ferrino pro liner apre a dx o sx?

Buona sera ragazzi,
Dopo aver letto su qualche discussione che è consigliabile il liner dentro il sacco ho deciso di provare e cosí ho cercato on line il sacco lenzuolo in questione ma al momento di confermare l ordine mi è venuto un dubbio..ma da che parte apre il liner pro della ferrino?
Io ho il 1100 sq con apertura a dx
Gia che ci siamo anche un paio di domande se me le concedete:
É consigliabile il liner pro? Qualcuno che lo ha mi può dire come ci si trova?
Abbassa un po' la temperatura comfort? Si può usare senza sacco?

Grazie davvero.
Mirco
 
Come liner e'ottimo ,almeno x me,sono anni che lo uso, apertura sx,non so dirti esattamente quanto possa aumentare il comfort ma non aspettarti +di 2 gradi.
In estate in tenda ,al mare puoi usarlo da solo,effetto simil seta


APRE SIA DX che SX (vedere post 13)
 
Ultima modifica:
ti può interessare un liner high lab della ferrino in seta?l'ho preso nuovo qui sul forum poco tempo fà e non lo ho mai usato perchè non ci entro di spalle,se nn mi ricordo male,apre al centro,dalla testa al plesso solare!

io l'ho preso subito appena l'ho visto,perche un mio frè lo ha e me ne ha parlato molto bene, ma non l'ho mai provato e son rimasto scottato per le spalle,25espedito e te lo porti a casa!
 
Arty, ho provato di vederne le caratteristiche ma non si trova questo liner, nneanche sul sito della ferrino, mi puoi mettere un link?

Ma perchè fanno i sacchi con aperture sia a dx che a sx e poi non fanno così anche i sacchilenzuoli? :-x
 
Ultima modifica:
C ero ieri, sono di Bologna è un attimo tornare ma dalle foto aprono tutti a sx tranne quello quadrato che peró, secondo il sito, non è disponibile qui a Bo, al massimo faccio di nuovo un passaggio e vedo.
Peró queste cose mi fanno un po' arrabbiare, non capisco perchè Ferrino non fa ambo le aperture ( o almeno così sembra).
 
Ferrino: Sacchiletto: Accessori: H.l. Silk Liner Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it

allora il liner è quello del link,è solo stato srotolato!

se posso dire la mia,liner decathlon o ferrino o qualsivoglia altra marca,sono tutti di pregevole fattura,ma credo che il loro apporto termico sia medio!

ho appena ricevuto il liner in seta che ho fatto modificare dalla mia sarta,aggiungendo dei bottoni a pressione da agganciare al sacco a pelo,così da tenerlo fermo e aprirlo dalla parte in cui apro il sacco!

ho iniziato a usare anche io il liner in seta su consiglio del mio frè e di altri che sostenevano il beneficio a livello di temperatura,poi ho preso il ferrino che mi stà stretto e non ho potuto appurare,fino a quando non ne ho fatto fare uno su misura alla mia sarta,uguale al ferrino ma più largo e sono corso subito a provarlo,con una temperatura esterna di12° e riparato sotto un poncho piazzato ad A(il mio bivacco standard per queste temperature e poco vento)ed ho provato a dormire in calzini,maglietta e cappello di lana(non uso le mutande:rofl::biggrin::woot:)invece che dormire con lo stesso intimo ma con in più la mimetica come faccio abitualmente e devo dire che...stavo giusto!
alla mattina mi sono alzato senza aver patito ne il freddo ne il caldo,ma leggermente intorpidito,forse perchè sono abituato a dormire con uno strato in più ma ripeto,non ho patito il freddo!
però mi sono accorto che poi mi ci arrotolo dentro e quindi l'ho portato a far modificare,per la mia comodità.

in fin dei conti se si pensa di risolvere il problema del freddo,non credo che sia un oggetto miracoloso,forse se si è freddolosi,sarebbe meglio fare come consigliava spyrozzo su un altro thread,ovvero farsi cucire un liner in pile,leggermente più ingombrante e pesante della seta,ma sicuramente in maniera risibile rispetto ai benefici che dà!però, e qui non posso che esprimere tutto il mio amore per chi ha inventato il liner di seta,perchè da quando lo uso,dormo decisamente più comodo(è io nel sacco a pelo stò mooolto comodo!:p)riesco a rigirarmi tranquillamente senza rimanere bloccato per colpa del tessuto interno al sacco o svegliarmi alla mattina dopo essermi girato nel sonno,senza ritrovarmi con la apertura del sacco sulla schiena,obbligandomi a compiere delle vere contorsioni per uscirne,ahahahahah
 
Arty quello l avevo visto ma non ha l apertra in centro come dicevi e quindi pensavo non fosse lui.. Ma quindi dove apre quello che vendi tu?
Comunque non è tanto per il freddo quanto per la comodità che tutti dicono abbia questo tipo di saccolenzu, certo che se poi fa anche un po di caldo mica mi lamento!
 
apre al centro,ma ero convinto fosse quello del link,anche perche chi me lo vendette,mi diede quello come link s non ricordo male!però quello che ho io è uguale a quello del mio frè,probabilmente sarà un modello precedente....
 
Arty allora se è circa quello non va benissimo per me, ho preso il sacco sq per stare bene anche nei piedi e quindi vorrei anche il liner quadrato, mi dispiace
 
Mi scuso con tutti x l'errata segnalazione circa apertura Proliner DX o SX,ricontrollandoli si possono usare in entrambi i sensi ,basta rovesciarli.
ERA TROPPO FACILE! !!!!!!
Vale sia x i modelli rettangolari che mummia
 
apre al centro,ma ero convinto fosse quello del link,anche perche chi me lo vendette,mi diede quello come link s non ricordo male!però quello che ho io è uguale a quello del mio frè,probabilmente sarà un modello precedente....
Il modello che ti ho venduto e'quello che i rivenditori Ferrino vendevano nel 2012 e lo puoi vedere dal nuovo logo Ferrino sul sacchetto e la foto che e' sul sito e sui cataloghi e'la solita almeno dalla stagione 2010
Ciao Francesco
 
Scusate... l'unico sacco lenzuolo che ho visto è della Camp e non ha aperture laterali.
Quindi questo Ferrino si apre lateralmente come un sacco a pelo?
Non ho capito la storia che si può aprire sia a sx che a dx rovesciandolo...
Grazie!
 
Ciao ,come si vede bene dalle foto sul sito Ferrino si apre x circa 1/4 lateralmente ,non completamente.
Il fatto che l'apertura possa essere sx o dx e'dato semplicemente dal fatto che essendo la solita lavorazione del tessuto sia interna che esterna,rovesciandolo si inverte il lato di parziale apertura.
 
Alto Basso