Ferrino: cerco un sacco accoppiabile col mio...

Uso un solo sacco, da quasi venti anni, un Ferrino. Questo qui > LINK

Ora devo prenderne uno per la signora e mi chiedevo se nel catalogo,
considerato che il mio è abbastanza fuori produzione, ne esistesse uno
che fosse compatibile e quindi accoppiabile. Chiedo troppo, vero? ;)

PS Devo anche ricomprare la sacca, con cinghie. La mia mi ha abbandonato a fine agosto.

La sacca con le cinghie la trovi senza problemi, la produce anche la ferrino stessa. I sacchi ferrino moderni hanno praticamente tutti la capacità di potersi accoppiare con un omologo o anche con modelli differenti, la cosa importante è controllare il verso di chiusura del sacco da accoppiare (nel senso che se hai un sacco con la zip che si apre a destra, potrai accoppiargli solo sacchi con zip a sinistra) ma soprattutto la forma del sacco, mummia con mummia, rettangolare con rettangolare. Conviene andare in un negozio di montagna che espone sacchi ferrino e vedere se le zip sono compatibili.

Grazie! Non sapevo che la "compatibilità" fosse così ampia.
Il mio si apre a destra: ora devo solo andare a cercare (e provare)
un rettangolare con apertura a sinistra che vada bene. E decidere il modello. ;)

PS Evviva, una nuova scusa per un nuovo acquisto.

Mamma mia, che prezzi fa Ferrino al giorno d'oggi...

Produrranno in Cina, ma dai prezzi pare producano a Courmayeur.

Temo che il mio ventennale sacco abbia fatto il suo tempo,
se non altro perché devo prenderne uno nuovo ed ho quindi una scusa
per prenderne un paio e di conseguenza bivy, liners e quant'altro. :D

Bertoni, 215cm di lunghezza / +10+7-7 / 650gr / 25x11cm / €65,
mi sembra l'azienda su cui puntare. Senza malizia, spendo meglio.
Ne prendo due e passa la paura (e il freddo).

Grazie a tutti dell'aiuto, gentili ed avventurosi come sempre. ;)

Ultima modifica:
Aggiornamento

Devo tornare sui miei passi. Bertoni ha qualche problema di "coerenza".