Fenix

allora sei stato molto chiaro, se vuoi una torcia potente e piccola in dimensioni utile in condizioni di ricerca ma che come hai detto tu non è routine secondo me la tk21 va più che bene, è questa: Fenix Digital TK21 U2 Long Beam Tactical/Hunting LED Flashlight - Fenix Tactical LED Flashlights - fenixtactical.com - fenix-led
personalmente visto che hai parlato di tk12-15 e 21 ti consiglio di prendere direttamente la tk21 U2 con led xml, non devi comprare alcun led, è solo una versione di poco più potente dell'altra tk21...... e lo dico perchè cmq i prezzi son sempre li dunque vai su qualcosa di più potente e migliore al primo colpo con la tk21 no?;)
 
ti consiglio topequipement presso cui ho preso la tk35 e la olightm20, serio professionale e molto preparato, poi ci sono anche euroled ed altri....cmq io di solito acquisto all'estero ma per spese di una certa cifra e per la questione garanzia preferisco rimanere in italia.....vai tranquillo...;)

dunque vai per la tk21 U2, cosa hai deciso?
 
si penso di orientarmi a quella, volevo chiederti la differenza con la base, cioè non sono solo lumen in più giusto?
 
la tk21 è la successione della tk15, e cmq la versione tk21 U2 utilizza un led xm-l di ultima release ed aumenta il trhow di una decina di metri (nulla di che), ed i lumen da 449 a 468, anche qui nulla di chè, però non vedo perchè comperare una torcia cmq superata da una nuova release rispetto ad un'altra.....queste sono le differenze solo nel tipo di led...sempre xm-l però (U2)....
 
okok, pensavo fossero 2 modelli diversi per caratteristiche non uno più nuovo dell' altro :p in ogni caso la 21 è superiore all 15 giusto?
 
certo....guarda vai sul link che ti avevo postato e fatti un confronto con tutte le fenix che vuoi e vedi tutti i parametri.......
 
arrivatala tk35 dopo solo un giorno, almeno stavolta la spedizione è stata decente da parte di sda....la torcia affermo che è molto più piccola di quanto possa sembrare nelle foto e nelle varie recensioni è veramente piccolo rispetto a ciò che sembra......presto foto....:cool:
nulla da dire una bomba....!
 
Ultima modifica:
sisi l' avevo visto,molto interessante. Mi sono convinto della 21 sto cercando tra i negozi, perchè nè top equipment che mi ha suggerito cicio90 nè collini dove ho gia comprato ce l hanno, collini ha la 21 normale


EDIT: sono dubbioso tra tk21 u2 e tk35 help me!
 
Ultima modifica:
sisi l' avevo visto,molto interessante. Mi sono convinto della 21 sto cercando tra i negozi, perchè nè top equipment che mi ha suggerito cicio90 nè collini dove ho gia comprato ce l hanno, collini ha la 21 normale


EDIT: sono dubbioso tra tk21 u2 e tk35 help me!

francamente personalmente in-dubbiosamente e sinceramente..un pò alla "cetto la qualunque".....accattati a fenix tk35!!!!!! no seriamente se vuoi fare l'acquisto serio e la utilizzerai anche un pò per lavoro e non hha problemi di dimensioni (la differenza tra la mia m20 e tk35 considerate le potenze e il runtime) sono veramente irrisorie!!!!!! io ti consiglio la tk35 ma cmq la tk21 con 468 lumen non scherza affatto!!!!! è una scelta tua valuta e decidi....;)
 
Mi fido della tua opinione sulla tk35 ma non sono convinto
sono in dubbio principalmente per il fattore prezzo cercando in rete son li come prezzo
e (difetto mio) ho dato un occhiata anche alla 45!!
non vorrei esagerare!
la tk 21 u2 ancora non l ho trovata in shop se non su ebay esteri, solo la 21 normale..
la 35 si trova facilmente cosi come la 41 e la 45 (i prezzi su negozi esteri sono buoni)..

sto cercando un via d'uscita nella scelta... tipo di batterie/ dimensione/ durata/ peso
non so veramente in base a cosa scegliere
 
Mi fido della tua opinione sulla tk35 ma non sono convinto
sono in dubbio principalmente per il fattore prezzo cercando in rete son li come prezzo
e (difetto mio) ho dato un occhiata anche alla 45!!
non vorrei esagerare!
la tk 21 u2 ancora non l ho trovata in shop se non su ebay esteri, solo la 21 normale..
la 35 si trova facilmente cosi come la 41 e la 45 (i prezzi su negozi esteri sono buoni)..

sto cercando un via d'uscita nella scelta... tipo di batterie/ dimensione/ durata/ peso
non so veramente in base a cosa scegliere

altro parametro importante (in base alle proprie esigenze...) è il tipo di alimentazione=batterie....
allora se non sei un "torciofilo" passami il termine, e non vuoi spendere ulteriori soldi oltre la torcia ed in caricatori appositi per 18650 16340 e simili e vuoi solo una torcia potente affidabile e di qualità, vai sulla tk40, tk41, anche lei splendida torcia exequo tk45......tutta alimentate da AA ecc....se invece t va di prenderti un caricatore apposito e delle 18650 vai con la tk35....il tutto poi da scegliere tenendo anche conto di dimensioni peso e gusti personali.....
 
sto confrontando il modello tk21 /35/41/45 tra prezzi batterie ecc..
sapete la differenza tra i 2 tipi di led? xm-l e xp-g r5?

il miglior compromesso mi sembra la 35 ma non mi convincono i pulsanti posteriori ed il numero di batterie.. che cmq sono minori dellle x8 AA della 41/45 (ma che però sono facili da comprare se servo urgentemente)
 
sto confrontando il modello tk21 /35/41/45 tra prezzi batterie ecc..
sapete la differenza tra i 2 tipi di led? xm-l e xp-g r5?

il miglior compromesso mi sembra la 35 ma non mi convincono i pulsanti posteriori ed il numero di batterie.. che cmq sono minori dellle x8 AA della 41/45 (ma che però sono facili da comprare se servo urgentemente)

Ciao Gtre, la differenza tra i led XP-G ed XM-L è enorme e te la spiegherò in breve.
L'XP-G è più piccolo e supporta una corrente massima di 1,5Ampere. A tale corrente produce circa 500 LED lumens.
l'XM-L è più grande e supporta 3 ampere, producendo oltre 1000 led lumens.

Tra le torce che hai citato solo la TK45 monta il led XP-G ma ne monta ben 3. In pratica la luminosità della TK45 è molto elevata, paragonabile alla luminosità delle più nuove TK35 e TK41.
La TK21 invece è meno luminosa poichè utilizza solo una batteria 18650 (oppure due cr123a) che non riescono a spingere al massimo il led.

Affinchè tu possa acquistare la torcia adatta dovresti spiegare le tue esigenze.
Innanzitutto vuoi una torcia che illumini molto lontano oppure hai bisogno di un fascio largo che ti consenta di avere una visione migliore a medio raggio?
Il discorso batterie l'hai già toccato. TK21 e TK35 utilizzano batterie più esotiche ma nella peggiore delle ipotesi hai solo due batterie da gestire.
La TK41 e la TK45 usano le comuni AA ma ne servono ben 8! Inoltre se alimenti le suddette torce con delle alcaline non ti conviene utilizzare la potenza massima, invece ben sostenuta con nimh di qualità come le eneloop.
 
ciao, grazie della spiegazione chiara e semplice!
a livello di batterie l'ideale sarebbe stato che supportassero entrambi i tipi, cosi in caso di emergenza un pacco di AA le si trova dappertutto...

esigenze specifiche non ne ho, credo che tra i due tipi di illuminazione da te citati per me una via di mezzo andrebbe bene.. nelle foto del sito fonarik ho confrontato le 4 lampade, tra 45 e 41 mi è piaciuta di più la 41 e tra 41 e 35 la 35... la 21 l ho scartata, perchè come anche diceva ciccio90 la differenza di prezzo è minima e si può partire direttamente dalla 35.. però come dicevo, ho letto una recensione, e non mi convincono i pulsanti posteriori, il num di batterie, dovrei avere 4 18650 in tutto per fare almeno un cambio e infine l'alloggiamento che leggevo essere economico e plasticoso..
per me l ideale sarebbe una torcia di dimensioni e luce come la tk35, di buona qualità, su quel prezzo, con la possibilità di usare per emergenza AA, e con una buona regolazione della potenza, magari graduale senza preimpostazioni (che sò, una levetta per dire) ma non credo che esista! :p
 
Mi fido della tua opinione sulla tk35 ma non sono convinto
sono in dubbio principalmente per il fattore prezzo cercando in rete son li come prezzo
e (difetto mio) ho dato un occhiata anche alla 45!!
non vorrei esagerare!
la tk 21 u2 ancora non l ho trovata in shop se non su ebay esteri, solo la 21 normale..
la 35 si trova facilmente cosi come la 41 e la 45 (i prezzi su negozi esteri sono buoni)..

sto cercando un via d'uscita nella scelta... tipo di batterie/ dimensione/ durata/ peso
non so veramente in base a cosa scegliere

Gtre mi accorgo solo adesso che siamo.... corregionali!!!!!!!!

Allora quando uscì la TK15 io non ebbi fretta.... scrissi alla Fenix in Cina (in inglese), mi risposero.... un mese dopo la acquistati presso 'Coltelleria Collini', che non avevo mai conosciuto o sentito, me la spedì e giunse a casa mia un 48 ore (Corriere SDA)!!! Concordo sul dubbio sulla TK35, è già problematico gestire una batteria 18650, figuriamoci 2 contemporaneamente... per lo meno sul lungo percorso (ricordiamoci che non sono batterie da telecomando). Se proprio vuoi la TK21 U2 aspetta ancora un po', prima o poi arriverà anche in Italia.
P.S.
Secondo me un occhio umano non noterà molto la differenza tra quella normale e la 'U2'.
 
@ Gtre

E' vero, il porta batterie della TK35 non è il massimo ma non è nemmeno una schifezza. Diciamo che potevano fare un po' meglio. Il porta batterie comunque non è soggetto a sollecitazioni particolari trovandosi totalmente all'interno della torcia. Qualitativamente la TK35 è più che buona.
Io la possiedo ed il fascio è davvero gradevole. Illumina a distanze notevoli ed il fascio è largo. Un compromesso eccezionale.
Purtroppo la torcia che cerchi non esiste, ce ne sono alcune che soddisfano quasi tutti i criteri.. ma non tutti :D

Gestire 2x18650 non è così complicato. Ricordati che la TK35 ha dei livelli intermedi. Utilizzando le potenze inferiori otterresti un'autonomia elevata.

L'alternativa della TK21 è valida ma le prestazioni sono sensibilmente inferiori (soprattutto la gittata).
 
Alto Basso