Ferrino phantom 2 consigli e pareri

Ciao a tutti ho acquistato una phantom 2 della ferrino, e devo ammettere che dopo averla aperta mi è piaciuta molto( modello 2020 con poca zanzariera in camera), ma da neofita avrei delle domande da fare. l'utilizzo saà per trekking in solitaria o con la compagna, quote medie massimo 2000mt e principalmente in estate( salvo pazzie dell'ultimo minuto)
1 è buona norma portarmi un telo da mettere sotto la tenda (esempio il telone decathlon della foto) ?? o i 70 D del pavimento possono bastare ?
2 ho visto che c'era anche la force 2 della ferrino con paleria esterna per proteggere la camera dalle intemperie durante il montaggio, ma con la phantom con la paleria interna come posso fare per evitare di bagnare la camera se piove ?

avrei dovuto acquistare la force nonostante i 2700gr( dichiarati) contro i 2510 (misurati )della phantom ??


Grazie a tutti =) resto in attesa di risposte

in allegato un paio di foto ( non l'ho tirata tutta e al meglio lo so )
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-07-21 at 19.31.23 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-07-21 at 19.31.23 (1).jpeg
    585,3 KB · Visite: 223
  • WhatsApp Image 2020-07-21 at 19.31.23.jpeg
    WhatsApp Image 2020-07-21 at 19.31.23.jpeg
    490,6 KB · Visite: 206
Avevo una simile, sempre Ferrino 2 posti, modello di 15-20 anni fa che mi sembra praticamente identica a quella che hai postato tu.
Il tessuto era fenomenale, specie se paragonato all'attuale Quechua con cui l'ho sostituita che sebbene abbia il catino più spesso era fatto di materiale a mio avviso migliore (pur amando la forma e le caratteristiche di montaggio della mia attuale).

Per la mia piccola esperienza come materiali Ferrino è il top. Purtroppo l'ho dovuta buttare quando mia sorella ha ben pensato di impiegarla come cuccia per i cani. Ma era veramente una tenda spettacolare.
 
Ciao a tutti ho acquistato una phantom 2 della ferrino, e devo ammettere che dopo averla aperta mi è piaciuta molto( modello 2020 con poca zanzariera in camera), ma da neofita avrei delle domande da fare. l'utilizzo saà per trekking in solitaria o con la compagna, quote medie massimo 2000mt e principalmente in estate( salvo pazzie dell'ultimo minuto)
1 è buona norma portarmi un telo da mettere sotto la tenda (esempio il telone decathlon della foto) ?? o i 70 D del pavimento possono bastare ?
2 ho visto che c'era anche la force 2 della ferrino con paleria esterna per proteggere la camera dalle intemperie durante il montaggio, ma con la phantom con la paleria interna come posso fare per evitare di bagnare la camera se piove ?

avrei dovuto acquistare la force nonostante i 2700gr( dichiarati) contro i 2510 (misurati )della phantom ??


Grazie a tutti =) resto in attesa di risposte

in allegato un paio di foto ( non l'ho tirata tutta e al meglio lo so )
La Phantom è una ottima tenda con catino abbastanza robusto quindi se la pianti su erba e prima controlli bene e togli sassi rami e rametti ecc non serve il telo sotto.
 
@andreapaiola è l'unica cosa che non rimpiango della mia vecchia Ferrino. Adesso ho una Quechua Forclaz 2 che ha paleria estesa ed i due teli montati assieme per cui basta srotolare ed inserire i pali per issare la tenda completamente chiusa... di contro c'è però che va per forza tirantata altrimenti non sta in piedi.

Ogni soluzione ha i suoi pro e contro.


Comunque interessante il video!
 
Alto Basso