Ferrino nemesi 1 pro

Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto della tenda in oggetto, ma non ho trovato opinioni in giro, qualcuno ha qualche esperienza diretta con il prodotto/marca?

La vorrei utilizzare per andare nelle highlands scozzesi a inizio settembre, ma mi preoccupano un po' il vento e la pioggia; ho guardato qualche altra alternativa, anche più costosa, come la msr hubba nx o la terranova laser compact, ma vorrei evitare di investire cifre del genere per avere qualche pro trascurabile.

Non è fondamentale che sia ultralight, ma preferirei rimanere sotto il 1.5kg di peso.

Grazie a tutti quanti
 
Non saprei dirti. Non l'ho mai vista, nè tantomeno usata.
A vederla non mi sembra fatta male: ha 4 controventature ed una paleria discreta per essere una tenda leggera e monoposto.
 
Io sono indeciso fra questa a la cloud-up 1. La Ferrino l'ho vista in negozio, la cloud-up dovrei ordinarla per vederla.
 
prenderei la Nemesi 1 piuttosto che la CloudUp 1, perchè è più ampia ed ha una paleria con maggior sviluppo, che da un lato la rende più abitabile, dall'altro la rende più robusta.
 
Il problema è che, internamente, la Ferrino ha come misure nette 70 in testa e 50 in coda. Quindi non potrei usare l'Ether Light XT Insulated R Wide come materassino (che non ho, ma vorrei prendere)
 
cacchio.... ritiro tutto quello che ho detto sulle misure: ricordavo male la pianta della camera ed infatti ho appena visto che è davvero stretta: ci sta una persona, senza concedere nulla ad altro però.
Io resto sempre dell'idea che una tenda due posti è l'ideale anche per quando si è da soli.
 
Beh, 2,6kg non sono un problema.
Però, se vuoi un prodotto più leggero ci sono: guarda sul sito di Big Agnes la flycreek UL 2P ad esempio: due posti in un peso incredibile e prezzo accettabile. Certo, i teli sono davvero sottili.
Altra soluzione potrebbe essere una TPT, sempre da due posti: in questo modo hai una tenda leggerissima (poco più di 1 kg), da usare sia da soli, sia in due ed in condizioni belle/discrete intorno alla linea quota dei boschi.
Se invece ti trovi ad usarla in condizioni un po' più aperte e ventose, usi la Elixir, che comunque rimane una buona tenda leggera.
 
È che quest'anno pernotterò sempre da solo e, avendo parecchi kg fotografici, risparmiare peso sulla tenda non mi dispiacerebbe :)
Ora guardo quelle che mi hai consigliato, grazie mille!
 
Ho lo stesso tuo "problema" pstiva, viaggio soprattutto per fare foto e anche con la mia elixir2 molte volte ho sentito il suo peso.
Un'altra alternativa che ho adocchiato è la big agnes copper spur, un po' più ampia e più leggera, causa i teli più sottili, ma leggendo in giro sembra reggere bene la pioggia
 
Concordo con Andrea , vai sulla 1 ma solo se la prendi in versione 20D

Io sono 176 x 70 kg ci "vivo" dentro per mesi di fila senza problemi, nell' abside lascio le sacche stagne.

Per avere un po' più di spazio mi son fatto cucire due tasconi portaoggetti laterali , per me grossa mancanza di questa tenda
 
La sto guardando anch'io. Ha le cuciture nastrate? Grazie.
Vuoi cambiare la lanshan 1 pro ?

Comunque ti hanno risposto , 20d tutta nastrata , la mia ha appena passato le duecento notti, telo esterno ancora perfette, quelle sugli spigoli del catino tengono ancora ma si stanno alzando , ma ci sta visti i soprusi che ha subito.
 
Vuoi cambiare la lanshan 1 pro ?

Comunque ti hanno risposto , 20d tutta nastrata , la mia ha appena passato le duecento notti, telo esterno ancora perfette, quelle sugli spigoli del catino tengono ancora ma si stanno alzando , ma ci sta visti i soprusi che ha subito.
No, non cambio la lanshan. Chiedevo per un'amica che la vorrebbe prendere. Io la stavo comunque valutando in previsione del gr20. Visto che si pianterebbe la tenda su un fondo sassoso o su roccia, pensavo di prendere qualcosa di autoportante o semiautoportante. Inoltre, se ti capita di fermarti per un giorno perché piove la lanshan non è il massimo. Una doppio telo la preferirei. Anche la camp minima 1 evo non è male. Grazie.
 
Ultima modifica:
Alto Basso