Ferrino Diable 700WTS in offerta...o Nightec 600??

Ciao a tutti, ero alla ricerca di un sacco sintetico, più compatto possibile restando ibtorno agli 0°C di comfort. Primo utilizzo per un trekking in Islanda (Laugavegur) a giugno, dove le temperature possono essere vicine allo zero. Ero indirizzato al Ferrino nightec 600 -4(uomo)/1(donna), miglior compromesso peso/dimensioni/prezzo (100€). Ho visto però ieri sera una offerta sul Diable 700 WTS che posso portare a casa con 134€ (se qualcuno è interessato segnalo il negozio)...bellissimo sacco ok, ma è un sacco da -7(uomo)/-1(donna), volevo capire dagli utilizzatori se a dormirci a 5 gradi sudo come un matto o se invece può essere adatto.

Poi dovrei comprare un secondo sacco perché mio papà verrà con me in Islanda. Pensavo ad un comfort 3-4 gradi in modo da avere poi una copertura completa di temperature per il futuro.
Ho considerato, oltre ai Ferrino:

-vango ultralight 600/900
-snugpak chrysalis 2/3
-deuter exosphere 400 (mi piace un sacco ma costa)


Utilizzo: 3 stagioni, di ogni genere...in inverno non ho mai considerato nulla ma perché non sono mai stato attrezzato.
Caratteristiche ricercate: compattezza - T comfort 0°C.
Attività praticata: trekking e bivacchi in montagna.
Corporatura: magra, 68kg, 180cm
Budget: 100€ (da sforare solo con ottime offerte)
Prodotti già individuati: Ferrino Nightec 600, Ferrino Diable 700 WTS, Snugpak Chrysalis, Vango ultralight.

Grazie a tutti,
Simone
 
Ciao omonimo! :rofl: Mi chiamo anche io Simone.
Stavo proprio guardando anche io il ferrino diable 700, mi dai gentilmente il link al quale lo hai trovato a quel fantastico prezzo di 134€? Grazie mille!
 
Alto Basso