Recensione Ferrino maverick 2, monotelo "traspirante"

ieri son andato sui laghi, e ho potuto fare un primo test della mia ultima "bambina",
per ora posto solo qualche foto, appena ho pronto il video posterò quello..:si:

ferrino maverick01.jpg
ferrino maverick02.jpg
ferrino maverikc03.jpg



https://www.flickr.com/photos/foligno/40487908322/in/dateposted-public/

https://www.flickr.com/photos/foligno/26659497738/in/dateposted-public/
 
Ultima modifica:
C

ciclotore2

Guest
Ebbravo Stefano... Sai che ero tentato di prenderla? Poi ho preso la Access1... Belle le foto.
 
Ebbravo Stefano... Sai che ero tentato di prenderla? Poi ho preso la Access1... Belle le foto.

be, forse per l'uso che ne fai tu hai fatto bene, questa pesa 2,3 kg e ingombra forse di più,
io l'ho presa perchè sai che non sopporto gli spifferi, inoltre amo le palerie semplici, senza snodi o curve strane, mi son già preso con 30 € la paleria di ricambio su aliex...da 11mm! così tanto per rispettare la tipologia di tenda :)..
da 8,5 ormai sono pieno e la uso per le tende da tutti i giorni:biggrin:
 
Grazie bella presentazione. Anche io pensavo te ne rimanessi li anche se era prevista neve. così per testare a fondo, ilposto è invogliante
 
Ma no.... Sei ancora in tempo.

ma diamine si gela di freddo lassù!!:rofl::rofl:
io ho 57 anni e soffro di reumatismi!:rofl::rofl:

un conto è una sosta di 4 ore, un'altro 12.. di buio per giunta..:woot:

ma chissà...magari son così bambinone che mi ci butto ugualmente...certo avessi da osservare un qualche animale selvatico avrei uno stimolo, ma lassù di notte son solo cinghiali..
 
Bellissima tenda, complimenti!!! Come va la traspirazione? Ho visto alcune nuove tende, tipo le lightwave sigma 10/20, costose ma molto leggere e (dicono) traspiranti !
 
Più che altro visto che dicono "traspirante" avrei dubbi sulla tenuta in caso di pioggia... ti hanno dato consigli particolari per mantenerla idrorepellente?
 
be penso che come tutti i materiali in membrana si debba cercare di mantenere il tessuto idrorepellente, altrimenti se l'acqua si deposita e fa strato, addio traspirazione, credo che utilizzerò un prodotto della nikwax che ha un catalogo piuttosto completo,
certo se nevica c'è poco da fare, ma del resto io non ho problemi con la condensa, ci convivo tranquillamente anche con le mie altre monotelo!!

la lighwie, non la conoscevo, ma mi sembra di capire sia una doppio telo, per forza è traspirante , la cabina interna, il sovratelo no di sicuro, non avrebbe senso..
 
??
non capisco il senso,..

che c'entra il fango, e comunque il discorso "varrebbe" anche per le doppio telo, anzi non mi risulta ne esista nessuna con una simile tenuta!
i DWR (strati idrorepellenti applicati sui tessuti traspiranti) che conoscono, tipicamente usati sui prodotti Gore-Tex, soffrono lo sporco e questo su una tenda mi preoccuperebbe parecchio


i tessuti invece impermeabili, non traspiranti, sono molto meno suscettibili...

non conosco il tessuto usato su questa tenda, hai informazioni?
 
:-x non hai visto il mio video!!:-x:-x..:biggrin:

fly sheet : polyamide 40D + membrana texit + teflon fabric protector,

floor: polyamide70D PU

e comunque continuo a non capire..:(, mica piove fango dal cielo!?
è un'argomento che riguarda il catino,..o no?
 
boooooh chiedevo sia per il catino che per il telo... comunque è già successo che sia piovuto "fango" (tipicamente sabbia dall'Africa) dalle mie parti
 
Alto Basso