Proposta Ferrate Susatti-Foletti (Riva del Garda, Alpi di Ledro)

Ciao a tutti...Messo alle spalle il gran caldo delle scorse settimane siamo entrati nel clima ideale per qualche divertente ferrata.
Per domenica 25/08 ho messo in programma l'abbinamento Susatti-Foletti, ferrate date relativamente facili e di grande interesse paesaggistico dato che si affacciano sul Lago di Garda. Punti d'appoggio Biacesa di Ledro e il Bivacco Arcioni, che pare dotato pure di tavoli e cucina...
Tempi di percorrenza: Susatti 1h, Foletti 0.20h, nel contesto di un percorso di circa 4h.30'.

2_Telegrafo(2).jpg

Per farsi un'idea dettagliata della cosa quì trovate tutto:

Susatti - Foletti

Se qualcuno volesse unirsi, un paio di posti in macchina ci sono.

Ciao
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Dev'esserci un panorama spettacolare !
Belle le ferrate sui laghi, se fossi a soli 100 km ci verrei
senza esitare per un secondo,
ma dove mi trovo ... aimè , faccio prima ad andare in Francia ...

Fatta a fine inverno con neve in alto, forse è ancora più bella !

g
 
confermo ke alla fine trovi i tavoli per mangiare.
sabato sera controlli il forum? in caso ti dico se ti devi portare uno in più al seguito (il sottoscritto), al momento la vedo improbabile.
 
@uomusi: molto volentieri, nel caso il posto in macchina è assicurato...

@giuliof: trovo anch'io che l'abbinata montagna-mare/lago sia qualcosa di speciale. Magari quando capito da quelle parti si organizza qualcosa tirando dentro anche Piervi e i liguri :D.
In fondo ho anch'io un ascendente piémontais...
 
Ultima modifica:
Se il tempo è buono ci vado domenica prossima. Per ora le previsioni sono sfavorevoli, ma c'è una settimana...
 
Ultima modifica:
Rilancio questa proposta: per zona, quota ed esposizione (a sud) dovrebbe essere fattibile anche in invernale, mi sto informando....Tecnicamente facile, ma con la neve sulle cime attorno e il lago alle spalle, in una giornata di sole deve essere spettacolare.
 
Mi sto organizzando per domenica prossima 09/03: la via è "pulita" e già frequentata...comincia la stagione delle ferrate :D.
Per chi si volesse aggregare (casco, set e imbrago al seguito), ci si può trovare di buon mattino al casello A22 Lago di Garda Nord/Riva del Garda.
Posto in macchina disponibile per chi viene da Verona e provincia...
:)
 
Alto Basso