Ferrino Geo 3 + consiglio per tenda da 3

T

Tubero81

Guest
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un'opinione sulla tenda in oggetto. Qualcuno di voi ce l'ha?
In particolare mi interessa sapere se le due porte hanno la zanzariera completa o solo un pezzettino.

Sto cercando una tenda da 3 (per starci comoda in 2 + bagagli) da utilizzare per campeggio itinerante con automobile in luoghi prevalentemente caldi e a volte piovosi.
Le caratteristiche che ritengo irruninciabili sono:
- doppio ingresso (fronte e retro)
- porte con zanzariera, meglio se intera e non solo il trianglo superiore
- altezza non meno di 120 cm e non più di 130/135 cm
- verandina anteriore ampia per poter utilizzare il fornelletto in caso di pioggia e stipare scatole di provviste
- larghezza totale non più di 220cm
- lunghezza totale non più di 400/420cm
- budget 150/200€

Ecco, mi sa che ho detto tutto... lo so che sono un po' pignola ma ho avuto una McKinley Texas 3 per 12 anni, comprata quasi a caso, ma che si è rivelata perfetta in ogni dettaglio... e ora non riesco a trovare nulla di simile! Sono tutte o troppo lunghe, o con una sola porta, o senza doppia zanzariera... ecc. ...

Dopo 2 mesi di ricerche sul web e 3 tende restituite perchè non mi convincevano, mi sono un po' orientata sulla Ferrino Skyline 3, ma poi ho visto la Globo 3 a poco...

GRAZIE a tutti coloro che sapranno consigliarmi! ;)
 
Io ce l'ho da qualche anno. Le entrate sono parzialmente con la zanzariera, che segue un taglio obliquo su tutte e quattro le pareti, secondo lo schema che si vede bene su questo fermo immagine relativo ad una Geo4 (la differenza, oltre le dimensioni, è sulla paleria, che sulla Geo3 si aggancia e non si infila). Per un uso analogo al tuo l'ho utilizzata e la utilizzo a lungo senza problemi.
 

Allegati

  • geo4.png
    geo4.png
    41,3 KB · Visite: 439
T

Tubero81

Guest
Grazie mille per le informazioni e per la foto! Direi che alla fine ha fin troppa zanzariera sulle pareti e poca richiudibile sulla porta. A questo punto mi convince di più la Skyline 3 :si:
 
se fosse ancora in produzione, ti suggerirei la Ferrino Australis 3 (è quella del mio avatar), chissà magari da qualche negoziante la trovi ancora.
allo stato attuale e con il tuo bagget; direi Bertoni Nordkapp 3.
 
Ciao Tubero81,
non sono molto abituata a fare campeggio. Un amico mi ha prestato la Texas 3 (dimenticandosi di darmi picchetti e tiranti, li comprerò a parte). Per caso avresti una foto così vedo com'è montata? Ho un dubbio sulla parte esterna! Grazie sin d'ora.
 
T

Tubero81

Guest
Ciao Tubero81,
non sono molto abituata a fare campeggio. Un amico mi ha prestato la Texas 3 (dimenticandosi di darmi picchetti e tiranti, li comprerò a parte). Per caso avresti una foto così vedo com'è montata? Ho un dubbio sulla parte esterna! Grazie sin d'ora.

Ciao Illa, ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma sono appena rientrata dalle vacanze dove ho provato la mia nuova Ferrino Skyline 3 che mi ha dato grandi soddisfazioni!

La Texas 3 è facilissima da montare e super intuitiva.
Ti allego una foto dell'aspetto finale.
 

Allegati

  • Francia2014_000004.JPG
    Francia2014_000004.JPG
    402,6 KB · Visite: 330
Alto Basso