Recensione Ferrino maverick 2, monotelo "traspirante"

si ok..ma allora piuttosto ho paura della grandine,..

è chiaro che qualunque materiale traspirante soffre lo sporco, perchè ciò ne inficia l'efficacia,..

il materiale non traspirante al limite dovrà essere pulito per evitare abrasioni da sfregamento ecc.. e anche perchè lo sporco non è una buona cosa :biggrin:..

come dicevamo prima, in caso di copiosa nevicata, molta parte del telo tenda sarà ricoperta, e chiaramente la traspirazione sarà limitata....

certi materiali vanno tenuti puliti, come tutto l'equipaggiamento, per garantirne le migliori performance..è fuori di dubbio ci mancherebbe..:si:
 
Anche io ho simpatia per le monotelo, se non tocchi le pareti non ti bagni e comunque al bisogno con uno straccio rimuovi un po' di condensa, quindi vanno benissimo per una o due notti o per campeggio itinerante, sono semplici e leggere. Ovvio che per un campeggio più lungo e stabile la preferenza si sposta per una tenda con due strati più abside e falde.
 
C

ciclotore2

Guest
C

ciclotore2

Guest
Ferrino Maverick è l'evoluzione naturale e meno estrema della Monster che è una tenda unicamente adatta alle spedizioni. Ha in più una veranda ed una porta interna con parte in zanzariera. Rispetto alla Monster non ha le falde a terra che vanno sepolte sotto la neve.
tenda-monster-lite-ferrino.jpg

La Maverick ha un più ampio spettro di utilizzo ed è bene arieggiata.
 
ferrino maverick 2 -a.jpg ferrino maverick 2-b.JPG


ieri sono ritornato sui miei monti e ho avuto modo di riappreazzare questa tenda che si è dimostrata perfetta per le mie scorribande invernali, non faceva freddissimo eravamo a +2, ma sono stato come un papa :si:

unica modifica oltre all'uso di picchetti diversi, è stata quella di aggiungere degli occhielli alle asole del catino, in modo da adattare di volta in volta le stesse al tipo di picchetto, evitando che possa esserci troppo lasco tra i due.

2018-03-09_104145.jpg
 
Bella Zio! Ci andava il video però...
non dirmi niente :sorry:,
l'ho fatto..sai che preferisco parlare con le immagini...
arrivato a casa mi mancava il file più importante, quello che doveva reggere tutta la narrazione,:cry::cry:..
la camera sul casco non è partita e il file della macchina madre..chissà che fine ha fatto? l'ho visionato lassù..ma poi a casa ...niente..
così ho dei ritagli..ci farò un collage col prossimo..::31::
 
Alto Basso