Fenix

@ Gtre

E' vero, il porta batterie della TK35 non è il massimo ma non è nemmeno una schifezza. Diciamo che potevano fare un po' meglio. Il porta batterie comunque non è soggetto a sollecitazioni particolari trovandosi totalmente all'interno della torcia. Qualitativamente la TK35 è più che buona.
Io la possiedo ed il fascio è davvero gradevole. Illumina a distanze notevoli ed il fascio è largo. Un compromesso eccezionale.
Purtroppo la torcia che cerchi non esiste, ce ne sono alcune che soddisfano quasi tutti i criteri.. ma non tutti

Gestire 2x18650 non è così complicato. Ricordati che la TK35 ha dei livelli intermedi. Utilizzando le potenze inferiori otterresti un'autonomia elevata.

L'alternativa della TK21 è valida ma le prestazioni sono sensibilmente inferiori (soprattutto la gittata).

ottime precisazioni mefistofele, quoto in pieno...
 
si, ci ho pensato su, e prenderò la tk35 è il miglior compromesso.. l unica cosa che non mi convince è il fatto che si accende all ultimo livello usato..
una domanda, può star accesa a 800 lumen fino a che si scaricano le batterie o ha un tempo di spegnimento di sicurezza?

che batterie e dove mi consigliate?

grazie per i suggerimenti!
 
allora sei stato molto chiaro, se vuoi una torcia potente e piccola in dimensioni utile in condizioni di ricerca ma che come hai detto tu non è routine secondo me la tk21 va più che bene, è questa: Fenix Digital TK21 U2 Long Beam Tactical/Hunting LED Flashlight - Fenix Tactical LED Flashlights - fenixtactical.com - fenix-led
personalmente visto che hai parlato di tk12-15 e 21 ti consiglio di prendere direttamente la tk21 U2 con led xml, non devi comprare alcun led, è solo una versione di poco più potente dell'altra tk21...... e lo dico perchè cmq i prezzi son sempre li dunque vai su qualcosa di più potente e migliore al primo colpo con la tk21 no?;)


ciao ciccio ... bellissima questa tk 21 .. la compero sicuramente ... ma volevo sapere il sito che hai postato si puo comprare .. tu lo conosci hai fatto dei acquisti . fammi sapere
 
una domanda, può star accesa a 800 lumen fino a che si scaricano le batterie o ha un tempo di spegnimento di sicurezza?

che batterie e dove mi consigliate?
se leggi bene sul sito fenix e nell'apposita descrizione della tk35 troverai tra le ultime righe che la modalità ad 820 lumen dura per circa 25 minuti fin che la temperatura ritorna a livelli normali
scendendo dalla odalità high a 350 e rotti lumen, per poi tornare alla modalità turbo a 820....il tutto per preservare l'integrità del led e null'altro....ottima scelta come ovvio allora il led bye bye....


batterie? 18650 "soshine" le utilizzo con ottimi risultati e qualità, oppure AW che penso di prenderle e compararle alle soshine....entrambi di qualità,,,evita tutto cio che termina in desinenza "-fire" : trustfire surfire megafire e compagnia bella.....
 
Originariamente inviata da ciccio90
allora sei stato molto chiaro, se vuoi una torcia potente e piccola in dimensioni utile in condizioni di ricerca ma che come hai detto tu non è routine secondo me la tk21 va più che bene, è questa: Fenix Digital TK21 U2 Long Beam Tactical/Hunting LED Flashlight - Fenix Tactical LED Flashlights - fenixtactical.com - fenix-led
personalmente visto che hai parlato di tk12-15 e 21 ti consiglio di prendere direttamente la tk21 U2 con led xml, non devi comprare alcun led, è solo una versione di poco più potente dell'altra tk21...... e lo dico perchè cmq i prezzi son sempre li dunque vai su qualcosa di più potente e migliore al primo colpo con la tk21 no?

ciao ciccio ... bellissima questa tk 21 .. la compero sicuramente ... ma volevo sapere il sito che hai postato si puo comprare .. tu lo conosci hai fatto dei acquisti . fammi sapere


è il sito della fenix o uno dei siti cmq sia, non non ho comperato li ma in italia per non avere problemi con garanzia ecc ecc alla fine per certi acquisti di un certo valore è più saggio rimanere in italia (ovviamente sempre in base a cio che si compera...) penso cmq di si che si possa comperare....penso che ancora in italia debba arrivare però, chiedi a topequipement.....
perchè non ti butti sulla tk35?????:cool::cool::cool::cool:
 
ciao ciccio ... bellissima questa tk 21 .. la compero sicuramente ... ma volevo sapere il sito che hai postato si puo comprare .. tu lo conosci hai fatto dei acquisti . fammi sapere

Accidenti che fretta. Proprio in Canada te ne vuoi andare? Io in genre acquisto in Italia, e se non la trovo mi fermo in ambito europeo, difficilmente vado extra UE, tra Dogana e truffe ci sto attento, Io mi sono trovato bene dal sig. Collini (Coltelleria Collini), ma ce ne sono tanti altri in Italia altrettanto validi, sfortunatamente però ho notato che la TK 21 per adesso solo su ordinazione......... attendi...... non avere fretta!!! In questo campo le cose si muovono con una velocità disarmante....
 
ciao a tutti
Grazie ai vs consigli e post vari sono quasi giunto alla mia scelta.

TK15
oppure
TK11

perche' indeciso:
io la useri sulla bici per percorsi notturni di 2 o 3 ore circa.
I dati di durata non specificano con che batteria sono stati rilevati :(

La TK15 ha molti piu' lumen ma la durata non ci arriva alle 3 ore e la funzione non turbo ho paura che con i suoi 140 lumen sia bassa di luminosita'.

La TK11 invece al massimo dura di piu' con i suo 240 lumen circa.

Insomma mi riuscite ad indirizzare sulla scelta?
Secondo Voi 240 lumen bastano nel buio?
O meglio prendere la TK15 e eventualmente cambiare pila? :)
 
in fotografia quando c'è poca luce si aumenta la sensibilità degli iso, cosa che gli occhi fanno perfettamente in automatico, quindi secondo me non hai bisogno di tutta quella potenza, non sono stato a leggere i messaggi precedenti, magari la cosa è già stata detta, non so, ma dopo poco che sei al buio aumenta la tua sensibilità (grazie ai bastoncelli) e vedi molto meglio. Io ho una fenix che ha 190 lumen, e mai camminando al buio la uso alla potenza massima, è fastidiosa e c'è pure un altro difetto brutto: gli occhi, sempre per abituarsi alla potenza della luce, stringono la pupilla in modo da vedere bene nel fascio di luce, ma tutto quello che ne è al di fuori diventa nero assoluto.
 
Madmax cavolo non ci avevo pensato

Non essendo esperto di torce ho paura che sia sempre poca la luce.

Per le biciclette danno kit da 900 lumen....probabilmente sono piu' diffusi?
 
Probabilmente avranno un fascio molto ampio, si, oppure servono a gente che corre in discesa nell'asfalto e hanno bisogno di vedere bene in profondità, francamente non so, il mio uso della bici si limita alla classica mountain bike nei sentieri, niente più ;)
 
mi sa che mi hai convinto vado di TK11 alloracorreggo ora che ho guardato bene la TK11 ha solo due possibilita' di luminosita'

O al massimo o al minimo...invece la TK15 ne ha tre

sempr epiu' indeciso
mannaggia
 
Ultima modifica:
Poichè i siti in Italia nel periodo in cui li cercavo io le avevano finite (cercavo una AW 2600/2900), sono andato su questo sito https://www.ledfiretorches.co.uk/index.php ed ho acquistato sia le batterie che il caricabatteria della Pila (un ottimo caricabatteria), il pacco è arrivato in 4 gg e la spedizione mi è costata meno di 5 euro. Non ricordo ma era un prezzo basso!!

ho visto, ma... costano cosi tanto??? cioè ne volevo prendere 4 ma con quei prezzi compro un altra fenix! XD
mi è sembrato di capire che il prezzo è a singola batteria e mi sembra un pò tanto.. è una delle migliori marche o qualcosa del genere? cè qualcosa di valido più a buon mercato?
 
mi sa che mi hai convinto vado di TK11 alloracorreggo ora che ho guardato bene la TK11 ha solo due possibilita' di luminosita'

O al massimo o al minimo...invece la TK15 ne ha tre

sempr epiu' indeciso
mannaggia

Io ho la TK15 ed ha quattro possibilità di luce (5) con strobo.... preferisce questa (secondo me) !!!
 
Un saluto a tutti innanzitutto! questo è il mio primo intervento sul forum...mi accodo a questa discussione per chiedere un consiglio riguardo la scelta tra la pd31 e la tk15...la userò fondamentalmente per escursionismo. Da quello che ho letto la tk nasce anche per uso tattico e caccia...il fascio è leggermente più concentrato oltre ad avere una gittata più lunga (215mt se non sbaglio) e, essendo più potente, ha dei consumi un po' più alti rispetto alla pd31...che ne dite?
 
Un saluto a tutti innanzitutto! questo è il mio primo intervento sul forum...mi accodo a questa discussione per chiedere un consiglio riguardo la scelta tra la pd31 e la tk15...la userò fondamentalmente per escursionismo. Da quello che ho letto la tk nasce anche per uso tattico e caccia...il fascio è leggermente più concentrato oltre ad avere una gittata più lunga (215mt se non sbaglio) e, essendo più potente, ha dei consumi un po' più alti rispetto alla pd31...che ne dite?

Io la TK15 la uso moltissimo, escursionismo, passeggiate con il cane di notte, mare, montagna, lavoro ecc. In alcuni casi mi necessita una luce molto bassa (e qui ce l'ho), in altri casi mi serve media ed in altri mi necessita un fascio potente, io per questa torcia utilizzo una batteria 18650 AW 2600, mi trovo benissimo, secondo me dovresti valutare le tue esigenze... E SOLO LE TUE... e poi decidere consa vuoi.
 
Alto Basso