ferrino, che ne dite?

ciao a tutti.è la prima volta per me in un forum,per cui..abbiate pazienza dai.
ho acquistato un ferrino lightec ch 950 duv sq . che ne dite?grazie ed attendo vostre opinioni su ciò che ho acquistato a... fiuto.
 
buon prodotto ...ma poi bisognerebbe vedere le tue esigenze ;)

tieni conto che, come tutte le marche, ci sono prodotti magari più validine prodotti meno validi nel rapporto qualità/prezzo

ps. bevenuto!
 
grazie. più mi informo più sono confuso ma ormai è andata.volevo saper alcune impressioni da chi ne sa più di me per esperienza.
 
grazie per il benvenuto e spero di far 4 chiacchere in simpatia qui in AVVENTUROSAMENTE.
alle prossime e grazie sandiego.
 
per SEKKO.
grazie di tutto. scusa il ritardo con cui rispondo ma ho visto ora il messaggio.non mi collego spesso con internet. abbi pazienza.
ora vedo di andare sui link e poi ti dirò. grazie ancora ed a presto.
husky
 
caro sekko ho letto quanto scritto sul forum a riferimento del sacco leto in questione.
sinceramente devo ancora provarlo.
le quote saranno fra 1500 e 2000 m. ho un atenda ferrino aerial 3 per la mia compagna ed il sottoscritto.
volevamo provarlo questi giorni ma in quotà è nevicato per cui rimandiamo.. le donne!!! non pretendevo di viverlo in 4 stagioni ma il tuo commento sull'uso in estate ed in rifugio.... mi preoccupa un pochino per un'eventuale scelta errarta. vedremo dai e, al limite,indumenti di lana. wow.
 
per SANDIEGO
grazie sandiego,ho lasciato un commento a sekko sul sacco.
mamma mia ho paura di aver commesso un errore ma..vedremo alla prima uscita in quota dai. al limite.... grappa in fiaschetta.
 
In 2 in tenda ci viene più caldo dai...comunque il sacco è un pezzo del puzzel molto fa anche il materassino che usi. comunque conta che in tenda non si va mai sotto gli 0°C anche se fuori fa più freddo....e la mattina è intorno all'alba è il momnto in cui si sente più freddo.
io farei così tu prova, al massimo portati qualcosa di pesante in caso di freddo, purtroppo per quanto riguarda i sacchi a pelo le temperature sono molto soggettive...io sono una persona molto freddolosa :D
 
grazie ragazzi. proverò il tutto e ........... vedrò dai.
vi farò sapere presto. ahuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.
 

beh se hai provato una tenda in cui all'interno la temperatura era sotto lo zero max -1 non inserirla nella lista acquisti!

Ferrino sincro 2 dormito a plan de Corones in Febbraio temp. Ext. = -18 temp. Int. = 0°C

e questo è solo un'esempio....ovvio che parlo di tende almeno 4 stagioni, ma se non hai una tenda 4 stagioni non ti interessa la temperatura tanto in inverno o in condizioni di neve\invernali non la usi!!!!
 
beh se hai provato una tenda in cui all'interno la temperatura era sotto lo zero max -1 non inserirla nella lista acquisti!

Ferrino sincro 2 dormito a plan de Corones in Febbraio temp. Ext. = -18 temp. Int. = 0°C

e questo è solo un'esempio....ovvio che parlo di tende almeno 4 stagioni, ma se non hai una tenda 4 stagioni non ti interessa la temperatura tanto in inverno o in condizioni di neve\invernali non la usi!!!!
spiegami questo fattore? come mai non scende mai sotto lo zero? mi hai incuriosito molto :)
 
Ciao Husky!! il sacco che ahi acquistato della Ferrino è sicuramente di ottima qualità, io ne possiedo uno simile ma con requisiti differenti (T estrema -20°C).
Ovviamente è da vedere l'utilizzo che ne devi fare?
Qual'è la tua destinazione?
 
ma il fattore preciso non lo so, comunque sicuramente dentro in tenda sei riparato dal vento che per l'effetto windchill raffredda di molto il corpo.
Poi la tenda è vero che non crea calore ma tramite il calore del corpo, la respirazione all'interno della tenda si crea come una bolla di aria più calda (ovviamente più la tenda eè grossa più tempo ci mette a scaldarsi) comunque rimane sempre tra 0°C e -1°C.

La stessa cosa succede se si dorme dentro una truna, o un igloo, nonostante si è circondati dalla neve la temperatura non scende sotto lo 0°C Anche al polo Nord!

Per i sacchi non lo so, io uso un simply per l'inverno e ci sto davvero bene e poco vestito però non ho fatto altre prove.

Io comunque aggiungerei per huski di portarsi una coperta termica di quelle in alluminio, se la notte hai freddo stendila sopra al sacco a pelo ben infilata ai lati e vedrai che qualche grado lo guadagni! :D
 
negli igloo è vero , questo perchè la neve isola dal freddo. nella tenda il discorso cambia , dipende comunque da quante persone ci dormono dentro; in solitaria sono già sceso sotto lo 0° con una tenda 4 stagioni.
per quella che può essere la mia esperienza in tenda posso dire che la differenza di temperatura è di circa 8-9 gradi rispetto all'esterno (questo con una ferrino pumori).
non saprei invece se la differenza di temperatura è più elevata utilizzando una tenda più piccola
 
Alto Basso