Ferrata gamma 2 al Resegone

Avete mai percorso questa ferrata?
Io l'ho percorsa domenica, ferrata molto bella e con panorami meravigliosi ( peccato il tempo nebbioso, in una giornata limpida dev'essere una cosa fantastica) bella "tosta" ( bellissimo il caminone finale) esposizione mozzafiato, ambiente selvaggio.
Piuttosto lunga ed impegnativa ( non la consiglierei ai principianti, dal momento che non esistono vie di fuga e in caso di "incrodamento" l'unica soluzione e' l'elicottero...)
La ferrata arriva al Dente del Resegone, da dove con un sentiero in cresta ( panorama bellissimo) si giunge al Rifugio Azzoni che ci aspetta per una bella mangiata.
 
Mai fatta, ma la conosco di fama come una delle più toste...se non sbaglio attrezzata con catene, tanto per aumentare ulteriormente la difficoltà.
 
si, e' considerata la piu' difficile della Lombardia e una delle piu' difficili d'Italia. E' attrezzata con catene e qualche raro piolo
 
Bella ferrata da me percorsa nel 2010 concatenata alla semplice gamma 1 e poi con la De Franco per la discesa. Ho visto parecchia gente tornare indietro sanguinante dopo aver tentato invano la salita alla placca liscia a circa metà percorso. Da evitare se affollata, se qualcuno si pianta nei passi chiave è un bel casino ...
 
Alto Basso