Ferrata Ferrata Carlo Giorda - Sacra di San Michele

lo spinoza lo aspetto a braccia aperte, anche perchè ha fatto cose ben peggiori senza alcuna protezione (ricordo ancora una bella borraccia scivolare lungo un nevaio molto ripido al Gran Truc la scorsa primavera :help: , le marmotte saranno ancora lì a chiedersi che roba è)

P1010383.JPG

ciao dalne, il cavo è ricoperto anche se per i numerosi passaggi delle persone la copertura si è consumata in diversi punti.
non ci sono invece problemi di trefoli e fili scoperti se non alla fine del ponte tibetano.

grazie Piervi!

Sì, sì...infatti mi sembrava dalla foto: "alla francese", come anche l'ansa lasciata sul fittone per evitare l'impatto e la leva del moschettone in caso di caduta.

lo spinoza lo aspetto a braccia aperte, anche perchè ha fatto cose ben peggiori senza alcuna protezione (ricordo ancora una bella borraccia scivolare lungo un nevaio molto ripido al Gran Truc la scorsa primavera :help: , le marmotte saranno ancora lì a chiedersi che roba è)

ciao dalne, il cavo è ricoperto anche se per i numerosi passaggi delle persone la copertura si è consumata in diversi punti.
non ci sono invece problemi di trefoli e fili scoperti se non alla fine del ponte tibetano.

Abile e arruolato, allora. Nel caso fosse necessario, si può sempre ricorrere agli incoraggiamenti testati con successo su Gaijin... :biggrin:

Ma no!!! nella foto in cui sto facendo uno sforzo eroico mi hai ripreso le gambe!!! addio piolet d'or :cry:

Ma cos'è quella pinna che hai in testa, nella foto in cui hai in mano le bretelle? o_O

Belle foto, anche se il fisheye ci fa meno slanciati di quanto siamo in realtà :D

farei notare come stà schifezza di obiettivo chiamato "occhio di pesce" abbassa, e contemporaneamente allarga, in maniera alquanto evidente la realtà della foto :ka:
la qualità è pessima, difatti non si riesce neppure a leggere la targa del furgoncino rosso della nona foto, puah :puah:

e io aggiungo foto :)

questa volta è toccato a susanna, brava lei, pupparsi tutta la ferrata della sacra a 11 anni non è una cosa da nulla, non tanto per il livello tecnico quanto per la durata e la lunghezza. infatti dopo il ponte tibetano ha incominciato a dare i primi segni di stanchezza, tempo comunque di riprenderci con un quarto d'ora di sosta con pizza e poi via verso la conclusione.

se l'è fatta tutta davanti lei, io dispensavo eventuali consigli da dietro, volevo che capisse da sola dove mettere mani e piedi senza imitarmi (anche perchè io la salgo veramente come un cane).

nulla da aggiungere alle precedenti relazioni se non di porre attenzione ai numerosi trefori che escono dai cavi, nonchè la qualità della roccia, è levigata che pare una saponetta, non è il massimo, è fin meglio fare ogni tanto come ho fatto io, cioè qualche deviazione dove possibile con passaggi forse di poco superiori al I grado

qualche foto:

all'inizio
P1060690.JPG

di traverso
P1060695.JPG

ogni tanto sarebbe bello essere alti 10 cm in più :roll:
P1060697.JPG

concentrazione
P1060700.JPG

via verso il salto verticale
P1060704.JPG

tensioni, stò pezzo l'ha fatto così
P1060708.JPG

placche, qui io me ne sono andato in giro
P1060710.JPG

due righe di stanchezza
P1060716.JPG

dopo la parete dopo il ponte diventa una passeggiata tra rocce
P1060720.JPG

stanca ma direi soddisfatta, ci attende il meritato gelato al bar
P1060723.JPG

e stamane un'altra volta su questa ferrata, che dopo che hanno fatto il ponte è diventata più divertente.
oggi di nuovo con Susanna e la sua amica Ginevra, gli anni passano, ci dicevano a noialtri due papà di sbrigarci! :-?

P1070460.JPG

complimenti per la gita, si vede che vi siete divertiti :)

anche a fare una cosa che fate sembrare cosi' semplice mi sa che mi cag***ei addosso di brutto!!! sono agreste, le salite non fanno per me :p complimenti doppi, quindi.

no, la ferrata non è semplice affatto, è una attività da intraprendere in maniera preparata e attenta, il grado di concentrazione deve essere sempre estremamente vigile perchè "è vietato cadere".
ma detto ciò è anche divertente! :)

Ultima modifica:
Alto Basso