Ferrino Kalahari 3 o quickhiker 3

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima tenda.
La ricerca si è fermata sulla Kalahari 3 e quickhiker 3 , secondo voi sono valide ?
La ferrino la pagherei 90 € , l'altra 129€ .
Mi servirà per treking di massimo 2 notti e la porterò nello zaino.
Cosa mi consigliate !
Grazie.
 
Ciao
Immagino che la tua esigenza sia avere 3 posti, se devi scegliere tra questi 2 modelli. Certo è che sicuramente nello zaino si faranno sentire e vedere !
Io ho la quickhiker2 tra l altro non ancora testata. Posso dirti però che si monta con un non nulla ed ha i vantaggi di una tenda con paleria esterna.
I pesi mi sembrano uguali, la kalahari forse da chiusa è piu ingombrante ma ha le falde a terra, che la Quick non ha.
Ti do per certo ( sulla scheda Deca si fa confusione e si contraddice) che il catino della Quick è di poliammide indotto PU, come confermatomi dal servizio clienti del Deca.
E come dice Martufello... di piu nin zo ! ;)
 
C

ciclotore2

Guest
Ferrino Kalahari 3 anche non le vorrei entrambe.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

ciclotore2

Guest
Io ho avuto la Quick 2 e ho riscontrato vari errori di progettazione compresa una spiccata fragilità della paleria e del catino. Poi la camersa interna e' piccola, le cerniere scadenti e le prese d'aria poco efficaci, specie nell'uso estivo.
L'ho sostituita con una Salewa Micra 2. Ho anche una Ferrino Lightent 1 ed una Camp Minima 2 che hanno il limite di non essere autoportanti e quindi ho preso la Micra che lo e'. Poi potrei anche aver preso un prodotto difettoso. Capita. Comunque l'ho regalata e credo che per viaggiare con una certa frequenza occorrano prodotti sicuri e leggeri. La Quick 2 pesava intorno ai 3 kg. Ininfluenti per viaggiare in bici ma un macigno da portare nello zaino che non deve superare gli 8 kg di Peso. Nel trekking uso la Lighrent che pesa 1,5 kg mente le altre due in bici. Facci sapere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

ciclotore2

Guest
OK. Non ho capito cosa hai preso!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ma la kalahari ha solamente 3 tiranti controvento?
Da quello che trovo in rete non si capisce bene, ma per ora ne conto solo tre.
Ma in caso di vento sarebbero sufficienti?
 
Alto Basso