Ferrino NEMESI 2 o SPECTRE 2 ??

Buongiorno a tutti :)
ho cercato e letto sul forum e su internet tutto quello che si poteva leggere su queste 2 tende...

le ho trovate allo stesso identico prezzo, ma... non riesco a decidermi...

il problema principale è Autoportante si o no?

peso in più della Nemesi si o no?

io sarei per la SPECTRE 2 per il semplice fatto che pesa meno e quindi potrei decidere di usarla anche in solitaria al posto della mia Gelert Solo... poi però penso che l'autoportante la puoi montare ovunque e che avendo una Quechua T2 ultralite (che normalmente mi porto sulle spalle senza problemi) andrei comunque a migliorare il peso finale del mio zaino...

datemi voi qualche dritta! Però non ditemi "comprale tutte e due" :rofl: oppure "prendi questa Vango o questa Bertoni" a meno che non siano con caratteristiche migliori, stesso peso e costo inferiore ;) (ah vorrei comprare da un negozio italiano)
 
Ehi non tutti insieme :D

comunque ho capito... farò la cavia come ho fatto per lo zaino Ferrino HL 45 ss...

mi sa che prendo la Spectre 2 per il peso, alla fine ho già una solida autoportante 3 stagioni plus ossia la Decatlon T2 Ultralite con interno in tessuto e non in zanzariera...
 
Faccio una premessa che penso non ti piaccia ma voglio essere sincero. Non mi piace nessuna delle due. Se proprio dovessi scegliere prenderei una autoportante perche' la puoi piazzare anche sulla sabbia,sulla neve senza grossi problemi.La Spectre se non e' ancorata per bene in almeno due punti non si regge.Ma poi dico... uno come te, da quel poco che ho avuto modo di vedere..o forse leggere..., penso che sia da Pumori altro che spectre.....Vabehh, c'e' sempre tempo per rimediare agli errori.
 
CAZZAROLA!!!! parliamo di (dati sito ferrino) 200 miseri grammi!!!
non pensate sia diventato matto, io che non andrei di corpo per risparmiare sul peso della carta igienica :)
qui parliamo di tenda e di spesa sull'ordine di oltre 100€ e quindi di una certa importanza quindi, se non devi fare una spedizione dove anche il peso dei fiammiferi è importante, scegli con il cuore. quale ti piace di più?
leggendo le tue righe credo ti attizzi molto l'idea dell'autoportanza, ed allora dacci di Nemesi.
 
mmm non ti saprei dire :)

io prenderei la blow lite, ma credo pesi di piu

troppo pesante :)

Faccio una premessa che penso non ti piaccia ma voglio essere sincero. Non mi piace nessuna delle due. Se proprio dovessi scegliere prenderei una autoportante perche' la puoi piazzare anche sulla sabbia,sulla neve senza grossi problemi.La Spectre se non e' ancorata per bene in almeno due punti non si regge.Ma poi dico... uno come te, da quel poco che ho avuto modo di vedere..o forse leggere..., penso che sia da Pumori altro che spectre.....Vabehh, c'e' sempre tempo per rimediare agli errori.

la pumori è fighissima ma pesa tanto ed ha le falde.
L'autoportante é una cosa ottima, ma non so... la Spectre sarebbe la sostituta della Gelert solo che comunque non è autoportante...

CAZZAROLA!!!! parliamo di (dati sito ferrino) 200 miseri grammi!!!
non pensate sia diventato matto, io che non andrei di corpo per risparmiare sul peso della carta igienica :)
qui parliamo di tenda e di spesa sull'ordine di oltre 100€ e quindi di una certa importanza quindi, se non devi fare una spedizione dove anche il peso dei fiammiferi è importante, scegli con il cuore. quale ti piace di più?
leggendo le tue righe credo ti attizzi molto l'idea dell'autoportanza, ed allora dacci di Nemesi.

ecco appunto Spyro... son dati da catalogo... mi è stato detto per telefono che la Nemesi va 2300grammi e la spectre son 1900g.... la differenza è quasi di mezzo kg (calcola che comunque sostituirò i picchetti)

si, vero...il cuore è per l'autoportante, ma come giustamente ha detto Kall..."c'è sempre tempo per riparare agli errori"...

adesso vedo cosa è disponibile in negozio, acquisto, provo e nel caso vendo :lol:

si lo so, non è da persone normali, ma sono in fase "premio/acquisto compulsivo post impegni universitari e lavorativi" :woot:

vi faccio sapere ;)
 
Per me è meglio la Nemesi per il semplice fatto che la Spectre ha una pianta un po strana e come si vede dal disegno ho paura che in due persone sdraiate alte più di 170 cm ci siano dei problemi a starci e la testa va a piantarsi sul telo esterno:).
Se ti piace la pianta della spectre allora andrei sulla MTB2 che ha anche le falde a terra
Ciao
 
stai attento!
io ho ben quattro tende, ed ancora non ho trovato quella giusta...

so bene di quello che stai parlando... quando facevo agonismo di mtb avevo 5bici tutte "pronto gara" e tutte da xxxxeuro... brutta bestia la passione :lol:

Per me è meglio la Nemesi per il semplice fatto che la Spectre ha una pianta un po strana e come si vede dal disegno ho paura che in due persone sdraiate alte più di 170 cm ci siano dei problemi a starci e la testa va a piantarsi sul telo esterno:).
Se ti piace la pianta della spectre allora andrei sulla MTB2 che ha anche le falde a terra
Ciao

sulla questione pianta della spectre 2 ho trovato questo video... mi sembra molto spaziosa


la MTB 2 è una monotelo e quindi non ha falde a terra.

la MTB2 è una monotelo, ma forse novellino si riferiva a questa tenda | Outdoor Italia - Bike 2 Evo | Vendita on line la BIKE evo 2 (che sembra essere una gran figata!)

ps: stavo per dire.. "fighissima" adesso la prendo... però leggendo in rete e adesso anche questo http://www.avventurosamente.it/vb/1...1274-tenda-bike-2-ferrino-outdoor-italia.html mi sa che non rientra nelle scelte...
 
Ultima modifica di un moderatore:
comunque ho chiesto in un negozio il peso reale (su bilancia) delle 2 tende in questione...

2100grammi per la Spectre 2 e 2300grammi per la Nemesi 2.

mi sa che vado di Nemesi 2...
 
so bene di quello che stai parlando... quando facevo agonismo di mtb avevo 5bici tutte "pronto gara" e tutte da xxxxeuro... brutta bestia la passione :lol:



sulla questione pianta della spectre 2 ho trovato questo video... mi sembra molto spaziosa
Ferrino Spectre 2 - YouTube




la MTB2 è una monotelo, ma forse novellino si riferiva a questa tenda | Outdoor Italia - Bike 2 Evo | Vendita on line la BIKE evo 2 (che sembra essere una gran figata!)

ps: stavo per dire.. "fighissima" adesso la prendo... però leggendo in rete e adesso anche questo http://www.avventurosamente.it/vb/1...1274-tenda-bike-2-ferrino-outdoor-italia.html mi sa che non rientra nelle scelte...






HAi ragione mi confondo sempre :lol:sarà che MTB mi ricorda molto BIKE!!!
 
Iniziamo con il dire che pesa 2338grammi reali... e già su questo mi son infuriato.. il negoziante a questo punto mi ha deto una stronzata.. sfortunatamente x una questione di prezzo nn l'ho presa da lui quindi nn posso cazziarlo x telefono, ma posso cazziare la ferrino visto ke indicano sulla onfezione un peso massimo di 2100g...

Intanto nel week end la testo, poi in settimana chiamo e sfollo :) :)
 
Alto Basso