo il calcolo di riaprire il 4
 
se non si vedono i volti non serve autorizzazione.

Io rimango fedele al comandamento di farmi i ***** miei, finchè i tuoi non diventano miei.

La televisione non ha nessun grip.
Vivo in mezzo al problema tutti i giorni.
Volontario in croce e mia moglie lavora in pronto, credo che basti.
non mi serve la televisione.
prendo la gente a casa e la porto a farsi intubare, non la intervistano. e quando è da intubare lo fa mia moglie (non lei personalmente, per precisazione).
Sai quanto mi frega della televisione.
Io in questi 2 mesi ne ho visti tanti, troppi.troppe telefonate con la centrale che chiedeva se era proprio indispensabile il ricovero o se si poteva lasciare a casa, dopo che gli avevi appena detto che era indispensabile il ricovero.

P.S. la mascherina me la faccio durare una settimana.

Ho visto parenti portare i nonni al mare i primi periodi, li ho visti giustificarsi con "qui si stà meglio".
Se non si fossero fatti i ***** loro i parenti! se questi fossero stati come per dovere denunciati.
In Italia ognuno si fa i ***** suoi, così ognuno può fare quello che viole, al di la delle regole.
 
se non si vedono i volti non serve autorizzazione.

La televisione non ha nessun grip.

Sai quanto mi frega della televisione.


In Italia ognuno si fa i ***** suoi, così ognuno può fare quello che viole, al di la delle regole.
Ok,ma allora dai a cesare quello che è di cesare,posso capire che ti girino i maroni ma fidati che NON è questa la strada. E almeno non con me.

La televisione io l'ho messa a riposo nel sottoscala fintanto che non finiranno gli show dei feldmarescialli di turno.A reti unificate ovviamente,

In italia se TUTTI si facessero i razzi loro probabilmente quelli che devono fare rispettare la legge avrebbero ben poco da fare e lo farebbero. Ma se devono correre dietro con i droni ai pirletti che passeggiano magari non vedono il tal posto che focolaia peggio di una raffineria. O se devono inseguire con l'elicottero 4 pirla che fanno pranzo di pasqua sul tetto di un palazzo magari potrebbero acchiappare qualche spacciatore in più.

Ma oramai è tutto "virus" non si muore più di cancro,non si finisce più sotto alle macchine,non si va più in overdose e non si muore più di infarto. E' tutto solo "virus". A me sembra un goccio strano. Ma è proprio superstar sto virus.,..

Per cui ok,la mascherina ti dura una settimana,per ora quel poco di volte che ho dovuto usarla (al supermercato) ho usato quella con i due filtri che uso per verniciare (in piemonte è obbligo solo nei locali chiusi) che comunque è anche un P3 e non appanna gli occhiali. Sapessi quanti ne ho visti col naso scoperto,ma ovviamente io ero protetto.

SE hanno portato i nonni al mare HANNO FATTO BENE perchè sicuramente gira meno virus lì che in città e anzi dovrebbero metterli fissi lì con annessa residenza almeno si toglie un pò di densità dalle città. E magari vivono meglio. Che poi il motivo di tutto questo macello. La densità delle città. Hai mai fatto la tangenziale di milano alle 7?

Avevano intervistato in modo piuttosto polemico i soliti macellai della televisione una famiglia non so dove che non era tornata quando ancora si poteva andare nelle seconde e non c'erano ancora divieti.
Semplicemente non AVEVANO fatto i furbi ma ERANO STATI furbi e poi si sono fatti in montagna tutti questi 45 giorni che obbiettivamente in un mini alloggio in un cesso-città sarebbero mooolto pesanti.

Questa discussione l'ho aperta in un altro forum,leggila pure.
https://comesanchopanza.freeforums.net/thread/1713/liguria-chiude-pasqua-chiudano-sempre

Io mi auguro che questo virus insegni e tanto anche e TUTTI coloro che non hanno un motivo valido per stare in una città facciano le valigie perchè se siamo così impestati o meglio SONO così impestati di virus non è colpa del tizio in bici che va a spasso ma dei 200 tizi che per portare laapagnotta si accalcano in metropolitana con la faccia sotto le ascelle dell'altro
 
Ultima modifica:
SE hanno portato i nonni al mare HANNO FATTO BENE perchè sicuramente gira meno virus lì che in città
hanno fatto bene? Perfetto! E a causa di tutti quelli che hanno fatto bene, nelle prime 3 settimane è arrivato come uno tsunami ovunque..... Hanno fatto benissimo a partire da Milano per venire ad Alassio quelli da cui è partito il focolaio.
 
probabilmente non si sapeva ancora che scoppiasse una cosa di questa portata. E sicuramente gli anatemi in tv con tono da melodramma non aiutavano. Qui nella crew ci sono parecchi universitari che non appena avevano sentito "puzza" di virus quel fine settimana giustamente non hanno fatto ritorno la domenica sera in città (60 km a torino) e non mi sento assolutamente di biasimare coloro che entro quella "mezzanotte" hanno preso il treno e tagliato la corda.
Del resto stare qui chiuso in casa quando giù hai la famiglia e tutti gli affetti. Poi ovvio che tornati giù si sono fatti i 14 giorni di isolamento ma almeno non erano in un cesso di città ma a casa propria.
 
L'unica cosa che vorrei fare notare è che vedendo persone a meno di un metro, se sono solo un paio, potrebbero benissimo essere conviventi, quindi prima di alzare barricate e forconi si dovrebbe concedere il beneficio del dubbio e non fare come quei geni che hanno buttato la secchiata di acqua alla tizia che passava sotto la loro finestra urlandole "devi stare a casaaaaaaaaaa" e quella era una infermiera che andava in ospedale a salvare la gente...

Il farsi i "razzi propri" che dice qualcuno secondo me andrebbe letto come "accendete in cervello" e se non avete la certezza che sia davvero un'infrazione pericolosa delle regole, fatevene una ragione perché potrebbero essere perfettamente in regola e non degli esimi cretini e potreste fare scemenze come la secchiata o fare perdere tempo alle forze dell'ordine.
 
No guarda sono due cose completamente diverse.
Lo so. Infatti ho scritto alternativa.
--- ---

Spesso il problema sono i media. Articolo che parla di "signora" multata mentre lava l'auto.
Fatto reale: dottoressa che cura malati covid19 a domicilio che sanifica l'auto usata per lavoro, controllata dai carabinieri. Il... cronista... passava di lì ed ha visto la scena. Senza verifiche, ha scritto quello che ha visto (e sognato lui, aggiungo io!).
 
L'unica cosa che vorrei fare notare è che vedendo persone a meno di un metro, se sono solo un paio, potrebbero benissimo essere conviventi, quindi prima di alzare barricate e forconi si dovrebbe concedere il beneficio del dubbio e non fare come quei geni che hanno buttato la secchiata di acqua alla tizia che passava sotto la loro finestra urlandole "devi stare a casaaaaaaaaaa" e quella era una infermiera che andava in ospedale a salvare la gente...

Il farsi i "razzi propri" che dice qualcuno secondo me andrebbe letto come "accendete in cervello" e se non avete la certezza che sia davvero un'infrazione pericolosa delle regole, fatevene una ragione perché potrebbero essere perfettamente in regola e non degli esimi cretini e potreste fare scemenze come la secchiata o fare perdere tempo alle forze dell'ordine.
Erano 10 conviventi ciclisti. (la foto è un taglio) comunque. Ssssiiii certo!!!
 
Alto Basso