fenomeni estremi e tenda

https://www.facebook.com/soccorsoal...oLnAN8FCUX2nPvDjW58j51wNu2PkBB1szybggKYSKNAWl

Stiamo intervenendo a Bardonecchia, in Piemonte, per la gestione dell'evento alluvionale che ha colpito il comune nel tardo pomeriggio di ieri. Nel corso della notte le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte - CNSAS accorse sul luogo da tutta la Valle di Susa e dalla Valsangone hanno operato lungo l'alveo del fiume a valle dell'abitato per individuare automezzi trascinati dalla piena, identificarli e verificare che non vi fossero persone intrappolate all'interno. Alcuni automezzi sono stati ispezionati fino a quasi 10 chilometri di distanza dall'abitato di Bardonecchia. Nel corso della notte, inoltre, si è proceduto con l'evacuazione di un gruppo di campeggiatori dalla zona di Rochemolles, dopo che le loro tende erano state coinvolte da una colata di fango. Le operazioni si stanno svolgendo sotto il coordinamento del Centro Operativo Comunale e della protezione civile.
 
spiegato qui molto bene. Con parecchie foto.

https://www.torinotoday.it/video/maltempo-esondazione-bardonecchia-13-agosto-2023.html

due torrentelli hanno deciso di dare spettacolo e hanno causato il fattaccio. Chissà se erano belli puliti o se qualche pagliacciata eco (dal salvataggio delle rane al salvare qualche uccellino) li aveva belli ingombri.
In ogni caso sono usciti e hanno fatto il tutto.

Rogne pesanti a elettricità e gas ,ovvio tutto chiuso tutto bloccato stare distanti da....il turismo dell'orrore è ovviamente sconsigliato.

Non ho avuto notizie di giostrume coinvolto,almeno di chi conosco.
 

Bruciano la neve con un accendino e diventa nera puzzando di plastica. Ne avevo visto uno dove parlavano spagnolo. Non l'ho trovato ma in 5 secondi eccone un'altro in inglese. Pare succeda in varie parti del mondo.
 
siamo talmente pieni di plastica in mezzo ai maroni che tutto è virtualmente possibile.
Lo giudico un goccio una forzatura ma dà idea del problema.
E poi quando vedo la vecchiettina che al mercato si fa dare un sacchetto in più parte la voglia di NAPALM!
 
Bruciano la neve con un accendino e diventa nera puzzando di plastica.
:rofl::rofl::rofl:
Che idioti
:azz:
Senti, prova a farti una domanda sul perché la fiamma di un accendino annerisce la neve e la fa puzzare.
Datti una risposta che sia razionale.
Non dovrebbe essere difficile, perché con un aiutino ci è arrivata mia figlia, che ha 6 anni.
--- ---

quando vedo la vecchiettina che al mercato si fa dare un sacchetto in più parte la voglia di NAPALM
guarda che da anni i sacchetti che ti danno sono compostabili.
Invece il napalm è fatto di idrocarburi e acidi grassi, quindi inquini di più tu :lol:
 
Ultima modifica:
Il problema non è che diventa nera ma che non si scioglie. Questo video non è granché come quello che ho visto prima, ma ancora non lo trovo, mi sa che gira su telegram e non su youtube.
Nell'altro video che ho visto stavano a lungo con la fiamma, la palla di neve non si scioglieva, piuttosto diventava tutta nera.
Relativamente alla puzza, dal video non si può ovviamente capire se è vera o no.
 
Il problema non è che diventa nera ma che non si scioglie.
Beh è un accendino, e neanche tanto potente, mica un lanciafiamme.
Questo video non è granché come quello che ho visto prima, ma ancora non lo trovo, mi sa che gira su telegram e non su youtube.
Nell'altro video che ho visto stavano a lungo con la fiamma, la palla di neve non si scioglieva, piuttosto diventava tutta nera.
Relativamente alla puzza, dal video non si può ovviamente capire se è vera o no.
Per il nero e la puzza di plastica io farei notare che indossa un guanto di gomma e lo tiene a mezzo cm dalla fiamma, mi stupirei se non si fosse mezzo sciolto quello, altro che la neve.
 
è una roba curiosa, se trovo il video di telegram si vede una signora che prende un grosso blocco di neve con le mani dal balcone e lo tiene senza guanti e dice che fa odore di plastica.
--- ---

Non l'ho trovato , ma ho trovato questo. In Alaska la neve non diventa nera vicino alla fiamma di un accendino, e piano piano si scioglie.

Bella l'Alaska. Aria pulita... Chissà che schifo circola negli altri posti dove han girato i video.
 
Ultima modifica:
gioia che ci posso fare che il tuo piccì non li regge.
da esprimere c'è poco, c'è gente che gioca con la neve, ad alcuni gli fa puzza di plastica e ad altri no. Effettivamente non è una cosa molto edificante, per questo si chiama cazzeggio. Mi perdonerai spero.
 
Domani torno dall'Islanda, dove nonostante il terrorismo psicologico di molti youtuber visti prima di partire, ho fatto il Laugavegur e il fimmvorduhals con la mia cara duplex..io e un canadese con la durston x mid siamo stati gli unici ad aver usato una trekking pole tent in quest' ambiente estremamente ventoso. E lo è stato, lo assicuro..solo una mattina veramente violenta Mi è partito un picchetto (nonostante abbia usato tutti i sassi li intorno) costringendomi ad alzarmi e a sistemarla. Per il resto se l'è cavata alla grande..e gli altri con le tende da spedizione picchettate male a bestemmiare
1000032880.jpg
 
Alto Basso