Fenicotteri, cigni, volpi. Così la natura si riprende Milano

Ma rinunciando a zoommare con la macchina fotografica e fare invece un sano birdwatching col binocolo, no? :p

ne ho due scrausi del lidl, il mio budget e' un po' risicato :p e poi a me piace avere il book delle bestiacce. l'anno scorso ho fotografato un cuculo (dovrei anche cambiare la compattina, ha il sensore danneggiato :( )
 
Per fare il riconoscimento e capire se è Torcicollo o Rampichino, è sufficiente anche il binocolo "scrauso" del LIDL :biggrin:

ok, ma mi manca la materia prima :cry:

dovrei vedere se ho qualcosa nelle foto vecchie, all'epoca andavo spesso dove in un parchetto dove ce n'erano con una mia ex (ma non so se le ho cancellate per l'incazzatura quando mi ha scaricato da str**za)
 
il ticino è pieno di cormorani, mentre fenicotteri manco sapevo che c'erano in italia... intendete quelli rosa ?

Certo che ci sono i fenicotteri in Italia. Sicilia e Sardegna hanno diversi siti in cui si fermano spesso, sicuramente frequentano anche altri posti nell'Italia peninsulare, anche perché noi siamo in traiettoria tra l'Africa e la Camargue dove ce ne sono a migliaia.
 
203814
Treviso sulla strada attorno alle mura foto di ieri domenica 22
In realtà è un video ma posso caricare solo uno screenshot
 
Certo che ci sono i fenicotteri in Italia. Sicilia e Sardegna hanno diversi siti in cui si fermano spesso, sicuramente frequentano anche altri posti nell'Italia peninsulare, anche perché noi siamo in traiettoria tra l'Africa e la Camargue dove ce ne sono a migliaia.

e anche in veneto ed emilia, specie verso il mare

Vedi l'allegato 203814 Treviso sulla strada attorno alle mura foto di ieri domenica 22
In realtà è un video ma posso caricare solo uno screenshot

nel trevisano non sono viste cosi' rare, specie verso istrana o l'aeroporto. ho gia' visto papere con anatroccoli che attraversavano la strada, o lepri di corsa, anche all'ora di punta. e il paradosso era che i trevisani li lasciavano passare, quando se prova un bipede gli sparano a vista :D
 
e anche in veneto ed emilia, specie verso il mare



nel trevisano non sono viste cosi' rare, specie verso istrana o l'aeroporto. ho gia' visto papere con anatroccoli che attraversavano la strada, o lepri di corsa, anche all'ora di punta. e il paradosso era che i trevisani li lasciavano passare, quando se prova un bipede gli sparano a vista :D
:biggrin: queste vivono nel fossato attorno alle mura di Treviso, di solito restano nelle aree verdi, ma le ho viste io stesso attraversare la strada anche in tempi normali.
Questo video è carino perché si vede la totale assenza di persone e loro che passeggiano tranquillamente al posto delle auto, ma ripeto sono cittadine trevigiane doc da generazioni ;)
 
Alto Basso