Ferrino pumori 3

Effettivamente in casa ferrino mancava una 3 posti che fosse 4 stagioni, leggera e con paleria interna.
Il prezzo è lievemente maggiore di quello della equivalente makalù, al contrario delle versioni a 2 posti
 
Ciao, mi inserisco in questa discussione perchè anche io sto valutando l'acquisto della Pumori 3.
Ho letto meraviglie della Pumori 2 quindi spero che la Pumori 3 abbia mantenuto tutti i pregi.
Qualcuno l'ha comprata/provata?

A Dicembre andrò in Patagonia con la morosa a fare trekking... bisogna che mi attrezzi :)

Grazie!!

wladiolo
 
io ho la makalù 3 e mi trovo molto bene.. la paleria esterna è una gran comodità, ma pesa un pochino di più rispetto alla pumori 3
 
Dalle foto in rete non si capisce molto bene: i pali alle estremita nella makalu 3 hanno un pezzo piegato?
Come spazio per gli zaini? È abbastanza? O la verandina è troppo spiovente ?

(Scusate per il leggero ot, quindi chiedo: come vi sembra la verandina a confronto trale 2?)
 
Dalle foto in rete non si capisce molto bene: i pali alle estremita nella makalu 3 hanno un pezzo piegato?


Si, le estremità dei 2 pali sono leggermente piegati.


Come spazio per gli zaini? È abbastanza? O la verandina è troppo spiovente ?


Le due verande sono spaziosissime, sono uguali da entrambi i lati, io la uso con la mia compagna e la nostra pelosa di 23kg, hai molte possibilità, o in 2 nella tenda con gli zaini e nel nostro caso il cane in una delle verande (ci sta comodissima e ha anche spazio per alzarsi e cambiare posizione quando vuole, compresa la ciotola per l'acqua!! oppure abbiamo dormito anche con il cane all'interno (c'erano seri pericoli che uscisse da sotto il telo causa presenza di animali), e in questo caso le due verande offrono spazio per qualsiasi cosa!!

Ti posto un paio di foto, purtroppo non ne ho di migliori al momento della tenda:
 

Allegati

  • makalù3.jpg
    makalù3.jpg
    67,3 KB · Visite: 1.890
  • makalù3_1.jpg
    makalù3_1.jpg
    77,2 KB · Visite: 1.675
Sono interessato anche io a questa tenda per un uso prettamente invernale su neve il più delle volte in due e solo occasionalmente in tre.
La useremmo in posti generalmente abbastanza ventilati, diciamo che l'obbiettivo è proprio quello di andare a cercare luoghi dove il vento soffia forte.
Altitudine 1500-2500 metri sull'appennino abruzzese.
Come si comporta in queste condizioni?
Qualcuno l'ha già comprata? Dove trovarla a buon prezzo?
Della Pumori 2 si leggono solo pareri positivi, la tre raccoglie le stesse lodi?
 
presa la makalu 3:

ho avuto modo di provarla in condizioni di vento bello forte e regge bene,
anche se un po fa effetto vela essendo larga di lato

solamente non capisco perche il telo sia cosi alto dal terreno...
praticamente le falde non stanno a terra ma finiscono di coprire la parte sotto del catino

forse sono io che la monto male...
 
Alto Basso