fauna ittica

Ti prego, la breme alloctona non si può sentì! Ma a chi è venuto in mente di immettere nel territorio un pesce noto per sbavarti sul guadino???? :rofl:

Gran bel post! Grazie! Me lo devo leggere bene che c'è pareccchio da imparare :D
 
ciao Giovanni
da quello che so la breme è alloctona, come moltissime altri ciprinidi introdotti dai paesi dell'est, un po per i soliti motivi di pesca sportiva, un po perchè insiti nelle culture culinarie di questi paesi....

ciaoooooooooooooooo
 
ops non avevo afferrato...hehehe

a me capita di rado dato che pratico unicamente il bassfishing da anni ormai, ma ogni tanto se ne incannano sul tevere, soprattutto su piccoli jerkbait........qui sono solo OGM...robba da sturbo quanto sono grosse....e quanto fanno schifo pure!!! ahahahaha

yoooooooo
 
Grazie ! almeno c'è ancora qualcuno che chiama i boccaloni Persico Trota e non Blackbass :rofl:

black bass è il termine piu volgare che si possa utilizzare.....anche a me fa sempre sorridere :D .... però da anni è entrato impropriamente nel nostro vocabolario piu o meno "tecnico" ...... e ormai ho paura che toccherà tenercelo :biggrin:

quelli presenti nelle nostre acque sono unicamente i Largemouth bass come li chiamano negli states.
La famiglia però è abbastanza numerosa nelle altre parti del mondo, se si pensa ad esempio agli smallmouth e ai florida sempre negli USA, oppure agli F1 giapponesi....il sogno di qualsiasi angler.....:D:p .....
altri cugini alal lontana sono i peackok amazzonici, una specie di "dentici d'acqua dolce vestiti da arlecchino"........

curiosità a riguardo.....
per assurdo i campionati mondiali di Bassfishing svoltisi quest'anno in Venezuela non prevedevano la cattura del Largemouth ma ammettevano anche quella del peackok!!!!! robba da pazzi..........

ps: Luca....ora che guardo la provenienza....Pd.....mmmmmm....vengo spesso li e conosco un po di gente.........pratichi bassfishing per caso??? Mica ci conosciamo?????
 
ps: Luca....ora che guardo la provenienza....Pd.....mmmmmm....vengo spesso li e conosco un po di gente.........pratichi bassfishing per caso??? Mica ci conosciamo?????

raramente, molto raramente, non ci sono posti affidabili ( non ha detto che non ci sono posti buoni :D ) dalle mie parti. Molto meglio trote e cavedani nei vari canali, only spinning of course !

non credo però che ci conosciamo, probabilmente qualche amico in comune, come Buro però ci può essere
 
ecco ecco.....la combriccola è quella allora!!!!! tipo...Livio, Alessandro, Ferro e gli alri della bf??? hehehe
un salutoneeeeeeeeeeeeee
 
no, nessuno di quelli che hai nominato, solo Buro e Renzo Vincastri. Non conosco B.A.A.S. Federation, non faccio gare, non sono fipsas, niente di niente. Pescatore solitario sono :biggrin:. Ma per bass ho mollato tutto, venduto tutto la roba da casting, i Waders, il belly, tutto !
 
Alto Basso