Ferirsi col coltello nello zaino...

Eh lo so. Vedo gente con attrezzi improponibili alla cinta e poi manco li usano perchè hanno paura di tagliarsi...
Poi vengono a scrocca da me per tagliare un cordino...
 
5 km in barella ....... 'sti 'azzi ....... spero, per i barellieri, che non fosse in carne.

Battute a parte, può capitare anche se il coltello era avvolto da un canavaccio/tovagliolo (zaino mezzo vuoto, il coltello si sposta durante la ruzzolata, si mette a 90 gradi rispetto alla schiena, giro dopo ..... zac ..... certo che è una sfiga quasi da primato) ..... come si suol dire, è tutta esperienza per la prossima volta.

Ciao :si:, Gianluca
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
san turacciolo sicuramente aiuta ma considerate che è "ruzzolato", almeno così me lo immagino, e forse in quel caso si sarebbe potuto togliere (il turacciolo) visto che, magari, il coltello è stato sballotolato ....... comunque più che san turacciolo bastava che il coltello fosse a punta tonda
victorinox%20tavola%20giallo-228x228.jpg

....... poi alla sfiga non c'è santo che tenga, neanche san turacciolo ....... almeno secondo me.

Ciao :si:, Gianluca
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Ma quale sfiga dai!! Bisogna essere scemi a mettere un coltello libero in uno zaino. A prescindere dell'auto accoltellamento una lama, una punta facilmente danneggia quello che c'è attorno e buca lo zaino stesso,poi se ci metti la mano dentro per cercare una cosa è facilissimo tagliarti.
 
eh, vero.. san turacciolo da vino, meglio ancora da spumante, ne ha salvati tanti ^_^
Assolutamente d'accordo.
Comprarne tanti!
:D:D:D
Pubblicità Progresso.
Ma quale sfiga dai!! Bisogna essere scemi a mettere un coltello libero in uno zaino. A prescindere dell'auto accoltellamento una lama, una punta facilmente danneggia quello che c'è attorno e buca lo zaino stesso,poi se ci metti la mano dentro per cercare una cosa è facilissimo tagliarti.
Vero.
Da scemi totali.
 
A lanfranco51 :) che te posso dire ...... da ottimista confido nell'intelligenza umana e non credo che avesse preso la spada del nonno ufficiale e l'avesse infilata nello zaino con la punta rivolta verso la schiena :biggrin:

Dopo di che vedrai che la prossima volta farà in modo diverso, e se non lui qualcun'altro che leggendo queste due righe, forse, gli verrà un "dubbio".

Poi se volete indire il premio per avventuriero diversamente "accorto" e candidare questo trentaquattrenne ...... aprite un sondaggio :rofl: ...... @ROCKY77 vi può essere utile :p

Ciao :si:, Gianluca
 
Ah ah ah ah ah ah ...... mi immagino 'sto povero cristo che prende sù in primis dalla moglie (a mona, non fai na mazza a casa, hai deciso di fare 'sta sgambata, caschi come una pera e ti pianti il coltello, DA SOLO, nella schiena), in secundis dai vari soccorritori che scarozzandoselo per 5 KM in barella gli avranno detto tutto e di più (i coltelli si portano così e cosà, punta nel tappo, il tutto in un tubo di acciaio spessore 5 mm ...... minimo) e poi quà :lol: :rofl: :p

La butto lì ....... e se fosse stata la forchetta, o meglio uno dei tre quattro rebbi ? ;)

Ciao :si:, Gianluca
 
primissima cosa: la fortuna e' cieca, ma la sf*ga ci vede benissimo. ho conosciuto gente che ha riportato lesioni gravissime e danni permanenti anche molto gravi per incidenti con materiale vario nello zaino che, a voce, sembravano boiate.

seconda cosa: ma mettere il coltello in una scatoletta di plastica, oppure appunto san turacciolo no, eh??? ho avuto un problema simile nella mia auto, due viti nel bagagliaio sono a punta esposta. dopo che me ne sono piantata una in testa, ho risolto proprio tagliando in due un tappo e avvitandolo sulle viti. funziona.

terza cosa: esistono degli stupendi coltelli con cucchiaio, forchetta e cavatappi che tagliano come dei dannati, ma soprattutto sono chiudibili e quindi abbastanza sicuri. usare uno di quelli no eh?

il tutto IMHO.
 
ci vuole già una bella sfortuna. Diciamolo.
In un forum di motociclisti avevo letto le peggio cose sul discorso del "trasportare" roba nello zaino. E laggiu' i menagrami si sprecavano e sembrava lo facessero con la voglia di immaginare l'altro in scene da final destination.

E' una cosa che puo' capitare. Indubbiamente rara ma puo' capitare ,probabilmente un banale pezzo di tubo di plastica poteva fare la differenza.

Ma il primo problema è che è ruzzolato. Per cui prima di pensare al coltello ci sarebbe da pensare alla caduta e se si poteva evitare
 
Lo sapete qual è la tipologia di danno più frequente nell'esercizio del fuoristrada in auto? (parlo di lunghi viaggi nel deserto..)
Quella da urto con i bagagli lasciati liberi nell'abitacolo dopo che il 4x4 si è rotolato su un fianco...non parliamo poi di quando fa un giro completo su se stesso...se poi i giri sono più di uno ( tipico l'intraversamento scendendo troppo lentamente da una duna ...) : il pilota e il passeggero sono legati ai loro sedili, magari con ottime cinture a 4 punti, ma intanto tutto il bagaglio rotea per l'abitacolo...finchè è una sacca di vestiti amen, ma la cassetta degli attrezzi, la scatola dei piccoli ricambi...il compressore...:argh::help::cry:
 
ci vuole già una bella sfortuna. Diciamolo.
In un forum di motociclisti avevo letto le peggio cose sul discorso del "trasportare" roba nello zaino. E laggiu' i menagrami si sprecavano e sembrava lo facessero con la voglia di immaginare l'altro in scene da final destination.

E' una cosa che puo' capitare. Indubbiamente rara ma puo' capitare ,probabilmente un banale pezzo di tubo di plastica poteva fare la differenza.

Ma il primo problema è che è ruzzolato. Per cui prima di pensare al coltello ci sarebbe da pensare alla caduta e se si poteva evitare
Augurati il meglio ma aspettati il peggio. Certo,l'imponderabile è sempre in agguato,ma quando vedo motorinisti senza parabrezza ma che conservano le due barre di supporto dritte come baionette verso la gola c'è da scoraggiarsi.
 
Alto Basso