Ferrino Makalù tolta dal catalogo, perchè?

Mentre recentemente stavo spulciando il nuovo catalogo ferrino ho notato che tra le tende 4 stagioni, la mia cara ferrino makalu non c'era più!! secondo voi come mai l'hanno tolta??! la cosa mi ha sorpreso
 
ma dove posso trovare il catalogo ferrino nuovo?Online non ho trovato nulla...Dal rivenditore ho intravisto sul suo catalogo interno anche una nuova tenda blu della linea leggera...
 
Sempre facendo una ricerca sul sito mobile si leggono i prezzi consigliati ferrino, che al solito si potranno trovare almeno con un 20% in meno cercando negozi più economici:

276,8 per la manaslu, 164 per la sintesi 1, 194.8 per la husk3

inoltre ecco un video interessante riguardo un nuovo zaino e la sintesi1
 
Ultima modifica di un moderatore:
la manaslu sembra mooolto interessante...ma credere che costerà di listino 100 euro meno della pumori è veramente difficile...speriamo...un pensierino ce lo faccio seriamente se rimane a quel prezzo o si trova a meno...
 
Secondo me, togliere la Makalu per queste nuove tende è stato un grosso sbaglio... non sono neppure minimamente comparabili a quello che era la Makalu. In più la nuova monotelo credo abbia versatilità zero... non è da alta quota (unico posto dove trovo un senso per le monotelo), e prevedo molta condensa se usate a bassa quota.
 
Secondo me, togliere la Makalu per queste nuove tende è stato un grosso sbaglio... non sono neppure minimamente comparabili a quello che era la Makalu. In più la nuova monotelo credo abbia versatilità zero... non è da alta quota (unico posto dove trovo un senso per le monotelo), e prevedo molta condensa se usate a bassa quota.
Secondo me non hanno tolto la Makalu per queste nuove tende ma bensi per la Pumori 3...stesso peso della makalu 2 con 1 posto persona in più e non sembra poi così malaccio...perchè secondo te avrebbe senso una monotelo in alta quota? Che io sappia si lamentano in molti della Monster lite proprio per via della condensa...poi con le escursioni termiche che ci sono, di notte ti diventa una lastra di ghiaccio...bà...per me doppio telo 4ever & everywhere...e prese d'aria sempre aperte!Ciao
 
A priori, le monotelo fanno sempre condensa interna, sia a bassa che alta quota. Ma l'uso della monotelo è specializzato nelle ascensioni d'alta quota (non campo base) specialmente per il peso ridotto, l'immediatezza del montaggio. Inoltre ad alta quota, la condensa ghiaccia.
 
come dicevo qui http://www.avventurosamente.it/vb/119-tende-tarp-e-amache/5242-ferrino-makalu2-5.html#post348497 stupito dal non aver più trovato questa tenda sul sito gli ho scritto una email:

arrivata risposta

Buongiorno Sig. Casale, Le confermo che la tenda Makalu 2 è stata sostituita dalla Pumori 2 semplicemente perchè la richiesta del mercato è più orientata su tende con paleria interna e non esterna come la Makalù.
A completa disposizione pe rogni chiarimento in merito - Cordiali saluti
Mara Stara
Ufficio Vendite Italia
FERRINO & C. S.p.A - C.so Lombardia, 73 - 10099 San Mauro (To) Italy - P.I. 00516070018
Tel. +39 011 2230722 - Fax +39 011 2230700 - www.ferrino.it - email: vend.it@ferrino.it



bah, sarà che per ora ho avuto solo tende con paleria interna, ma in quelle con paleria esterna ci vedo solo vantaggi...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stavo dando nuovamente uno sguardo alla manaslu: potenzialmente è una tenda molto interessante. Ha un impostazione simile alla vaude mark 2p ma è più spaziosa, pesa circa 400g in meno e probabilmente costerà parecchio meno.

Ho dei dubbi riguardo la gestione della condensa, perché ha le falde a terra e sembra avere una sola presa d'aria, frontalmente accanto all'ingresso, a meno che non ce ne sia un'altra posteriormente non in vista.

Spero che compaia presto anche qui perché sono curioso di vederla
 
Alto Basso