Ferrata senza attrezzatura... Picchiare i bambini

Bho, erano degli spavaldelli che non avevano mai visto quella ferrata, non erano della zona ed erano andati fino a lì per fare il bagno. Anche passassero tre quarti delle loro giornate in palestra di arrampicata e fossero agili come gatti, a me è sembrata un'idea di merda.
 
io ne ho fatte un sacco di ferrate senza assicurazione.
adesso non ne faccio più, con l'esperienza ho capito che attrezzatura o meno sono una delle cose più pericolose e preferisco evitarle.

in che senso "sono una delle cose più pericolose"? Nel senso che eventuali pirla (o loro attrezzature) che l'hanno iniziata prima di te senza esserne in grado poi cascano anche addosso a te? O altro?
 
In effetti avete ragione, e anche io mi sono reso conto che il discorso della sicurezza è soggettivo e va misurato con metro diverso dal proprio.
Quello che mi ha dato sui nervi è la smargiassata, il fare una cosa pericolosa senza cognizione e senza troppi pensieri. Questo mi ha dato fastidio, sì. Pazienza.
Alla fine forse sta tutto lì, nel non mettere nei guai terzi.


Ora che ci penso, con questi discorsi un po' scemi di carabinieri e giovinastri, mi sento una vecchia zia zitella... Quand'é che sono diventato vecchio dentro di colpo?:wall::biggrin::azz:
Apprezzo molto l'auto ironia:si:,ed il rivedere le proprie idee:si:.
 
Alto Basso