Feci di....??

IMG_4462.JPG
Ciao a tutti. Scusate se ripropongo un argomento che è già stato discusso varie volte ma oggi ho trovato delle feci con uno strano pelo lanoso bianco tutt'intorno e mi sono insospettita. Ho chiaramente pensato al lupo ma l cosa strana (e credo quasi impossibile) e che le ho viste in un giardino di un quartiere sud di Firenze. Che mi dite? Grazie Chiara

Mmmmmm guarda a mio modesto parere non credo che siano feci ma bensì boli alimentari, tesi avvalorata dal fatto che trovandosi in un giardino possano essere di origine felina.
Magari qualche micione che si e tolettato in loco.
Ma ripeto non te ne do' la certezza :roll:.

Feci animali, con una muffa che si è insediata sopra le feci stesse, mi è capitato spesso di vedere questo fenomeno sugli escrementi dei cani, in città nelle aiuole.

Mmmmmm guarda a mio modesto parere non credo che siano feci ma bensì boli alimentari, tesi avvalorata dal fatto che trovandosi in un giardino possano essere di origine felina.
Magari qualche micione che si e tolettato in loco.
Ma ripeto non te ne do' la certezza :roll:.
Bho... a vederle vicino non mi sembrava bolo di gatto... sotto il pelo sembravano proprio feci. Bhooooo

Feci animali, con una muffa che si è insediata sopra le feci stesse, mi è capitato spesso di vedere questo fenomeno sugli escrementi dei cani, in città nelle aiuole.
Ecco.... l'altra opzione per come era poteva essere muffa. Può succedere quindi intorno alle feci di cani?

Sai che ci ho pensato anche io, perché la peluria bianca a vedersi sembra piuttosto soffice e vaporosa come quella di alcune muffe, mentre nei boli di solito risulta tutta o in parte appiccicaticcia essendo intrisa di saliva.

Alto Basso