Ferrino sintesi 1 o lightent 1

ciao, volevo un consiglio. Devo acquistare una tenda ad un posto, per buvaccare nelke mie uscite kunghe di trail running. Il bivacco sarebbe per una notte.
Sono indeciso tra la sintesi 1 e la lightent 1. La sintesi mi piace per ka leggerezza e velocita di montaggio visto che è monotelo, ma ho paura della condenza. Qualch'uno sa dirmi pareri su queste due tende? Le avete testate?
Grazie Michele.
 
E la CAMP Minima ?
Se stai ad altitudini con insetti (beh io li ho visti anche su ghiacciaio gli insetti...) per me serve una zanzariera.
 
ciao, volevo un consiglio. Devo acquistare una tenda ad un posto, per buvaccare nelke mie uscite kunghe di trail running. Il bivacco sarebbe per una notte.
Sono indeciso tra la sintesi 1 e la lightent 1. La sintesi mi piace per ka leggerezza e velocita di montaggio visto che è monotelo, ma ho paura della condenza. Qualch'uno sa dirmi pareri su queste due tende? Le avete testate?
Grazie Michele.
Valuta anche la naturehike vik, monoposto e monotelo, peso sul kg, é più vivibile sia in altezza/larghezza delle due Ferrino.
 
Non ho grossa esperienza perchè ne ho provato solo una, la Coleman Aravis 1, ma mi ci sono trovato bene...

 
CAMP Minima S.L. tra 1 e 2 la differenza è minima ma si guadagna in abitabilità, imbattibile come qualità prezzo in rapporto alla leggerezza.
 
Sono indeciso tra la sintesi 1 e la lightent 1.
davvero pensi di avere solo queste due scelte?
è una questione di peso?
perché se per caso il peso ha un range, magari si riescono a trovare alternative più "vivibili".

amo tutte le tende, ma essendo un'ippopotamo non potrei pensare di bivaccare con questi modelli...

quindi se si tratta di scegliere tra sintesi e light..per me è light..

però se hai margine ..se ne discute..
 
Senti io fino ad ora ho vissuto la montagna facrmdo trail runnig, ora mi sono scocciato delle gare e la boglio godere facendo uscite in autosufficenza, meno peso ho e meglio è. Oggi ho preparato lo zaino per il fine settimana calcolando una sosta in bivacco al Lago Scaffaiolo con sacco a pelo. Mi sono reso conto che correre non è tanto fattibile, puoi fare una corsetta leggera in falso piano e forse in discese leggere. Perché pesato senza acqua è venuto 4,150 kg....se corri addio schiena quindi mi sono reso conto che posso optare per tende diciamo fino ad un paio di kg, con ingombro non superiore a 16-17 x 35-40.
Pero considera che io sono molto magro 176cm x 63kg.
La lightent te la scarteresti per quale motivo?
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

192156


:wub::wub::wub::wub::wub:

https://www.trekkinn.com/montagna/m...tMzynttpxxg921q9Vv4aAhdcEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
 
U

Utente 23183

Guest
bella la elixir 1, fra l' altro ha una lunghezza interna molto generosa 218 cm.
 
Non sò se tu faccia uso dei bastoni da trekking, ma per star leggeri puoi usare anche una 3f ul Gear da 1 persona, sostenuta da un bastoncino da trekking, e la tenda pesa circa 750/800 gr
 
Ultima modifica:
questa!

peccato sia introvabile..:(


192158


https://www.terra-nova.co.uk/tents-and-spares/all-tents/helm-1-tent/


altrimenti la classica cobra

192159


https://www.amazon.it/Coleman-Cobra...ocphy=1008337&hvtargid=pla-125454719115&psc=1
...
questa la trovi ma sei a 2 kg netti...su questa tipologia di tenda, hai molte alternative simili,...molti produttori l'hanno a catalogo..più o meno simile e più o meno performante..

devi capire tu se per una notte sei disposto a stare un pò stretto o più comodo, logico che per la prima opzione andrai su camp minima e simili..ma viaggerai più leggero di giorno,,altrimenti se vuoi più confort e sei disposto a portare anche 2 chili,,starai come un re la notte e faticherai di più di giorno...
io appartengo a questa seconda categoria:biggrin:, quando mi fermo devo sentirmi a casa!:cool:
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
Naturehike Vik

Dimensioni: lunghezza 210 cm, larghezza 85 cm e altezza 95 cm più due absidi da 65 e da 50 cm
Peso totale (telo sottotenda incluso) 1,06 Kg
Dimensioni da chiusa 46 cm x 16 cm
La tenda è autoportante, la monti sotto la pioggia e non entra nemmeno una goccia, è in parte monotelo e in parte con zanzariera, non da problemi di condensa.
20190530_151355.jpg
20190530_153718.jpg
Screenshot_20190807-090733_AliExpress.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nessuna delle 2 sono due bare anche per il bivacco. Ti consiglio (potendo spendere) la MSR Freelite 1(o altre monoposto dello stesso brand) è a cupola, autoportante, sembra piccola ma è comoda e ti puoi muovere avendo spazio in altezza... di monta in tre minuti e pesa appena un kg...
 
Alto Basso